cambio candele

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
l8nero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:37 am
Auto guidata: mercedes w168 140

ieri ho cambiato le candele sulla mia classe a 140,le vekkie erano delle bosh originali MB le nuove sono delle NGK,dopo la sostituzione ho fatto un bel giretto e pare che l'auto sia piu scattante,ma mi domando e dico;
ma queste candele erano ancora buone???
19092010030.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma che ho!?Dimmi che ho!?Ho una faccia da indiano e il passato un po' piu' strano,ti fidi se tornero',m'ascpiett o' no!?!?!?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

A vederle sì, sembrano ancora in ottimo stato...
Anche il color nocciola è indice di buona combustione (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
l8nero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:37 am
Auto guidata: mercedes w168 140

ma davvero o mi stai sfottendo :?: :ops: :?: :ops: :?: :ops: ?io pensavo ke erano da buttare!!!comunque penso ke e' stato meglio cambiarle,cosa ne pensi grana?e poi e' una buona marca quelle ke ho montato? 7,00 euro l'una
Ma che ho!?Dimmi che ho!?Ho una faccia da indiano e il passato un po' piu' strano,ti fidi se tornero',m'ascpiett o' no!?!?!?
Avatar utente
RiccardoS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 918
Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
Località: Rovigo

anche a me sembrano in ottimo stato: quanti km avevano? Solo la prima a sx sembra avere qualche residuo scuro in più... non capisco se olio o carbonioso... ma nulla di significativo, come dice grana, sono di un bel colore nocciola...

Io gli avrei dato una spazzolata con la spazzola di metallo e rimesse su.
A160 CDI Avantgarde
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

No, perchè sfottere? Le candele che hai tolto potevano forse avere un elettrodo un po' usurato ma dalla foto non si riesce a vedere, se comparandolo con la candela nuova risultava della stessa altezza allora hai tolto le candele per nulla..
Comunque le NGK sono forse le migliori candele... per i benzina non bi-alimentati (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
l8nero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:37 am
Auto guidata: mercedes w168 140

riccardo non ne ho idea di quanti km avessero queste candele dato che l'auto lo acquistata da 2 mesi circa,ma come sono fatto io gli sto cambiando tutto per poi cominciare io il conteggio dei km,l'ultimo tagliando che ce sul libretto tt mercedes (visto anke le candele originali)e stao fatto a febbraio 2009 a 97000 km,la macchina lo acquistato con 121000.
Grana skerzavo sul fatto dello sfottere,le candele hanno l'elettrodo piu sottile delle nuove e ce un grande spazio tra l'elettrodo e quei 3 pezzetti di ferro che nn so il nome.
Comunque siete sempre tempestivamente pronti :2:
Ma che ho!?Dimmi che ho!?Ho una faccia da indiano e il passato un po' piu' strano,ti fidi se tornero',m'ascpiett o' no!?!?!?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

l8nero ha scritto:riccardo non ne ho idea di quanti km avessero queste candele dato che l'auto lo acquistata da 2 mesi circa,ma come sono fatto io gli sto cambiando tutto per poi cominciare io il conteggio dei km,l'ultimo tagliando che ce sul libretto tt mercedes (visto anke le candele originali)e stao fatto a febbraio 2009 a 97000 km,la macchina lo acquistato con 121000.
Grana skerzavo sul fatto dello sfottere,le candele hanno l'elettrodo piu sottile delle nuove e c'è un grande spazio tra l'elettrodo e quei 3 pezzetti di ferro che nn so il nome.
Comunque siete sempre tempestivamente pronti :2:
Ci mancherebbe (Y)
Se però dici che la distanza era maggiore allo sì, erano da cambiare...
Purtroppo dalla foto è difficile riconoscere 0.1-0.2 mm mancanti, però viaggiando te ne accorgi eccome...
Allora hai fatto benissimo a cambiarle (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Dash
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1145
Iscritto il: gio feb 18, 2010 10:15 pm
Auto guidata: Classe A140 @GPL ----> Golf 7 TGI
Località: MI

Anche io vorrei cambiare le candele della mia 140...è complicato farlo da soli?
Inoltre mi pareva che l installatore di gpl mi avesse detto che ci sono candele che vanno meglio di altre su macchine con l' impianto a gas, vi risulta? e quali sarebbero meglio?

Grazie
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

le candele sono ancora buone andrebbero pulite ma i meccanici le cambiano. il colore indica una buona combustione. le ngk sono ottime candele
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Dash ha scritto:Anche io vorrei cambiare le candele della mia 140...è complicato farlo da soli?
Inoltre mi pareva che l installatore di gpl mi avesse detto che ci sono candele che vanno meglio di altre su macchine con l' impianto a gas, vi risulta? e quali sarebbero meglio?

Grazie
Per il GPL metti le Bosch punta singola in rame-yttrio (Y)
Sulle A vanno benissimo le FR7DC+ (Y)
Ricordati però di diminuire il GAP a 0.7mm prima di montarle (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
l8nero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:37 am
Auto guidata: mercedes w168 140

grana grazie di avere tutta questa pazienza che secondo me e anke passione,dash se porti pazienza domani posto le foto di come smontare la calotta per il cambio candele (Y)
Ma che ho!?Dimmi che ho!?Ho una faccia da indiano e il passato un po' piu' strano,ti fidi se tornero',m'ascpiett o' no!?!?!?
Avatar utente
Dash
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1145
Iscritto il: gio feb 18, 2010 10:15 pm
Auto guidata: Classe A140 @GPL ----> Golf 7 TGI
Località: MI

Grazie ad entrambi :wink:
l8nero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:37 am
Auto guidata: mercedes w168 140

Penso e spero che saranno utili queste foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma che ho!?Dimmi che ho!?Ho una faccia da indiano e il passato un po' piu' strano,ti fidi se tornero',m'ascpiett o' no!?!?!?
l8nero
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ago 28, 2010 1:37 am
Auto guidata: mercedes w168 140

perdonatemi,vorrei postare le foto di come si smontano le candele ma mi dice che il file e troppo grande,come faccio a diminuire la grandezza delle foto? :ops:
Ma che ho!?Dimmi che ho!?Ho una faccia da indiano e il passato un po' piu' strano,ti fidi se tornero',m'ascpiett o' no!?!?!?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Io uso il visualizzatore di office, c'è proprio la funzione ridimensiona (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione