Presa 12 volt nel vano bagagli.

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

In vista della stagione estiva vorrei montare una presa 12 v. nel vano bagagli per poter alimentare un frigo portatile. Sono indeciso se prendere corrente direttamente dalla batteria per avere sempre alimentazione anche durante brevi soste oppure da qualche altra parte nella zona posteriore dell'auto.
Graditi suggerimenti.
Saluti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

non ti rispondo per aiutarti nel tuo problema. ma per metterti in guardia, i frigo alimentati a corrente consumano tanta, ma tanta corrente . ti sconsiglio di lasciarli accesi a quadro spento.
comunque ho il sospetto che ci sia già il cablaggio
buon lavoro.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

fra.ma ha scritto:non ti rispondo per aiutarti nel tuo problema. ma per metterti in guardia, i frigo alimentati a corrente consumano tanta, ma tanta corrente . ti sconsiglio di lasciarli accesi a quadro spento.
comunque ho il sospetto che ci sia già il cablaggio
buon lavoro.
:roll: :roll: "tanta, ma tanta" proprio no... lasciare un frigo acceso per 4-5 ore non è che sia poi la fine del mondo, testato di persona!
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

Karl_Benz ha scritto:
fra.ma ha scritto:non ti rispondo per aiutarti nel tuo problema. ma per metterti in guardia, i frigo alimentati a corrente consumano tanta, ma tanta corrente . ti sconsiglio di lasciarli accesi a quadro spento.
comunque ho il sospetto che ci sia già il cablaggio
buon lavoro.
:roll: :roll: "tanta, ma tanta" proprio no... lasciare un frigo acceso per 4-5 ore non è che sia poi la fine del mondo, testato di persona!
mi dispiace ..forse sarò anche ot..chiedo scusa.
io ho usato un frigo di quelli con scambiatore e ventolina dopo una giornata intera, sempre acceso l'acqua era sempre calda come quando era entrata. purtroppo non ricordo l'assorbimento ...comunque secondo me non ne vale la pena.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

questi frigo alimentati a 12v per intenderci quelli da 50 euro o poco più non fanno freddo ma mantengono la temperatura interna inferiore di quella esterna di poco, ti ritrovi con acqua calda anche dopo diverse ore di viaggio. ne ho preso uno per provarlo e dopo averlo testato lo buttato nel cassonetto. io in auto tego dei termos che mantegono il freddo per 20 ore. questi frigo per auto esistono che funzionano a dovere per intenderci quelli che usano i camionisti ma il prezzo sale e di molto
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

Vi ringrazio per le risposte, comunque il mio frigo, un Coleman pagato una certa cifra, funziona egregiamete. Già testato in altri viaggi, il problema è che non voglio più avere il filo che dal bagagliaio mi attraversa tutta la macchina fino alla presa di corrente anteriore. Se poi mi dite che dovrebbe esitere già il cablaggio (visto che la MB la offre come optional a pagamento) allora sarei a posto.
Proverò a guardare nel vano ferri posteriore sx.
Grazie.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Sicuramente smanettando dietro a qualche plastica un filo lo trovi. In genere i positivi diretti balla batteria sono di colore marrone. Ottimo frigo il Coleman, quelli che funzionano a celle di Peltier non sono neanche da considerare frigoriferi, quelli veri e che funzionano veramente hanno il compressore come quelli di casa. Il problema è che costano uno sproposito :evil:
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

Oggi ho dato un'occhiata alla macchina e mi sono demoralizzato. Evidentemente sono vecchio e rimasto alle Panda, Golf ecc. degli anni passati dove fare un piccolo impianto era una sciocchezza. Adesso trovo matasse di fili,centraline, strani aggeggi di cui non so nemmeno la funzione. Quindi o lascio perdere (tanto la presa mi servirebbe solo per un paio di giorni Genova-Berlino Genova) o faccio fare il lavoro da chi se ne intende.
Ciao a Tutti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

piercuki ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, comunque il mio frigo, un Coleman pagato una certa cifra, funziona egregiamete. Già testato in altri viaggi, il problema è che non voglio più avere il filo che dal bagagliaio mi attraversa tutta la macchina fino alla presa di corrente anteriore.
La A non ha la presa anche nel retro del bracciolo (sportellino portacenere posteriore)?
B 180 CDI Chrome dpf '07
ivanmal
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 26, 2010 3:53 pm
Auto guidata: A 160 Blueefficiency Avantgarde

tbs80 ha scritto:
piercuki ha scritto:Vi ringrazio per le risposte, comunque il mio frigo, un Coleman pagato una certa cifra, funziona egregiamete. Già testato in altri viaggi, il problema è che non voglio più avere il filo che dal bagagliaio mi attraversa tutta la macchina fino alla presa di corrente anteriore.
La A non ha la presa anche nel retro del bracciolo (sportellino portacenere posteriore)?
si si c'è eccome...
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

La mia non ce l'ha , forse perchè è una classic.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

Karl_Benz ha scritto:Sicuramente smanettando dietro a qualche plastica un filo lo trovi. In genere i positivi diretti balla batteria sono di colore marrone.
il marrone sulle mercedes è la massa :mrgreen:
devi trovare un filo sezione 2.5 nero/blu, è il positivo sottoquadro.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

MercedesMods ha scritto:
Karl_Benz ha scritto:Sicuramente smanettando dietro a qualche plastica un filo lo trovi. In genere i positivi diretti balla batteria sono di colore marrone.
il marrone sulle mercedes è la massa :mrgreen:
devi trovare un filo sezione 2.5 nero/blu, è il positivo sottoquadro.
ciao Mick
#-o Pardon :mrgreen:
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Mackenzie
Coda Moderazione
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 25, 2008 4:53 pm
Auto guidata: c200
Località: Italia

Ciao a tutti,
ecco a voi un video illustrativo.
youtube.com/watch?v=Djhl6ORN5W4
Saluti a tutti.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione