Sostituzione Tetto Lamellare con Tetto Panoramico [RISOLTO]

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pensimiglia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:59 pm
Auto guidata: A 200 cdi

Cmq vi ripeto che secondo me questo post aperto è falso xche se no avrebbe postato foto e risposto a domande sul prezzo della sostituzione.non venitemi a dire che magari non ha avuto tempo ad entrare nel forum xche ho visto che ne ha pubblicati altri oppure ha fatto domande tutto in giorni successivi a questo.
Quindi .....anzi niente che è meglio.mmmmmm che nervi volevo proprio mettere anche io sto tetto al posto del mio e dopo i pareri negativi di meccanici mercedes avevo messo il cuore in pace poi vedendo questo post ho avuto momenti di ( OOOLEEEEE)mmmmmm va be dai ora mai é sigillato spero x lo meno che nel suo tetto sicuramente ancora lamellare entri acqua ihihihi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Lo sai potresti avere ragione - speriamo che il post sia vero - sarebbe un peccato che le persone scrivessero buffale in un forum dove ci si aiuta fra di noi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

:approved:

ma sembra troppo trasparente, è così chiaro oppure ha la stessa colorazione dell'originale?
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
marcogenova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:17 pm
Auto guidata: w169

Ragazzi, scusate ma ho avuto molto da fare e non ho usato la macchina, quindi niente foto...
Ho ritirato la macchina e ha effettivamente il tetto in vetro fisso. Già che c'ero mi sono portato via anche quello a lamelle che hanno tolto, così ci gioco un pò...
Vista la diffidenza che leggo nel forum ho fatto un paio di foto al volo col cellulare. Provo a metterle.

Come uso mi sembra vada benone.
Entra un sacco di luce (scendo da bmw x3 e questo mi sembra più trasparente), col sole forte di oggi fa un pò caldo (ma ci sono le tendine) e in autostrada è silenzioso.
Peccato solo che non si possa aprire. :cry:

Mi sono portato via lo scatolone mb con cui è arrivato: vedrò se trovo il codice del ricambio.
Fidatevi, è tutto vero. :approved:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di marcogenova il dom apr 17, 2011 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Marco - grazie di aver postato le foto. Personalmente trovo sia FANTASTICO, credo che tu abbia fatto un'ottima scelta con una finitura impeccabile.
Io non avrei mai ordinato un'auto con il tettuccio, ora che ho acquistato la E con tettuccio.... chi mi fa cambiare idea di non averlo??. La luce che entra dentro dell'auto per me è importantissima, soprattutto in posti come quelli che abito io dove d'inverno abbiamo poco sole. La tendina sicuramente aiuterà durante l'estate.

Cari saluti
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
marcogenova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:17 pm
Auto guidata: w169

Io ho sempre avuto auto con il tetto apribile, fin dai tempi della polo con il tetto a manovella, passando per i primi tetti scorrevoli elettrici in metallo, poi in vetro, quello a lamelle della w 168, quello (meraviglioso) della x3 e adesso questo fisso della 169.

Anche mia moglie è appassionata a questo accessorio e proprio oggi facevamo qualche osservazione.

Un tempo il tetto doveva necessariamente essere apribile perchè da chiuso era cieco (penso alla w168). Quel tipo di tetto lo potevi godere solo quando era aperto ed era difficile capire se fosse più il piacere della luce o della ventilazione.

La ventilazione in effetti non è fondamentale (salvo che uno fumi), tanto che l'apertura a compasso non l'ho mai usata granchè.

Ora che ci sono questi grandi tetti in vetro, capisco che il piacere maggiore lo da la luce che cambia completamente la percezione a bordo (specie nelle mezze stagioni e in inverno, d'estate la luce è fin troppa), specie se si hanno gli interni chiari.

Ovvio che il massimo è un tetto di vetro grande e apribile come quello dell'x3, ma sulla w169 non c'è.....

Peraltro, il tetto della x3 qualche sibilo lo fa. Questo della w169 no. Insomma, piuttosto che avere un tetto che fa acqua o sibila meglio un vetro fisso !
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ottima notizia Marco (Y)

A vederlo stà benissimo... Al massimo puoi cambiare la plafoniera così ti dimentichi una volta per tutte del vecchio e fragile lamellare (Y)


Vi do io il codice necessario:

Tetto Panoramico Fisso: A 169 780 02 02


Preparatevi al colpo però...




Il Tetto Panoramico Fisso dovrebbe costare sui 1300€ :shock: :shock: :shock:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
damianoct
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 543
Iscritto il: mar dic 01, 2009 2:24 pm
Auto guidata: A 180 CDI (W169)
Località: Catania

E' paurosamente bello, peccato che non si possa mettere in after ad una cifra ragionevole..
There is 2 kind of cars in the world: Mercedes and other.

A 180 CDI

Modifiche effettuate:

Upgrade fari lenticolari modello Avantgarde.
Kit Xenon 4300K
Luci di cortesia sottoporta a led
Luci di posizione a led
Luci targa a led
Terminale cromato
hangar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: lun gen 28, 2008 6:56 pm
Auto guidata: Mercedes W169 CDI 180
Località: Cagliari

Personalmente il tetto fisso in vetro non lo consiglio a nessuno, abitando a Cagliari vi dico che il tetto in vetro fisso o a lamelle fa MOLTO caldo, tipo effetto serra, quindi io continuo a considerare indispensabile che si apra!
Il giorno che si romperà definitivamente lo farò sigillare e scurire immediatamente. La tendina che abbiamo a parer mio, non è abbastanza coprente e comunque la parte fra la tendina e il vetro (un paio di cm) è il punto debole, li si forma una zona di calore intendo.

oggi 08/04/2011 ore 14:52 28° :felice:
SLK R171 280 edition 10
Classe A W169 180 CDI edition 10
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

hangar ha scritto:Personalmente il tetto fisso in vetro non lo consiglio a nessuno, abitando a Cagliari vi dico che il tetto in vetro fisso o a lamelle fa MOLTO caldo, tipo effetto serra, quindi io continuo a considerare indispensabile che si apra!
Il giorno che si romperà definitivamente lo farò sigillare e scurire immediatamente. La tendina che abbiamo a parer mio, non è abbastanza coprente e comunque la parte fra la tendina e il vetro (un paio di cm) è il punto debole, li si forma una zona di calore intendo.

oggi 08/04/2011 ore 14:52 28° :felice:
Questa volta vince milano ore 15:15 33 gradi......
maurizio
Pensimiglia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:59 pm
Auto guidata: A 200 cdi

Chiedo scusa x la diffidenza......cmq è fantastico, si potrebbe sapere quanto è venuto a costare? Grassie
marcogenova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:17 pm
Auto guidata: w169

il prezzo non lo conosco perchè lo ha cambiato il venditore. Mi ha parlato di 1000 euro circa più iva e manodopera
Avatar utente
Joker80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: sab gen 22, 2011 2:59 pm
Auto guidata: Mercedes A180 CDI (W169)
Località: Città di Castello (PG)

sono tornato in concessionaria a me non lo vogliono montare. :sad:
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Joker80 ha scritto:sono tornato in concessionaria a me non lo vogliono montare. :sad:
Compralo e fattelo montare da un carrozziere...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

molto fashion!!!!!! :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:
complimenti!!
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione