Prima volta cambiata a 120mila km, seconda volta a 200mila. Ora sono a 223mila e prima dei 300mila non la cambiero'. ;)
W168 A190 anno 1999.
A quanti Km avete dovuto sostituire la cinghia servizi?
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Ma e verro che la Classe A150 del 2005 e a catena?
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se si parla della cinghia SERVIZI perchè nomini la catena DISTRIBUZIONE?Ovidiu A-clas ha scritto:Ma e verro che la Classe A150 del 2005 e a catena?
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Salve. Supongo che insieme alla cinghia si devono cambiare anche i rulli. No? Quanti sono x una classe A 150 w169 del 2005? La mia lo comprata a 150milla km e non so niente se e stata mai cambiata Dovrei controlarla.
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W169 A150 2009 con start e stop km 71500.
Si è tranciata una vite della molla tendicinghia. La testa della molla è entrata in contatto con la cinghia e la puleggia tendicinghia danneggiandole entrambe.
Il magazziniere mb dice di non aver mai visto un caso simile e ha detto che la probabile causa è lo start e stop.
Ciao
Si è tranciata una vite della molla tendicinghia. La testa della molla è entrata in contatto con la cinghia e la puleggia tendicinghia danneggiandole entrambe.
Il magazziniere mb dice di non aver mai visto un caso simile e ha detto che la probabile causa è lo start e stop.
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Non avrei mai pensato che lo start-stop potesse fare dei danni così...
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Perché lo S&S é arrivato successivamente e gli elementi non sono stati progettati in funzione dello stesso.
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Rispetto alle auto senza start e stop qui è tutto più dimensionato: cinghia a 6 alette, rulli in acciaio anziché in plastica e cuscinetto più grande ma probabilmente non basta... la cinghia lavora molto tesa a differenza delle altre auto. Poi non ho ben capito se l alternatore fa anche da motorino d avviamento.
Secondo questa immagine sembrerebbe sia così, anche se il giro cinghia non corrisponde a quello della mia auto.
Saluti
Secondo questa immagine sembrerebbe sia così, anche se il giro cinghia non corrisponde a quello della mia auto.
Saluti
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Buongiorno, devo ritirare usata una classe Aw169 160 blue efficency del 2011 (benzina). l'auto ha 102.000 klm. avrà garanzia di 1 anno. Cosa devo controllare secondo la vostra esperienza?
grazie
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- MMA150
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Ti dico cosa farei io.
Controllerei i documenti e quando ha fatto l'ultimo tagliando, se fa rumore il cambio (dalla terza in poi non devi sentire sibili), se l'avantreno vibra/fa rumore sui dossi e se funziona il condizionatore.
Infine, guarderei la carrozzeria, se funzionano le luci/frecce, come stacca la frizione e sentirei eventuali rumori al volano (al minimo).
Controllerei i documenti e quando ha fatto l'ultimo tagliando, se fa rumore il cambio (dalla terza in poi non devi sentire sibili), se l'avantreno vibra/fa rumore sui dossi e se funziona il condizionatore.
Infine, guarderei la carrozzeria, se funzionano le luci/frecce, come stacca la frizione e sentirei eventuali rumori al volano (al minimo).
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Buongiorno , ho ritirato la classe A benzina w169 160 blue Eff. tanto per provarla in superstrada l'ho portata sui 130 circa e poi ho viaggiato normalmente per una 20 di km. dopo una breve sosta ecco accendersi una spia gialla che segnala un'anomalia nel funzionamento motore, inoltre un rumore legato al rotolamento anteriore. Macchina presa da due giorni sembrava tutto a posto. Per fortuna ha una garanzia estesa. Portata in officina mercedes , diagnosi : rumore anteriore, un cuscinetto. La spia gialla , il catalizzatore da rigenerare. Sono problemi seri? Grazie per i vostri chiarimenti.
- paoloalberto
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...noi ora la w169 di famiglia siamo a 115km e non l’abbiamo ancora cambiata.... siamo a rischio ma a fine anno verrà rottamata spero per una nuova B
paoloalberto
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