Smontaggio altoparlante lato passeggero (W169)

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fonzy1983
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Ebbene si...isolando le casse mi sono accorto che quella lato passeggero è completamente andata...:-(
Qualche buona anima mi spiega come faccio a smontarla???
Ho una classe a w169... HELP ME
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v7 bianchina
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fonzy1983 ha scritto:Ebbene si...isolando le casse mi sono accorto che quella lato passeggero è completamente andata...:-(
Qualche buona anima mi spiega come faccio a smontarla???
Ho una classe a w169... HELP ME
Purtroppo devi smontare il pannello della portiera ,io l'hò già smontato due volte guarda quì:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... hp?id=5677
La mia piccolina.
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fonzy1983
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Cassa smontata stamattina...nessuna difficoltà tranne il fatto che a mantenere ferma la cassa ci sono 3 bei rivetti...!!!
Ho notato che la mb sull'audio risparmia un bel pò...sono ridicole le casse montate sulle nostre A! Avevo paura a toccarla, il tutto è molto fragile! Ho pensato così du cambiare le due casse anteriori, a tre vie magari, sapete consigliarmi qualche modello buono che monta facilmente nella A???
Grazie a tutti.
simofederago
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ciao, credo di avere lo stesso problema però mi è stato procurato dall'autolavaggio che a mia disattenzione ha usato dello spray per pulire gli interni ed è finito all'interno della griglia dell'altoparlante danneggiandolo irreparabilmente.
vorrei sostituirli entrambi a questo punto,mi aiutate a reperire qualche info sullo smontaggio e sull'eventuale acquisto ,vorrei provare a montarle da solo.
grazie per le risposte
ah ,dimenticavo, il download del file non è più disponibile, mi segnalate dove trovarlo???
grazie
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Beh, sono scadenti solo le casse in dotazione perchè aggiungendo il pack Harman Kardon si hanno 10 (8+centrale+sub) casse da ... paura!
Di recente ho smontato il pannello anteriore: il cono è addirittura in fibra di carbonio come le casse HI-End degli audiofili!
Praticamente indistruttibili.
Gli altoparlanti sono così distribuiti:
sui montanti anteriori ci sono i 2 tweteer, nelle portiere anteriori ci sono i woofer, nelle portiere posteriori sono presenti un 2 vie (woofer+tweteer), davanti al centro della plancia, sotto la griglia c'è un larga banda per l'effetto surround e nel portabagagli al centro del ruotino c'è la cassa di risonanza per il sub
(praticamente effetto 'vibrazione' per chi siede nei sedili posteriori :lol: )
Inoltre il tutto è amplificato da un modulo (sempre Harman Kardon) inserito al lato posteriore destro della vettura e raffreddato addirittura da una ventola.
A tutto volume (ammesso che le orecchie resistano) non c'è la minima distorsione.
Scusate il leggero OT, ma è giusto precisare che si può avere la W169 con casse 'serie'. Certo, il tutto a ... pagamento, naturalmente. Purtroppo.
Saluti
Antonello
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@c64new

le casse posteriori almeno per la coupè dovrebbero essere ''2'' da due vie..
quindi alla fine in totale le casse fisiche sarebbero ''6'' e non ''8''!
2tweeter + 2woofer + 2tweeter/woofer
Sono interessato anch'io a cambiare l'intero impianto però avendo la coupè
con l'impianto a ''6'' casse, anche volendo come potrei installarne ''8''? Ho
sempre avuto questo dubbio, dove sono realmente le 10(coupè) e 12casse(berlina)?
(levando il sub e la cassa centrale ovviamente)

:D

BB
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rettifico da solo (Y)

Ho trovato uno schema del sistema Harman Kardon.
Praticamente le casse fisiche sono ''6'' per la coupè
e ''8'' per la berlina, altri due tweeter si trovano nel
posteriore in alto. Le due casse posteriori a 2vie vengono
considerate ''4'' per questo non mi tornavano i conti!
Comunque la potenza totale è di 450w, pensavo
peggio :D

Scusate il dubbio :mrgreen:

BB
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Ma lasciate stare i pack e pacchetti, io nella mia coupè ho installato un'Alpine W502R come sorgente, un kit della Hertz sul frontale (pilotato da un superbo ampli old school della Precision Power) ed un bel sub in cassa chiusa nel bagagliaio, pilotato da uno Steg...con tutto il rispetto per l'Harman Kardon penso proprio che tra i due impianti non ci sia paragone, per fare un impianto come si deve non servono una marea di altoparlanti, basta un ottimo frontale a 2 o 3 vie ed un ottimo subwoofer...stop! :)
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Ma scherzi..?? Io non l'ho mai considerato l'harman kardon,
solamente non riuscivo a capire le casse dove fossero, io la
cassa a 2vie non le considero come ''due casse'' ma come una e
quindi ho scoperto l'arcano delle 10/12 casse!
Per quanto mi riguarda sto facendo un pensierino anch'io sulle hertz,
semplicemente fantastiche! Naturalmente con relativo sub ed ampli!
L'unica cosa è che cambiare sorgente non mi prende affatto..
vedremo che dirà l'installatore!..
Di che zona sei tu cucaio75? Entrambi di Roma con una bellissima
Coupè nera :D (Y)
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Sono di Ostia! ;)
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BadBoyRM ha scritto:@c64new

le casse posteriori almeno per la coupè dovrebbero essere ''2'' da due vie..
quindi alla fine in totale le casse fisiche sarebbero ''6'' e non ''8''!
2tweeter + 2woofer + 2tweeter/woofer
Sono interessato anch'io a cambiare l'intero impianto però avendo la coupè
con l'impianto a ''6'' casse, anche volendo come potrei installarne ''8''? Ho
sempre avuto questo dubbio, dove sono realmente le 10(coupè) e 12casse(berlina)?
(levando il sub e la cassa centrale ovviamente)

:D

BB
Ho il Kit H.K. (se vedi la mia firma...) e quindi niente errori.
Anche sulla berlina classe A sono 10 e non 12!
Sulle altre vetture Mercedes sono 12.
Se daventi conteggi 4 altoparlanti (2 woofer + 2 tweteer) devi farlo pure sul ... posteriore. Il fatto che sia 'coassiale', sempre di 4 altoparlanti si tratta (woofer + tweteer) ! Infatti il tweeter è montato 'in asse' sopra il cono del woofer.
Diverso discorso se fosse cassa 'bicono': 1 solo altoparlante con al centro una specie di mini-cono che riproduce (approssimativamente) le frequenze più alte.
Tutto ciò relativo al kit HarmanKardon. Non saprei quali componenti vengono montati sull'altro kit Mercedes (che non rcordo il nome).
Saluti
Antonello

P.S.: aggiunta: ho inviato il messaggio e dopo ho notato che più sotto, ti eri già ... 'autorisposto'!
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si riesce a riavere il manuale per smontare il pannello? il file collegato non è piu' disponibile
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Riporto la procedura che ho scritto ad un collega (Y)

PREMESSA
Dovrai munirti di, cacciavite piatto e torx ''T25'' se non ricordo male!
Il cacciavite torx mi raccomando deve essere abbastanza lungo e con
un manico paffutello altrimenti sarà difficile far presa, le viti sono
praticamente incollate!..

1-Hai presente le due tasche per chiudere
la portiera dall'interno? Ecco.. la parete
interna è rimovibile, basta far leva da sopra
e si staccherà! Li troverai le due torx (Y)

2-Staccare i due pannelli che coprono le viti
degli specchietti.. basta far leva da sotto
con il piatto e questo viene su! Una volta
tirato su lo sganci completamente.

3-Sul profilo interno/esterno della portiera,
quello che affaccia sul montante, per intenderci
dove c'è la ''cerniera'', troverai un ''puntino'',
ecco quello è un perno che dovrai sfilare
inserendo il piatto tra il rivestimento della
portiera e la portiera stessa..

4-Il rivestimento è agganciato tramite delle clip,
una volta sganciato il perno alzi l'intero rivestimento :!:

ROSSO: pannelli copri specchietti
VIOLA: tasche interne viti torx
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Dovrei smontare i pannelli,ma il link non funziona..... :?
Io sapevo che si potevano solo togliere le griglie.... :roll:
grigiodot
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La spiegazione di BadBoy è chiarissima, le griglie son parte integrante del pannello porta, sulla classe A se vuoi arrivare all'altoparlante lo devi smontare, molto probabile che sia così anche per la tua B.
Giancarlo
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