FAQ - Classe A w169 - Sostituzione Bracciolo

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jhonnybravo
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Ciao Ragazzi, sto cercando di sostiture il vecchio tunnel con uno nuovo con bracciolo, mi aiutate a capire come allentare il perno bianco del freno a mano così da riuscire a sfilare il vecchio e montare il nuovo, grazie :whiteflag:
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forse mi sono espresso male, vorrei sapere con fare ad allentare il fermo del filo del freno a mano così da alzarlo il più possibile e riuscire a sfilare il vecchio tunnel :whiteflag:
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Neo9686
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Tiro su questa discussione senza aprirne una nuova: ma quanto va tirato il rivestimento per tirarlo via? Io Ho esaurito la forza, e non ne ho pochissima insomma :crpp: ... Se mi partiva tutto insieme uscivo dal parebrezza :crpp:
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Ciao ragazzi! :D

Mi è balenata l’idea di fare questo lavoro, ho visto che il bracciolo/tunnel è facilmente reperibile usato online, ho letto la guida però non mi è chiara una cosa.

È proprio necessario dover sostituire la copertura del freno a mano?

E inoltre, se dovessi trovare un ricambio che ha la presa di alimentazione 12v nella parte posteriore, posso farla funzionare anche sulla mia auto che di serie è naturalmente sprovvista di bracciolo? (in pratica, ha comunque il cablaggio e la predisposizione?)
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No, io la copertura non l'ho cambiata, sta li ferma immobile come prima. Per il cablaggio non so dirti, ma non sarebbe nemmeno complesso derivarla. Se hai qualche domanda specifica chiedi pure.

Ah, tanti auguri per smontare la copertura del freno a mano, io erano anni che non rischiavo così di prendere fuoco per il rapporto tempo/bestemmie lanciate
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Era proprio quello che temevo, solo solo leggendo le difficoltà che hai/avete avuto sta per passarmi la voglia :-s
Quindi se ho capito bene, non è necessario cambiare la copertura del freno a mano ma comunque è necessario smontarla e rimontarla per montare tutto correttamente?

P.S. Comunque al di là del rapporto tempo/bestemmie immagino ne sia valsa la pena :D
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Si io l'ho dovuto fare perché avevo il freno a mano rotto purtroppo. Per smontarlo bisogna per forza smontare la copertura altrimenti non passa dentro il flessibile/ghigliottina

EDIT: eh si, la copertura è stata un pò problematica, e nel mio caso quando l'ho rimessa in sede è rimasta lì come l'ho messa. Se la dovessi risfilare non sarebbe dura come prima, ma è assolutamente salda. La mia è quella in pelle, non so se ci siano differenze sostanziali ma non penso.
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Io invece ho la copertura in plastica, temo che possa essere ancora più seccante.
Grazie per le info comunque, mi sei stato d’aiuto :D
Se dovessi cimentarmi in questa avventura tornerò a ringraziarvi!
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Di niente. Ad essere franco, io penso che potrebbe servirti del lubrificante da far filtrare dentro alla copertura. Io non l'ho fatto perché avevo la copertura in pelle ed avevo paura di rovinare quella ed imbrattare sedili e tutto il resto, ma con quella in plastica me la sarei rischiata probabilmente
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