Ciao Ragazzi, l'altro giorno ho eseguito il tagliando dei 90.000 km e ho evidenziato la sostituzione della "Cinghia" considerando i kilometri, e soprattutto ogni volta che pioveva incominciava a partire un fischio costante..
La conclusione della MB è stata di fare soltanto la diagnosi, che normalmente viene svolta ogni volta volta che la macchina entra in officina, per verificare se effettivamente esistessero errori, ma dicono che la macchina non ha nessun tipo di problema!
Ma secondo voi è normale affidarsi solo al computer senza aver controllato in dettaglio la Cinghia??? ieri sera ha piovuto e sono caduto nello stesso identico problema che avevo!! non hanno risolto nulla!!
Dopo la cifra spesa, soltanto per cambiare inutilmente i dischi freni (che ancora erano perfetti) non hanno controllato ciò che era di più Grave come la Cinghia servizi!!
Che pensiero avete? Vi Ringrazio come sempre..
CONTROLLO CINGHIA SERVIZI - W169
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Ovviamente non puoi controllare una cinghia tramite terminale diagnostico. Il controllo lo si fa visivamente sulla cinghia, secondo la procedura descritta nel manuale d'officina (ma già una verifica a vista con controllo della tensione aiuta).
Hai guardato comunque se le paratie sono tutte al loro posto?
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Sicuramente al diagnostico avranno controllato se è mai stato segnalato qualche errore dovuto allo slittamento della cinghia, una volta appurato che l'alternatore ha sempre girato correttamente non si sono preoccupati di eliminare il rumore che "per loro" è un problema secondario...
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ma quindi in teoria si rischia di rovinare maggiormente la cinghia, in base a questo fischio ogni volta che si bagna??? inoltre mi hanno spiegato, che ad ogni tagliando controllano solamente se ci sono eventuali rotture.. ma se ne fregano altamente del rumore assurdo che ascolto ogni volta che piove!! mah
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io ho il tuo stesso chilometraggio, più o meno, e in un thread avevo anche messo delle foto dello stato della cinghia http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =6&t=34937
più di qualcuno ha detto che a quel chilometraggio la sua cinghia era nelle medesime buone condizioni, quindi immagino lo sia anche la tua... se vuoi provare a controllare, non è molto difficile.
come detto da tbs, occhio che il problema non sia su una delle pulegge.
più di qualcuno ha detto che a quel chilometraggio la sua cinghia era nelle medesime buone condizioni, quindi immagino lo sia anche la tua... se vuoi provare a controllare, non è molto difficile.
come detto da tbs, occhio che il problema non sia su una delle pulegge.
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Scusate, se ho ben capito la classe a 200 td (anno 2006) cambio automatico, non ha la cinghia di distribuzione, ma ha la cinghia servizi. So per certo che se si dovesse rompere la cinghia di distribuzione, si farebbe un danno enorme, se si dovesse rompere la cinghia dei servizi cosa succederebbe? Ciao e grazie a tutti
- tbs80
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Se ti si rompe la distribuzione (che in MB ha sempre comando a catena) di solito sono sempre danni gravi, tranne alcune eccezioni, per esempio il vecchio 1108 Fiat in cui semplicemente ti si spegne il motore perchè le valvole non sono più in fase, e nulla di più.
Nel caso della A, se ti si rompe la cinghia servizi resti senza alternatore, pompa acqua e clima. Nelle auto con idroguida resteresti anche senza servosterzo.
Altre auto hanno più cinghie, quindi dipende da quella che cede.
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Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, ho da poco preso una a180 w169 usata, e mi fa lo stesso cigolio di cui parlate voi in questo post.. premetto che non conoscendo l'auto, mi sono subito preoccupato di portarla dal meccanico che ha immediatamente riconosciuto il rumore ed ha quindi sostituito la cinghia e 3 pulegge.. per 3 giorni l'auto è andata benissimo, silenziosa e senza alcun problema, ieri però, giornata di pioggia, si è ripresentato lo stesso e identico rumore, possibile che dopo soli 3 giorni dalla sostituzione di cinghia e pulegge, mi dia lo stesso problema? Rumore tipo cigolio (soltanto a minimo) che dopo svariati chilometri percorsi scompare..
C'è da dire però che il meccanico mi ha anche avvertito che manca un carterino sotto l'auto che evidentemente protegge proprio la suddetta cinghia.
Resta comunque l'incognita di come sia possibile che anche avendo preso un pò d'acqua ha ricominciato a fare subito rumore, nonostante abbia sostituito tutto solo qualche giorno fa... Potrebbe essere altro secondo voi?
Mi permetto di chiedervi anche se quest'auto ha più di una cinghia, a quanto ho capito, questa di cui parliamo è la cinghia dei servizi che è differente da quella della distribuzione? Se no, quella della distribuzione è sempre in gomma, si trova sullo stesso lato del motore su cui si trova quella dei servizi?
Grazie in anticipo per la risposta.
C'è da dire però che il meccanico mi ha anche avvertito che manca un carterino sotto l'auto che evidentemente protegge proprio la suddetta cinghia.
Resta comunque l'incognita di come sia possibile che anche avendo preso un pò d'acqua ha ricominciato a fare subito rumore, nonostante abbia sostituito tutto solo qualche giorno fa... Potrebbe essere altro secondo voi?
Mi permetto di chiedervi anche se quest'auto ha più di una cinghia, a quanto ho capito, questa di cui parliamo è la cinghia dei servizi che è differente da quella della distribuzione? Se no, quella della distribuzione è sempre in gomma, si trova sullo stesso lato del motore su cui si trova quella dei servizi?
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italialuca.tedesco ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo nel forum
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