FAQ - Classe A w169 - Sostituzione Bracciolo

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

pito
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:50 am

damianoct ha scritto:mi pare che ivano89 l'abbia sostituita. Cerca una discussione in cui lo stesso ivano sostituisce le bocchette d'areazione, e' su quello stesso topic, spiega pure come fare, ma non me lo ricordo ;)
OK Grazie! Faccio una ricerca.
Classe A170 W169 Elegance Grigio chiaro met. con un po' di optional...
danieleb hypnotik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 27, 2012 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes w 169 180 cdi

ciao sono danielehypnotik ho una w 169 avantgarde 180 cdi grazie al tuo post ho appena montato il tunnel centrale provvisto di bracciolo,visto che prima essendo d'importazione ne era sprovvista,ho comprato il nuovo rivestimento per il freno a mano ma non riesco proprio a inserirlo come posso fare?
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

devi fare solamente un pò di forza per infilarlo.magari mettici una goccia di lubrificante. ;)
sagitto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 07, 2012 8:55 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi avantgarde

ciao ragazzi scusate ilva disturbo, mi appresto a cambiare il tunnel centrale della mia classe ne ho trovato uno usato ma c'è un problema le modanature listelli(scusate se sbaglio come chiamarli) sono in radicale a me invece servono argento si possono sostituire?
sagitto78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 07, 2012 8:55 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi avantgarde

dylandog78 ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei postare qui di seguito, una guida per il montaggio del tunnel centrale con bracciolo. allego anche foto per chiarire meglio concetti che magari con le parole risulta difficile esprimere.
Per smontare il tunnel bisogna togliere le viti che sono dietro nella parte posteriore del vecchio tunnel, c'è uno sportellino che bisogna togliere facendo leva poichè è inserito a pressione (io ho utilizzato una vecchia postpay e un pò di forza) troviamo le prime due viti, poi bisogna togliere la mascherina che si trova sotto la cuffia del cambio e arriva fino a tutto il posacenere, anche questa va tirata verso l'alto perchè è ad incastro basta fare con un pò di forza tirandola, viene via e troviamo altre due viti che mantengono il tunnel. a questo punto rimane da sganciare il filo di alimentazione dell'accendi sigari si tira via semplicemente, e allentare il perno che mantiene il filo del freno a mano altrimenti la maniglia potrebbe impedire di sfilare il tunnel.
A questo punto rimane da togliere il vecchio rivestimento del freno a mano con la plastica.
Bisogna scucire, nella parte inferiore, la maniglia e con un cacciavite piatto fare leva per allentare il blocco, a questo punto tirare con tanta ma tanta forza.
Ora rimontare il nuovo tunnel, attaccare l'alimentazione dell'accendi sigari, fissare le 4 viti (2 anteriori e 2 posteriori) incastrare la copertura del posacenere e la parte posteriore del tunnel, sistemare la cuffia del cambio e rimontare la nuova copertura del freno a mano.
nelle foto in allegato ho evidenziato dove si trovano le 4 viti e il buco dove si incastra il rivestimento del freno a mano per far capire meglio dove scucire e come inserire il cacciavite per far leva.
spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto!!!
Approfitto per fare i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutto lo staff e membri del forum!!!!!!
Auguri Auguri Auguri!!!!!
ciao dylan vorrei il tuo aiuto,anche io ho una classe a 180cdi avantgarde con tunnel centrale senza bracciolo,siccome ne ho trovato uno usato con bracciolo ma prima di acquistarlo vorrei sapere alcune cose,1 le modanature o listelli sono in radica le mie argento si possono sostituire? 2 io ho il cambio automatico il tunnel e di' una classe a cambio manuale la cornice del mio cambio automatico monta su quello? grazie per la risposta
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

sagitto78 ha scritto:
dylandog78 ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei postare qui di seguito, una guida per il montaggio del tunnel centrale con bracciolo. allego anche foto per chiarire meglio concetti che magari con le parole risulta difficile esprimere.
Per smontare il tunnel bisogna togliere le viti che sono dietro nella parte posteriore del vecchio tunnel, c'è uno sportellino che bisogna togliere facendo leva poichè è inserito a pressione (io ho utilizzato una vecchia postpay e un pò di forza) troviamo le prime due viti, poi bisogna togliere la mascherina che si trova sotto la cuffia del cambio e arriva fino a tutto il posacenere, anche questa va tirata verso l'alto perchè è ad incastro basta fare con un pò di forza tirandola, viene via e troviamo altre due viti che mantengono il tunnel. a questo punto rimane da sganciare il filo di alimentazione dell'accendi sigari si tira via semplicemente, e allentare il perno che mantiene il filo del freno a mano altrimenti la maniglia potrebbe impedire di sfilare il tunnel.
A questo punto rimane da togliere il vecchio rivestimento del freno a mano con la plastica.
Bisogna scucire, nella parte inferiore, la maniglia e con un cacciavite piatto fare leva per allentare il blocco, a questo punto tirare con tanta ma tanta forza.
Ora rimontare il nuovo tunnel, attaccare l'alimentazione dell'accendi sigari, fissare le 4 viti (2 anteriori e 2 posteriori) incastrare la copertura del posacenere e la parte posteriore del tunnel, sistemare la cuffia del cambio e rimontare la nuova copertura del freno a mano.
nelle foto in allegato ho evidenziato dove si trovano le 4 viti e il buco dove si incastra il rivestimento del freno a mano per far capire meglio dove scucire e come inserire il cacciavite per far leva.
spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto!!!
Approfitto per fare i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutto lo staff e membri del forum!!!!!!
Auguri Auguri Auguri!!!!!
ciao dylan vorrei il tuo aiuto,anche io ho una classe a 180cdi avantgarde con tunnel centrale senza bracciolo,siccome ne ho trovato uno usato con bracciolo ma prima di acquistarlo vorrei sapere alcune cose,1 le modanature o listelli sono in radica le mie argento si possono sostituire? 2 io ho il cambio automatico il tunnel e di' una classe a cambio manuale la cornice del mio cambio automatico monta su quello? grazie per la risposta
Ciao,questo è il pezzo che devi sostituire.Non puoi sostituire le sigole modanature.
Cromature.jpg
Per quanto riguarda la cornice invece,nessun problema,sono identiche entrambe. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea80g
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 08, 2013 8:25 am
Auto guidata: Classe a 180

Salve,
Posso applicare alla mia Classe a avanguarde del 2007 un tunnel centrale di una classe a del 2007 elegance?
Ne ho trovato io ad un ottimo prezzo, grazie per l'aiuto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Andrea,benvenuto nel forum,in attesa che qualcuno risponda alla tua domanda,ti prego di passare in "area presentazioni" e di mettere la tua località o provincia in firma (Y)
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Certo che puoi adattarlo,è identico.L'unica differenza sarà che i listelli invece di essere in alluminio saranno in radica.
Avatar utente
Kukl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio giu 06, 2013 5:30 pm
Auto guidata: W169 180CDI Classic Automatica
Località: Roma

Scusate se sto per porvi una domanda stupida. :P
Potrei sapere il costo del tunnel + bracciolo nuovi? Così posso farmi un'idea se acquistarlo eventualmente usato ed a quali cifre per essere conveniente.

Grazie a tutti in anticipo! :wink:
Avatar utente
CHRIS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 447
Iscritto il: mar dic 09, 2008 10:50 am

Kukl ha scritto:Scusate se sto per porvi una domanda stupida. :P
Potrei sapere il costo del tunnel + bracciolo nuovi? Così posso farmi un'idea se acquistarlo eventualmente usato ed a quali cifre per essere conveniente.

Grazie a tutti in anticipo! :wink:
Non penso ti convenga acquistarlo nuovo.Spenderesti di sicuro intorno alle 500€.Se invece ti dai da fare a cercarlo presso qualche demolizione o su siti di annunci andresti a spendere da un minimo di 80€ se sei fortunato,fino ad un massimo di 200€. ;)
Andrea80g
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 08, 2013 8:25 am
Auto guidata: Classe a 180

Ok
Andrea80g
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab giu 08, 2013 8:25 am
Auto guidata: Classe a 180

Si mandaci le foto
Qualcuno conosce il prezzo del pezzo originale di davanti del tunnel centrale, quello della marcia //posacenere?
Avatar utente
Kukl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: gio giu 06, 2013 5:30 pm
Auto guidata: W169 180CDI Classic Automatica
Località: Roma

Non penso ti convenga acquistarlo nuovo.Spenderesti di sicuro intorno alle 500€.Se invece ti dai da fare a cercarlo presso qualche demolizione o su siti di annunci andresti a spendere da un minimo di 80€ se sei fortunato,fino ad un massimo di 200€. ;)
Ok....grazie per le info, cercherò di dare un'occhiata magari sulla baia. :wink:

A questo punto mi sorgono nella mente altre curiosità:
1) ho visto dalle immagini postate da chi ha già sostituito il tunnel centrale, che c'é una presa 12v non ho capito bene in che punto. La mia Classe A ne é sprovvista e nel caso trovassi un tunnel con tale presa é possibile montarla? In poche parole esiste una predisposizione per chi non ce l'ha di serie?
2) Ho visto anche che alcuni di voi parlano della parte iniziale del tunnel, praticamente quella che riguarda la zona cambio/posacenere; esistono versioni differenti ed in cosa differiscono?

Scusate per le innumerevoli domande da vero niubbo!! :P
Giuseppe_91
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: lun lug 23, 2012 3:04 pm
Auto guidata: A200 CDI Avantgarde W169
Località: Roma

mclaren classe A ha scritto:CIAO A TUTTI!
ragazzi vorrei cambiare il tappo del freno a mano,cioè il pulsante che si schiaccia per sollevare il freno a mano.
dato che il mio era cromato,e da un pò di tempo si è dicimo "sbucciato"...sapete come si cambia?
grazie!
BUON ANNO A TUTTI!
:beer: :beer: :cannabius:
ciao a tutti!
Purtroppo ho anche io questo problema :(
Ho già visto il ricambio in mb, costa 8€ l'unica cosa che non so è come smontarlo? Avevo letto da qualche parte che bisogna togliere la copertura in pelle del freno a mano, ho provato anche a cercare il post di ivano89 ma non l'ho trovato
Qualcuno potrebbe spiegarmi come procedere?
Grazie in anticipo :)
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione