Ta-ta-ta-ta-ta Chiusura Centralizzata [RISOLTO]

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funciaz
Benzer Neofita
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Ok, se mi dici come e dove fare la presentazione la faccio tranquillamente, comunque, circa l'argomento ho trovato questo su eBay, cosa mi consigliate, smontare il blocco e verificare che la molla danneggiata sia da sostituire e quindi ordinare il pezzo al fornitore inglese oppure andare direttamente in MB.
p.s. ho visto che alcuni ricambisti vendono addirittura molla e ingranaggio...

Posto il link che ho trovato: http://www.ebay.it/itm/FOR-MERCEDES-A-B ... xyDoZSJ2W7
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Startaxi
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funciaz
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...dovrei aver sopperito a quanto richiesto per ciò che concerne le regole del forum ... :2: :2:
Grazie in anticipo per eventuali consigli relativi al post che ho scritto prima! :beer:
Moxi
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Ciao :D devo sostituire la famigerata molla della mascatura, con il disassemblaggio sono arrivato fino al punto che si vede in foto. Tolti i pannelli esterno ed interno, allentato il cristallo ed assicurato allo sportello, tolte le viti torx...il meccanismo della chiusura centralizzata si muove, ma non riesco a farlo uscire, rimane attaccato al cavo della maniglia esterna...devo smontarla? Come? Che trucco devo usare?
Spero di non avere sbagliato sezione :shock:

Grazie
:ciao:
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Emanuele-benz
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Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. sono nuovo in questo forum, ho già letto qualcosa a riguardo ma mi sono rimasti alcuni dubbi, mi spiego meglio:
Sulla mia Classe A 180 da un pó di tempo, quando chiudo a chiave a l'auto con il telecomando, la portiera destra rimane aperta, quindi apribile dall'esterno, e si sente un rumore "TATATATA". Anche se la chiudo manualmente con il pistoncino, la portiera rimane comunque aperta. Ho letto nel forum di un gommino che si trova alla base dell'astina del pistoncino, ho smontato il pannello, e ho visto che il gommino non è rotto, ed è sagomato a fisarmonica, non è dritto. Secondo voi, posso risolvere cambiando il gommino, o devo cambiare necessariamente tutta la serratura?
Ps. Ho spruzzato dello spray lubrificante sulla serratura ma il problema persiste.
Attendo vostre risposte, grazie.

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Ciao,cortesemente dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Ti ho indirizzato nel topic giusto,leggilo con calma
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silti
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Emanuele-benz ha scritto:Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. sono nuovo in questo forum.................

TOPIC UNITO
E si vede :!:
Passa in area "presentazioni" e non aprire altri topic (Y)
funciaz
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Moxi ha scritto:Ciao :D devo sostituire la famigerata molla della mascatura, con il disassemblaggio sono arrivato fino al punto che si vede in foto. Tolti i pannelli esterno ed interno, allentato il cristallo ed assicurato allo sportello, tolte le viti torx...il meccanismo della chiusura centralizzata si muove, ma non riesco a farlo uscire, rimane attaccato al cavo della maniglia esterna...devo smontarla? Come? Che trucco devo usare?
Spero di non avere sbagliato sezione :shock:

Grazie
:ciao:

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione...
Moxi
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Per funciaz:
In qualche modo, senza non poche difficoltà, ho risolto, devo riuscire a trovare il tempo per fare un video tutorial con le foto scattate durante le operazioni. Bisogna inserire il giravite nella finestrella tonda che si trova al lato della portiera, (vedi foto) Con un giravite torx del 20 (che sia abbastanza lungo) occorre allentare la vite che tiene in sede il blocco nero che si vede dall'esterno della portiera e che a sua volta tiene in sede la maniglia, tutto questo richiede un angolo di inclinazione molto particolare, occorre andare quasi al buio per poter trovare la vite. COSA IMPORTANTISSIMA una volta che sarai riuscito ad accoppiare giravite e testa, il verso per poter svitare è l'inverso rispetto al solito (chiedo scusa per il gioco di parole) quindi per poter svitare occorre girare l'attrezzo in senso ORARIO per poter riavvitare occorre andare in senso ANTIORARIO. Se non si svolge prima questa operazione sarà impossibile far scivolare la mascatura verso l'esterno.

Per Emanuele-benz: il gommino non ha colpe, basta allargare il foro con un po' di pazienza ed un tondino per far scorrere meglio l'asta della sicura e solo dopo lubrificarla, puoi star certo che ci sia la molla guasta. Su ebay ne ho acquistate di tue tipi, un venditore tedesco, che sconsiglio, rifila un kit con molle di bassa qualità che si "sfiancano" dopo poche aperture e chiusure e delle rotelle di plastica nere che non servono per il modello in questione. Dal link che hai segnalato ho acquistato solo le molle, anche se non ho avuto ancora modo di provarle, metallurgicamente si capisce che sono di migliore fattura, non ho acquistato anche la rotella bianca. Ma sono andato fino in fondo alla questione, disassemblando completamente le serrature o, come le chiamano in Mercedes, "mascature", come si vede dalla in foto, non è la rotella bianca ad usurarsi, o meglio, può capitare, il problema è che si consuma la sede e la gola di quei bilanceri di plastica nera che vengono attuati dalla rotella bianca. Che sappia, al momento nessuno li riproduce, quindi occorrer° sborsare soldoni in Mercedes o cercare qualcosa di valido da uno sfascia carrozze :)

n.b.: non so impaginare le foto, l'ordine esatto è al contrario di come si possono vedere

:ciao:
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Ma la portiera in foto è la posteriore sx?? Forse è per quello che la vite la sviti in senso orario... io... ho paura che mi rivolgerò in Mercedes... la vedo complicata!!
Moxi
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Esattamente! Portiera posteriore sinistra, ma ho armeggiato su tutte e quattro. In tutta onestà, sono un tipo molto pratico, che ha una grande esperienza di "fai da te", il lavoro c'è, ed è un po' lunghetto. Il prezzo richiesto per la mano d'opera è giustificato, è eccessivo quello richiesto per poter acquistare una mascatura nuova, difettosa come la precedente, ma non si può lasciare la vettura "aperta" per strada. Ho effettuato anche una serie di modifiche per poter smontare e rimontare più agevolmente il contro pannello senza dover usare ogni volta i rivetti a pressione, posterò qualche foto o creerò un post apposito apppena avrò un attimo di tempo
:ciao:
Gianfrancesco
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Alla Mercedes mi hanno consigliato di cambiare la serratura per un costo presunto superiore a 300€. Dal ferramenta ho acquistato una bomboletta di Svitol ed ho risolto per un costo di 4,5€ compresa la mia manodopera :2:
funciaz
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@Moxi
Se riuscissi a documentare lo smontaggio saresti mitico!! Io non ho neanche provato a smontare il tutto per mancanza di tempo, mi sono limitato a lubrificare l'astina della chiusura smontando il pannello come dice di avere fatto
@Gianfrancesco. Buon per te... a me lo spray ha funzionato per un po' ma poi, inevitabilmente, il pomellino ha cominciato a non lavorare bene a causa, penso, delle famosissime molle della chiusura centralizzata. Ho visto che il secondo pannello, quello che è sotto il pannello tappezzato è rivettato alla portiera e non ho proseguito. Nel mio caso è la porta anteriore sx, penso che mi rivolgerò a un meccanico o a un carrozziere data la difficoltà...
Iki
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Moxi ha scritto:Per funciaz:
In qualche modo, senza non poche difficoltà, ho risolto, devo riuscire a trovare il tempo per fare un video tutorial con le foto scattate durante le operazioni. Bisogna inserire il giravite nella finestrella tonda che si trova al lato della portiera, (vedi foto) Con un giravite torx del 20 (che sia abbastanza lungo) occorre allentare la vite che tiene in sede il blocco nero che si vede dall'esterno della portiera e che a sua volta tiene in sede la maniglia, tutto questo richiede un angolo di inclinazione molto particolare, occorre andare quasi al buio per poter trovare la vite. COSA IMPORTANTISSIMA una volta che sarai riuscito ad accoppiare giravite e testa, il verso per poter svitare è l'inverso rispetto al solito (chiedo scusa per il gioco di parole) quindi per poter svitare occorre girare l'attrezzo in senso ORARIO per poter riavvitare occorre andare in senso ANTIORARIO. Se non si svolge prima questa operazione sarà impossibile far scivolare la mascatura verso l'esterno.

Per Emanuele-benz: il gommino non ha colpe, basta allargare il foro con un po' di pazienza ed un tondino per far scorrere meglio l'asta della sicura e solo dopo lubrificarla, puoi star certo che ci sia la molla guasta. Su ebay ne ho acquistate di tue tipi, un venditore tedesco, che sconsiglio, rifila un kit con molle di bassa qualità che si "sfiancano" dopo poche aperture e chiusure e delle rotelle di plastica nere che non servono per il modello in questione. Dal link che hai segnalato ho acquistato solo le molle, anche se non ho avuto ancora modo di provarle, metallurgicamente si capisce che sono di migliore fattura, non ho acquistato anche la rotella bianca. Ma sono andato fino in fondo alla questione, disassemblando completamente le serrature o, come le chiamano in Mercedes, "mascature", come si vede dalla in foto, non è la rotella bianca ad usurarsi, o meglio, può capitare, il problema è che si consuma la sede e la gola di quei bilanceri di plastica nera che vengono attuati dalla rotella bianca. Che sappia, al momento nessuno li riproduce, quindi occorrer° sborsare soldoni in Mercedes o cercare qualcosa di valido da uno sfascia carrozze :)

n.b.: non so impaginare le foto, l'ordine esatto è al contrario di come si possono vedere

:ciao:
Bravissimo,
Ieri sono andato da meccanico amico che ha smontato tutto e come te è arrivato alla conclusione che si sia usurato il pezzo nero in foto (a vista non si direbbe), lo ha scaldato e piegato, la serratura ora funziona. ..... ora devo fare quella anteriore.
Ps la molla era sana ma l'ho cambiata lo stesso
Nessuno ha trovato il pezzo in vendita?
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Benzer Neofita
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Iki ha scritto: Bravissimo,
Ieri sono andato da meccanico amico che ha smontato tutto e come te è arrivato alla conclusione che si sia usurato il pezzo nero in foto (a vista non si direbbe), lo ha scaldato e piegato, la serratura ora funziona. ..... ora devo fare quella anteriore.
Ps la molla era sana ma l'ho cambiata lo stesso
Nessuno ha trovato il pezzo in vendita?
Se metterai un tutorial per smontare quella anteriore penso che molte persone nel forum ti faranno santo!!! =D> =D> =D> =D>
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