Codice Cuffia Giunto Lato ruota

W168, W169

Moderatore: Staff

Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

ormai prossimo ai 153.000 km. per la prima volta ieri, ho sentito un TOC proveniente dalla ruota anteriore sinistra, il rumore si manifesta soltanto curvando a dx e non sempre. Le cuffie dei giunti sono integre, quindi mi domando se è un rumore classico del giunto che sta per cedere oppure qualcos'altro.... :roll:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Leandro.pa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab gen 07, 2012 5:01 pm
Auto guidata: mercedes w169 180 cdi
Località: palermo

Avete visto su youtube CUFFIA FACILE, una vera bomba questa invenzione e non solo, nella classe ogni qualvolta si smonta la cuffia e quindi il giunto si deve fare la campanatura, pensate un po' al risparmio
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Lascia stare...

Metti la cuffia originale...

Per quanto riguarda la campanatura non importa, basta segnarsi la posizione dello snodo prima di svitare i 3 bulloni che lo fissano, poi si rimette in posizione e non serve controllare nulla.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
bierreuno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 26, 2011 9:25 am
Auto guidata: passat/lupo/smart
Località: Bergamo

ho visto che nella foto postata nella pagina precedente il codice del ricambio porta anche uno 02 dopo i numeri che sono segnati nel primo post, non è da riportare quello 02 quando si fa richiesta della cuffia?
grazie
trizioverde
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 23, 2011 10:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 200 cdi

Classe A 200 CDI Elegance anno 2007 km. 100.000.
Si rompe (perde grasso più che rompersi) la cuffia del giunto anteriore sinistro.
Sono a Monaco di Baviera: nessun meccanico generico vuole fare il lavoro su una Mercedes per cui sono costretto a rivolgermi alla sede MB (niente da dire, una sede meravigliosa e ti offrono pure il caffè).
La sola cuffia non esiste come pezzo di ricambio. Il kit prevede cuffia, giunto, anelli e grasso........
Con la manodopera "me la cavo" con 550.00 €.
Se fosse accaduto "in patria" una cuffia di concorrenza sarebbe costata 13 € + max 1 ora di manodopera.

PS (e questo ps è uguale ad un mio altro commento che inserisco in merito ad altro guasto)
I meccanici di Monaco volevano anche cambiarmi dischi e semiassi. Se volevano solo fregarmi ulteriormente mi sta bene ma se effettivamente alla Mercedes sono convinti che a 100.000 Km ci siano da cambiare dischi e semiassi mi chiedo dove sia la qualità dei materiali utilizzati dalla Mercedes?
Ho posseduto 7 auto di diverse marche percorrendo circa 1.500.000 Km e non mai avuto bisogno di cambiare dischi e semiassi.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Trizioverde,sarebbe buona norma passare in "area presentazioni" e mettere la tua località in firma. I dischi dei freni si consumano in base all'uso e allo stile di guida,io su una BMW anni fa dovetti cambiarli a 55K km (Y)
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

trizioverde ha scritto:Classe A 200 CDI Elegance anno 2007 km. 100.000.
Si rompe (perde grasso più che rompersi) la cuffia del giunto anteriore sinistro.
Sono a Monaco di Baviera: nessun meccanico generico vuole fare il lavoro su una Mercedes per cui sono costretto a rivolgermi alla sede MB (niente da dire, una sede meravigliosa e ti offrono pure il caffè).
La sola cuffia non esiste come pezzo di ricambio. Il kit prevede cuffia, giunto, anelli e grasso........
Con la manodopera "me la cavo" con 550.00 €.
Se fosse accaduto "in patria" una cuffia di concorrenza sarebbe costata 13 € + max 1 ora di manodopera.

PS (e questo ps è uguale ad un mio altro commento che inserisco in merito ad altro guasto)
I meccanici di Monaco volevano anche cambiarmi dischi e semiassi. Se volevano solo fregarmi ulteriormente mi sta bene ma se effettivamente alla Mercedes sono convinti che a 100.000 Km ci siano da cambiare dischi e semiassi mi chiedo dove sia la qualità dei materiali utilizzati dalla Mercedes?
Ho posseduto 7 auto di diverse marche percorrendo circa 1.500.000 Km e non mai avuto bisogno di cambiare dischi e semiassi.
La sola cuffia ESISTE come pezzo di ricambio...

Questo argomento è stato aperto appositamente per raccogliere i codici delle varie cuffie montate sulla nostra Classe A.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Jacoponis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 11, 2011 1:05 pm
Auto guidata: Mercedes A 190 E W168 - 1999

Ciao Grana, ho rotto il giunto lato dx della W168 190 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO Dovunque vada a cercarlo riporta la misura 78.4 ma dal pezzo montato la misura col calibro è 80. Domanda esiste un codice kit giunto per la versione cambio automatico
Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ciao,

per la tua macchina non penso ci siano problemi di reperibilità, hai provato a chiedere in MB?

Vedrai che il Kit lo vendono senza problemi.

Saluti
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
BadBoyRM
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:23 am
Auto guidata: Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport W169
Località: Roma Caput MUNDI / Rocca Priora

Qualcuno saprebbe dirmi quant'è il diametro esterno del giunto?
Ho una pazza idea! :idea: sono stanco di rivolgermi al meccanico
per le cuffie.. quindi opterò per ''cuffia facile'' e via, ormai sono
più che testate (Y) Oltretutto conosco un tizio possessore di Classe B
che le ha montate su entrambi i giunti ed è più che soddisfatto!!!!

Le cuffie in vendita hanno un differente diametro, quale scelgo?
Quella da 80 o da 90?? Il tizio ricorda di aver acquistato quelle da 90..
difatti googlando leggo che il diametro esterno è 88 oppure 89 ma vorrei
essere sicuro :roll:

Grazie infinite per chi saprà rispondermi! :beer:


BB
Loris Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport (W169)
ECU + Defap + Esclusione EGR / 147CV - 340NM / 225km/h+Contattatemi in PVT (Y)
...The Best Or Nothing...

Socio MBCI tessera n.569
Redsix86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio giu 12, 2014 10:56 am
Auto guidata: W169
Località: Caserta

devo cambiare i giunti alla mia a180 w169 anno 2005 mi sapete dire la misura del giunto?
grazie
mari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 12, 2013 12:50 am
Auto guidata: A 200 cdi coupè eleg 2005 A180 cdi eleg 2009
Località: roma

Compra questo, appena acquistato e montato: perfetto.
Kit giunti, Semiasse METZGER (7110170) - MERCEDES-BENZ CLASSE A (W169) A 200 CDI (169.008, 169.308) dal Anno 09.2004, 140 CV MERCEDES-BENZ CLASSE A (W169) A 200 CDI (169.008, 169.308) dal Anno 09.2004, 140 CV METZGER Kit giunti, Semiasse # 7110170
Dettagli



N° d'articolo: 7110170

Kit giunti, Semiasse (METZGER)

MERCEDES-BENZ CLASSE A (W169) A 200 CDI (169.008, 169.308) dal Anno 09.2004, 140 CV
38,98 €

incl. 22% IVA, Consegna


Articolo complementare/Info integrativa: con accessori

trattato meccanicamente: con incisione nella parte interna

Diametro esterno [mm]: 88,8

Diametro fascia elastica [mm ]: 60,2

Dentatura interna, lato ruota: 25

Dentatura esterna, lato ruota: 25

Lato montaggio: lato ruota

fino a anno: 02/2010

fino a n° telaio: J827307
comprato da pezzidiricambio24.it A180 e A200 sono identici.
Stume
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 09, 2009 5:50 pm

Come posso fare per vedere se la mia cuffia si è rotta?
Adesso ho 76 km e tempo fa notai il passaruota sporco di olio ma per ora nessun rumore strano
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Lato ruota sterzando completamente a destra e poi a sinistra le ruote, riesci a vedere rispettivamente la cuffia lato ruota sinistra e lato ruota destra, per quelle in uscita al differenziale devi alzare la vettura
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
ceskuz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mar nov 12, 2013 10:17 am
Auto guidata: mercedes classe A w169 180 CDI Premium
Località: chioggia

Ciao a tutti, capitato anche a me ieri, entrando in rotatoria facendo un po coricare l'auto a sinistra e poi percorrendo la rotatoria ho sentito un paio di volte uno "stoc" a sinistra.
E' il famoso giunto? Dovrei vedere la cuffia rotta?? fatalità me lo fà adesso tornato dalla montagna dove ho trovato strada innevata, temperatura fino a -20 e ovviamente tanto sale su strada.... sarà solo una coincidenza??? Ahhhh, ho 86600Km approssimativi visto che l'ho presa usata in conce MB.
Altra cosa ma poi si rompe sto giunto?? E quanto tempo ho prima che succeda??
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione