Ragazzi oggi ho inventato una soluzione Fai da Te (costo 0€) per risolvere il problema al Display sbiadito, per ora sembra funzionare e se nei prossimi giorni regge greo una guida per riuscire a sistemare il display da soli
Vi avviso che, nel caso funzionasse, dovrete procurarvi una costosissima bacchetta di plastica (anche rotta) per rilegare i fogli:
Display LCD computer di bordo sbiadito
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Aspettiamo con ansia...tipo sala d'aspetto assistenza MB...
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Sono in fase di sperimentazione, sono soddisfatto ma non del tutto
Domani o giovedì il responso definitivo
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Ecco il responso definitivo dopo qualche tentativo:
Il Display si ripara al 90%, dopo ore al sole continuano ad esserci delle piccole zone sbiadite ma nulla in confronto a prima quando non si vedeva nulla nemmeno con la mano davanti allo schermo
Per correttezza non metto la procedura completa, perchè creerò una FAQ a breve a disposizione dei soci, però vi indico i passi salienti che per chi avesse un po' di manualtà saranno più che sufficienti...
Allora:
1) Sfilate la chiave dal quadro
2) Dovete costruirvi l'estrattore (già spiegato più volte in cosa consiste) e sfilare il CDB dal cruscotto.
3) Aspettate che il display si spenga e poi sganciate il connettore.
4) Ci sono 4 viti T10 da svitare sul retro, poi 4 alette da allargare per sfilare la mascherina posteriore, vi troverete con il CDB in mano: 5) Ruotate in senso antiorario le lancette e nel mentre tiratele a voi per farle uscire
6) Una volta tolte tutte le lancette potete capovolgere il CDB e sganciarlo dalla mascherina anteriore (è fissato da 2 semplici alette ai lati)
7) Ora potete togliere il connettore del display e sganciare il display stesso che è fissato da altre 2 semplici alette... ora vi ritrovate col dispaly in mano: 8) Il principio è quello di far in modo che la piastra dei contatti rimanga ben pressata al display e per fare questo io mi sono servito, come anticipato, di una barretta di plastica (quella delle spirali da cartoleria), tagliata su misura (lato lungo del display), piegata a 2 e sagomata. Ecco come dovete farla: 9) Ora prendete altri 2 listelli di plastica (sono perfetti quelli degli anelli che avvolgono la spirale) e li tagliate della lunghezza del lato corto del display: 10) Inserite i 2 listellini di plastica tra scheletro e vetro posteriore del display, che stiano ben agli estremi: 11) Ora inserite il liestello lungo piegato sotto le alette che fermano il display: 12) Rimontate il tutto ma prima di chiudere il CDB vi consiglio di collegare il connettore e vedere dove si riposizionano le lancette dopo che sono state utilizzate dalla vettura, se sono fuori dallo "0" dovete spegnere il motore, aspettare che il display si spenga e poi ruotare in senso antiorario le lancette fino a riportarle sullo "0"... La procedura probabilmente la dovrete fare più volte
Ciao
Il Display si ripara al 90%, dopo ore al sole continuano ad esserci delle piccole zone sbiadite ma nulla in confronto a prima quando non si vedeva nulla nemmeno con la mano davanti allo schermo
Per correttezza non metto la procedura completa, perchè creerò una FAQ a breve a disposizione dei soci, però vi indico i passi salienti che per chi avesse un po' di manualtà saranno più che sufficienti...
Allora:
1) Sfilate la chiave dal quadro
2) Dovete costruirvi l'estrattore (già spiegato più volte in cosa consiste) e sfilare il CDB dal cruscotto.
3) Aspettate che il display si spenga e poi sganciate il connettore.
4) Ci sono 4 viti T10 da svitare sul retro, poi 4 alette da allargare per sfilare la mascherina posteriore, vi troverete con il CDB in mano: 5) Ruotate in senso antiorario le lancette e nel mentre tiratele a voi per farle uscire
6) Una volta tolte tutte le lancette potete capovolgere il CDB e sganciarlo dalla mascherina anteriore (è fissato da 2 semplici alette ai lati)
7) Ora potete togliere il connettore del display e sganciare il display stesso che è fissato da altre 2 semplici alette... ora vi ritrovate col dispaly in mano: 8) Il principio è quello di far in modo che la piastra dei contatti rimanga ben pressata al display e per fare questo io mi sono servito, come anticipato, di una barretta di plastica (quella delle spirali da cartoleria), tagliata su misura (lato lungo del display), piegata a 2 e sagomata. Ecco come dovete farla: 9) Ora prendete altri 2 listelli di plastica (sono perfetti quelli degli anelli che avvolgono la spirale) e li tagliate della lunghezza del lato corto del display: 10) Inserite i 2 listellini di plastica tra scheletro e vetro posteriore del display, che stiano ben agli estremi: 11) Ora inserite il liestello lungo piegato sotto le alette che fermano il display: 12) Rimontate il tutto ma prima di chiudere il CDB vi consiglio di collegare il connettore e vedere dove si riposizionano le lancette dopo che sono state utilizzate dalla vettura, se sono fuori dallo "0" dovete spegnere il motore, aspettare che il display si spenga e poi ruotare in senso antiorario le lancette fino a riportarle sullo "0"... La procedura probabilmente la dovrete fare più volte
Ciao
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- Benzer Neofita
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6) Una volta tolte tutte le lancette potete capovolgere il CDB e sganciarlo dalla mascherina anteriore (è fissato da 2 semplici alette ai lati)
Le lancette acqua e benz non ruotano in senso antiorario e tirando non vengono come devo fare?
Le lancette acqua e benz non ruotano in senso antiorario e tirando non vengono come devo fare?
- Grana85
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Le lancette ruotano, anche se sono un po' bloccate all'inizio, mentre ruotano le devi estrarre...
Comunque il tentativo non ha funzionato come credevo, il Display va cambiato :cry: :cry: :cry:
Comunque il tentativo non ha funzionato come credevo, il Display va cambiato :cry: :cry: :cry:
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mer giu 18, 2014 2:29 pm
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Salve a tutti!
Sono nuovo del forum....
E sono entrato da poco nel mondo MB....
Volevo fare i complimenti per l'utilità degli argomenti trattati a tutto campo mi sono tornati veramente utili!!!!!
Nn sono tanto pratico e amante dei forum in generale ma questo mi ha colpito in positivo.
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- Benzer Senior
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- Iscritto il: dom lug 20, 2008 11:51 pm
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Quanto costa cambiarlo?
W176 A180 CGI Sport, argento, cerchi r48, panorama, sedili confort, xeno, audio 20 Becker map pilot, sensori+telecamera, supp.lombare,fendinebbia,tempomat.
Prima: W169 A150 coupè Avantgarde, grigio cometa.
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- spongbob
- Benzer Top
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- Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
- Auto guidata: MB W210 200 K
- Località: Roma
Se sei pratico ti costa solo il ricambio:
http://www.minitools.it/display-lcd-mer ... s-classe-b
circa 70 euro
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circa 70 euro
-
- Benzer Neofita
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- Iscritto il: sab nov 22, 2014 9:23 pm
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Salve,
grazie ai vostri consigli e alla guida quì scritta sopra da Grana85 ( che ringrazio ) sono riuscito a cambiare il display con poca spesa alla mia classe A.
Ho un piccolo dubbio che mi affligge, onde evitare piccole incomprensioni vi chiedo :
1) al punto 12 della guida di Grana85 al momento di rimontare il tutto si deve mettere le lancette di temp. acqua,contachilometri, contagiri e livello carburante a 0.
2) Io ho fatto quanto scritto e dopo un' avvio e qualche km ho riportato tutto su 0 e cioè temp. acqua sul 40, contachilometri, contagiri e livello carburante sullo 0.
3) nella foto sempre postata da Grana85 dove si vede il cruscotto ho notato che le lancette sono tutte al di sotto di quanto scritto da me sopra.
Ora vi chiedo onde evitare livelli e velocità sbagliata, lo 0 viene inteso proprio a 0 o si intende come da foto?
Scusate la mia forse domanda banale ma era per avere una conferma al mio dubbio.
In attesa saluto tutti e di nuovo grazie.
grazie ai vostri consigli e alla guida quì scritta sopra da Grana85 ( che ringrazio ) sono riuscito a cambiare il display con poca spesa alla mia classe A.
Ho un piccolo dubbio che mi affligge, onde evitare piccole incomprensioni vi chiedo :
1) al punto 12 della guida di Grana85 al momento di rimontare il tutto si deve mettere le lancette di temp. acqua,contachilometri, contagiri e livello carburante a 0.
2) Io ho fatto quanto scritto e dopo un' avvio e qualche km ho riportato tutto su 0 e cioè temp. acqua sul 40, contachilometri, contagiri e livello carburante sullo 0.
3) nella foto sempre postata da Grana85 dove si vede il cruscotto ho notato che le lancette sono tutte al di sotto di quanto scritto da me sopra.
Ora vi chiedo onde evitare livelli e velocità sbagliata, lo 0 viene inteso proprio a 0 o si intende come da foto?
Scusate la mia forse domanda banale ma era per avere una conferma al mio dubbio.
In attesa saluto tutti e di nuovo grazie.
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- Benzer Top
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- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
- Auto guidata: W169 180 CDI
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La posizione delle lancette fotografata è quella per lo smontaggio delle stesse.
Potresti utilizzare questa procedura, tratta dal forum Panda:
1) dopo la sostituzione display, riposiziona le lancette senza fissarle a fondo, quanto basta per renderle solidali con l'alberino;
2) ricollega lo strumento combinato ai connettori della vettura ed avvia il motore;
3) spegni il motore, le lancette si riposizioneranno, se differiscono dalla zero, sollevale e riposizionale esattamente sullo zero;
4) ripeti il punto 2 e 3 per verificare se allo spegnimento le lancette siano perfettamente a zero;
5) una volta sicuro di quanto sopra, posizionale a fondo sull'alberino.
Potresti utilizzare questa procedura, tratta dal forum Panda:
1) dopo la sostituzione display, riposiziona le lancette senza fissarle a fondo, quanto basta per renderle solidali con l'alberino;
2) ricollega lo strumento combinato ai connettori della vettura ed avvia il motore;
3) spegni il motore, le lancette si riposizioneranno, se differiscono dalla zero, sollevale e riposizionale esattamente sullo zero;
4) ripeti il punto 2 e 3 per verificare se allo spegnimento le lancette siano perfettamente a zero;
5) una volta sicuro di quanto sopra, posizionale a fondo sull'alberino.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Steve Jobs
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- Benzer Neofita
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- Località: Prato
Salve,grigiodot ha scritto:La posizione delle lancette fotografata è quella per lo smontaggio delle stesse.
Potresti utilizzare questa procedura, tratta dal forum Panda:
1) dopo la sostituzione display, riposiziona le lancette senza fissarle a fondo, quanto basta per renderle solidali con l'alberino;
2) ricollega lo strumento combinato ai connettori della vettura ed avvia il motore;
3) spegni il motore, le lancette si riposizioneranno, se differiscono dalla zero, sollevale e riposizionale esattamente sullo zero;
4) ripeti il punto 2 e 3 per verificare se allo spegnimento le lancette siano perfettamente a zero;
5) una volta sicuro di quanto sopra, posizionale a fondo sull'alberino.
grazie per la delucidazione.
Saluti
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