sostituzione supporti motore w 169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
simofederago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 26, 2010 10:37 pm
Auto guidata: classe A 180 CDI AVANTGARDE

Ciao a tutti,ho avvertito di nuovo un fastidioso colpo secco in fase di rilascio acceleratore ,diagnosi in MB : giunto omocinetico oppure supporti motore.
Sono confuso,infatti se la logica è universale ,allora che c'entrano i giunti ,dovrei avvertirli sempre gli stacchi,soprattutto dalla parte delle ruote,cosa che non succede,il rumore lo avverto solo in fase di accelerazione e di rilascio del gas.
Qualcuno ha avuto già di questi problemi? so che sulle classe a ci sono ben 4 supporti,2 anteriori e 2 posteriori e si differenziano per struttura in posteriore destro e posteriore sinistro,ma li devo sostituire entrambi.
In mb mi dicono che dovrebbero essere sostituiti tutti poichè con il tempo (53000 km all'attivo sulla mia) perdono la loro solidità e quindi il motore urterebbe contro lo shassi proprio in fase di leggere accelerazioni e rilasci.
Ma tutto questo è vero? I supporti sono così fragili da essere sosyituiti ai miei km?
Da quello che ho capito,questi pezzi sono in effetti costituiti da un corpo di acciaio ed un anima in gomma,ma come possono rompersi ?
Forse contengono olio?
Le mie domande sono scaturite dalla incertezza delle risposte da parte dei meccanici MB che non mi hanno assicurato che il fastidioso rumore poi sparirà una volta sostituiti i supporti.
Chi mi aiuta a chiarirmi un poco le idee??
Grazie
Classe A CDI 180 (w 169), grigio argento, Avantgarde, audio 5.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao sulla base di quanto da te descritto penserei più ai supporti del motore,se fossero i giunti avvertiresti rumori anche e soprattutto a ruote sterzate......
Il problema dei supporti e che i tamponi in gomma che hanno il compito di smorzare le vibrazioni con il tempo si deteriorano...la gomma tende ad indurirsi e/o a screpolarsi e a quel punto vanno sostituiti.
Durante lo spegnimento del motore avverti scossoni da parte dello stesso??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
simofederago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 26, 2010 10:37 pm
Auto guidata: classe A 180 CDI AVANTGARDE

Startaxi ha scritto:Ciao sulla base di quanto da te descritto penserei più ai supporti del motore,se fossero i giunti avvertiresti rumori anche e soprattutto a ruote sterzate......
Il problema dei supporti e che i tamponi in gomma che hanno il compito di smorzare le vibrazioni con il tempo si deteriorano...la gomma tende ad indurirsi e/o a screpolarsi e a quel punto vanno sostituiti.
Durante lo spegnimento del motore avverti scossoni da parte dello stesso??
si purtroppo anche in accensione.
Classe A CDI 180 (w 169), grigio argento, Avantgarde, audio 5.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Beh, speriamo siano i supporti e non magari il volano bimassa...

Per quanto riguarda i supporti, cambia solo quelli rotti, non sono annoverati nella voce "manutenzione" ed in teoria dovrebbero durare per tutta la vita utile della vettura...
Naturalmente capita quello difettato però non è che se ne rompe uno allora si devono rompere anche gli altri 3...

A proposito...
Non ti fare prendere in giro, qualche meccanico furbo potrebbe dirti che va abbassato il motore e potrebbe chiederti cifre astronomiche di MdO... Un supporto si cambia in mezz'ora e l'unica cosa che và smontata è il parasassi od il rivestimento fonoassorbente inferiore...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Ivano89
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 464
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:21 pm
Auto guidata: MERCEDES W169 180CDI , SUZUKI GRAND VITARA 1.6 3P

Ciao! posso solo dirti che il tuo problema non riguarda assolutamente il giunto omocinetico!! perchè l'ho cambiato recentemente a causa del rumore in angolo di sterzata..come ha detto Startaxi! (Y)
CLASSE A 180 CDI POLAR STAR: VERSIONE SPORT CON TECNOLOGIA LED


Modifiche:

- Copriscarico Avantgarde
- New Specchietti Retrovisori
- Mascherina Forata AMG
- Pedaliera Sportiva


Immagine

Socio MBCI tessera n.261
simofederago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 26, 2010 10:37 pm
Auto guidata: classe A 180 CDI AVANTGARDE

Grazie per i consigli,ritengo di essere stato un pò sfigato ultimamente con la mia A, comunque,farò tesoro di tutto quanto,anche se temo che dovrò fare riparare il difetto da un meccanico di fiducia non MB per la ormai scarsa fiducia nei confronti dei meccanici blasonati.
A proposito ho sostituito i vecchi pirelli con degli pneumatici non tanto noti , (seconda linea michelin che adesso non ricordo il nome) ma ho perso in ripresa e sento che il motore stenta a salire di giri,forse xchè i vecchi erano 205-55 r 16 ed i nuovi sono 195 -55 r16 è possibile che sia questo il motivo?
Se qualcuno mi risponde gli chiedo scusa per non aver inserito correttamente l'argomento nell'indice appropriato.
Classe A CDI 180 (w 169), grigio argento, Avantgarde, audio 5.
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

195/55 15 o 16?

Nel primo caso dovrebbero essere abbastanza equivalenti ai 205 da 16 (bisognerebbe fare due conti, ma non penso ci siano grosse differenze nel diametro di rotolamento), nel secondo caso il diametro sarebbe minore.
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

205 non sono omologati sulla w169...
I 195 vanno solo con i 16" e comunque tolgono meno potenza alla macchina perchè offrono meno resistenza al rotolamento dei 205 (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
simofederago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 26, 2010 10:37 pm
Auto guidata: classe A 180 CDI AVANTGARDE

grana85 ha scritto:205 non sono omologati sulla w169...
I 195 vanno solo con i 16" e comunque tolgono meno potenza alla macchina perchè offrono meno resistenza al rotolamento dei 205 (Y)
allora Grana, devo stare tranquillo,cioè mi debbo tenere meno potenza a favore della sicurezza?
Classe A CDI 180 (w 169), grigio argento, Avantgarde, audio 5.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

simofederago ha scritto:
grana85 ha scritto:205 non sono omologati sulla w169...
I 195 vanno solo con i 16" e comunque tolgono meno potenza alla macchina perchè offrono meno resistenza al rotolamento dei 205 (Y)
allora Grana, devo stare tranquillo,cioè mi debbo tenere meno potenza a favore della sicurezza?
:?: :?: :?:

No, hai più potenza...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ma se la macchina stenta a salire di giri, cosa c'entrano le gomme? :?:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

MMA150 ha scritto:Ma se la macchina stenta a salire di giri, cosa c'entrano le gomme? :?:
:bho: :bho: :bho:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
simofederago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 26, 2010 10:37 pm
Auto guidata: classe A 180 CDI AVANTGARDE

Scusate ,ma non ho capito, se acquisto in potenza il motore dovrebbe spingere prima e con meno fatica la vettura,invece dico che lo sento sforzato e impiega moltissimo per salire di velocità.
Classe A CDI 180 (w 169), grigio argento, Avantgarde, audio 5.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

simofederago ha scritto:Scusate ,ma non ho capito, se acquisto in potenza il motore dovrebbe spingere prima e con meno fatica la vettura,invece dico che lo sento sforzato e impiega moltissimo per salire di velocità.
Non credo però che c'entrino le gomme, sembra più un problema di alimentazione. Forse è dovuto a carburante sporco.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
simofederago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 26, 2010 10:37 pm
Auto guidata: classe A 180 CDI AVANTGARDE

Scusate,ma avete mai sentito parlare di RESET pedale accelerazione??
Classe A CDI 180 (w 169), grigio argento, Avantgarde, audio 5.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione