Problema turbina che fischia... [RISOLTO]

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

In realtà il puntiglio nasceva dal fatto che la girante che riceve l'energia dai gas di scarico si chiama turbina, quella che invece comprime l'aria sfruttando la rotazione impressa dai gas di scarico alla turbina si chiama compressore, e insieme formano un turbocompressore. Poi per comodità si parla semplificando di turbina, ma è una macchina composta (nota curiosa, EMD su un suo 2T diesel usa un turbocompressore anche come compressore meccanico azionato meccanicamente dal motore, quando la turbina non è in grado di sostenere autonomamente il tutto).

Vabbè, comunque ci siamo capiti :lol:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

tbs80 ha scritto:Credo in realtà che gli sia saltato quello a monte, ovvero quello che porta l'aria al compressore :wink:
Avevo il 50% di probabilità, ecco perchè non gioco mai al lotto!!! :crpp:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

Tutto chiaro. Penso che il post possa chiudersi qui.
Buona serata.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

piercuki ha scritto:Tutto chiaro. Penso che il post possa chiudersi qui.
Buona serata.
Grazie per averci postato la soluzione, sicuramente sarà di aiuto a molti altri (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
piercuki
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 502
Iscritto il: ven mar 20, 2009 6:59 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 CDI W 169 classic migliorata

Per dovere di cronaca, a conclusione del mio post "turbina che fischia", oggi ho fatto sostituire il manicotto che collega il filtro dell'aria al compressore del turbo. Costo complessivo, ricambio originale + mano d'opera, dal meccanico sotto casa, euro 100,00.
Saluti a tutti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ho spostato nella stessa discussione (Y)
Grazie
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ho unito tutte le discussioni inerenti il problema di piercuki, almeno chi ha problemi simili può trovare sintomi e risoluzione nella stessa discussione (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Danielee91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 03, 2018 3:03 am
Auto guidata: Mercedes-Benz classe A

Ragazzi buonasera io sento uno strano fruscio dal vano motore in partenza prima e 2 poi dopo sparisce qualcuno sa dirmi qualcosa?! Mb adesso sta procedendo per la sostituzione del aspirazione che porta alla turbina xke ce una forte sudorazione d olio ke fuoriesce mi hanno detto che il tubo e crepato da premettere l auto mercedes classe a w176 km 36000 io credo ke la problematica sia la turbina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e whatsapp.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione