[Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Kano ha scritto: omissis
Per quanto concerne i fari vista la risposta dell altro utente che ben sa come si cambiano
le lampadine sui fari allo XENO mi pare un ottima scelta smontare il paraurti mentre si è in autostrada
soprattutto Rapido (mi consenta di ironizzare)
omissis
Sono stato frainteso, era una battuta per l' Ing. Vellucci, che asseriva che alcuni utenti del forum cambiano le lampadine da sé. Appare evidente che è una risposta generica non calzata sulla vettura in oggetto (W169 con fari xeno della casa) e l'ho voluto evidenziare.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Buongiorno, sono appena entrato nel forum.
Ho acquistato la mia Classe B immatricolata Luglio 2010 a Maggio 2013
e dopo un mese tetto lamellare rotto, non funziona la prima lamella.
Portata in mercedes mi hanno preventivato 700€.
Dopo un giorno mi richiamano e il prezzo è arrivato a e 1000.
Dopo 4 giorni mi richiamano e mi dicono che anche i ganci che tirano le lamelle dietro
sono rotte (il mio carrozziere di fiducia aveva già visto che il difetto era solo sulla prima lamella)
preventivo salito a e 1300.
Ing. Vellucci, che devo fare???
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Salve
Se a acquistato la vettura presso una struttura organizzata, allora ha una garanzia ed occorre utilizzare questa
In caso diverso mi invii i suoi dati e quelli della vettura

Saluti
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

è triste leggere di persone che per un misero difetto di manutenzione sono scontente di un accessorio ambito ed esclusivo.
personalmente avrei voluto il tettuccio, sono invidioso di chi vedo col tettuccio aperto...ma poi penso ai problemi e mi metto il cuore in pace.
ho avuto il tettuccio vw si è rotta una clip, ho preso appuntamento è arrivato l'adetto ai tettucci e con una stupidaggine ho risolto. un amico con lo stesso problema da un carrozziere ha buttato l'auto!
adesso chiedo all' Ing. V.
quanto costa un esperto che fà il giro delle officine?
siamo sicuri che le officine mb fanno manutenzione ai tettucci?
l'uso del kit e di un asperto magari riducono le spese ad una cifra ridicola!
a meno che il problema del tettuccio non sia come le bombole del metano e il filo degli specchietti.....
saluti franco.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

MERCEDS CLASSE B
TARGA EK211HG
TELAIO WDD2452071J617522

Volevo anche sapere se era possibile sostituire il tetto lamellare con quello panoramico fisso, se c'era compatibilità.
Grazie
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

mi perdoni ma ho bisogno di sapere lei come si chiama ed avere un numero di telefono
mi può inviare tali dati in privato?
gazie

MIRKOPEPPE85 ha scritto:MERCEDS CLASSE B
TARGA EK211HG
TELAIO WDD2452071J617522

Volevo anche sapere se era possibile sostituire il tetto lamellare con quello panoramico fisso, se c'era compatibilità.
Grazie
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Ivan Vellucci ha scritto:Attenzione, non é un problema di addestramento ma di seguire le direttive imposte dalle Germania.
Per alcuni componenti, da Stoccarda ci impongono la sostituzione e non la riparazione. Alcune officine eseguono comunque la riparazione poiché sono stati sviluppati metodi in tal senso
Beh, se dalla Germania, dopo pochi anni d'uso, mi permetta di dire sporadico (visto che si apre solo con i climi estivi), dicono che bisogna spendere 4000€ + manodopera per la sostituzione con un nuovo, allora mi sorge spontanea una serie di domande:
- Ma chi fa i test qualitativi dei tettini ha sbagliato mestiere? Possibile che non lo sappia?
- Il tettuccio non funzionante, spesso ha anche infiltrazioni d'acqua; anche se non c'è il rischio di rimanere affogato nell'abitacolo (sicurezza in primis!), magari la nostra MB si inumidisce un po troppo e si rischia di danneggiare altre parti. Neanche in questo caso il richiamo fuori garanzia????
- Ma le MB sono come le lavatrici da 300 euro che quando si rompe un piccolo particolare bisogna cambiarla, perchè è antieconomica la riparazione?
p.s. dopo 5 anni le nostre MB hanno perso circa il 60% del valore iniziale (se per caso non se lo ricordasse)

Faccio da subito le scuse, visto che non le piacerà il mio post, ma sono una persona molto diretta, che dico sempre quello che penso, senza tanti patemi
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Cmq posso dire che sono molto deluso da MB, credevo di comprare un'auto affidabile ed invece mi ritrovo dopo 4 mesi dall'acquisto a dover spendere 1500€ per riparare il tetto e a rivendere l'auto per non dover incorrere nello stesso problema fra un paio d'anni. Spese di riparazione e perdita del valore dell'auto (ovviamente non mi daranno gli stessi soldi di quando l'ho comprata) che saranno intorno ai 5000€ in pochi mesi... Che delusione!!! Mi hanno persino detto di non mettere l'auto troppo al sole perché le lamelle sono di plexiglass e potrebbero deformarsi. Ma possibile che non ci sia una soluzione definitiva per non rivendere l'auto??? Non ci sia un tetto panoramico fisso in cristallo??? Ma....
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Il panoramico è compatibile, sul forum c'è chi l'ha fatto il trapianto, la spesa è comunque alta.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Mi sapreste dire il prezzo? tanto sto spendendo 1500€ per una soluzione che tra un paio d'anni mi lascerà di nuovo a piedi...
A questo punto che mi conviene fare?
A me hanno detto che la MB non lo porta il panoramico fisso (ufficialmente).
A chi posso rivolgermi?
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

MIRKOPEPPE85 ha scritto:Mi sapreste dire il prezzo? tanto sto spendendo 1500€ per una soluzione che tra un paio d'anni mi lascerà di nuovo a piedi...
A questo punto che mi conviene fare?
A me hanno detto che la MB non lo porta il panoramico fisso (ufficialmente).
A chi posso rivolgermi?
questo è il post del tetto panoramico al posto del fisso
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... o&start=30
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

La MB non lo porta sui ricambi e mi ha detto che non è adattabile...
Cmq una delusione totale.
Non mi resta che aspettare che mi ridiano l'auto riparata è rivenderla
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Lei è certamente libero di fare ciò che crede con la sua vettura.
Faccio solo notare che occorrerebbe capire come mai le sia stato venduto un bene con una anomalia....e come mai sia stato acquistato cosi!

Saluti
MIRKOPEPPE85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ago 24, 2013 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES CLASSE B

Quando l'ho acquistata il tetto funzionava altrimenti non la prendevo.
Se sapevo di questo problema non l'avrei mai presa ma il problema è che anche se adesso me la stanno riparando,
quei pattini di plastica sicuramente si romperanno di nuovo tra un paio di anni.
Non posso spendere ogni 2 anni 1500€
Speravo che almeno la MB contribuisse alla riparazione ma non credo
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

allora t'hanno tirato una "sola"
se hai comperato l'auto e dopo poco s'è rotta.....ma quante volte hai usato il tetto dopo l'acquisto?
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione