Statistica Guasti Classe A W169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

W169 180CDI 2006, 100.000 km

Sostituzione puleggia alternatore
Avatar utente
stik
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 277
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:45 pm
Auto guidata: Mercedes A180 Elegance W169
Località: bg

W169 A180CDI del 2004
220.000km sostituiti entrambi i semiassi (quello lato passeggero praticamente andato, quello lato guida al 20% ma già cambiato 4 anni fa)
costo operazione 460,00 iva inclusa
Socio MB n°322
A180CDI Elegance W169
ex C220CDI SW Sport Edition S203
ex E270 cdi sw avantgarde S210
ex E250 D sw sport S124
Avatar utente
andreabiit
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom lug 26, 2009 11:23 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi & Smart Passion
Località: Roma

Ciao a tutti,
la freccia del mio specchietto sinistro si accende solo quando è chiuso...quando è aperto no :roll:
Penso che dovro' far controllare i cavi al mio elettrauto di fiducia perche' mi stanno abbandonando :cry:


Messaggio spostato
Mercedes Classe A 180 cdi Avangarde anno 2008 silver, Audio 50 con navi APS, visibility pack, specchi esterni ripiegabili, sedili ant. riscaldabili
Vetri posteriori oscurati, antenna corta, pedali sportivi AMG, griglia anteriore sportiva, cornici alzavetro cromate, luci di cortesia led sulle portiere anteriori che proiettano in terra il logo "Mercedes-Benz"
Tequila
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 04, 2015 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 160 CDI Automatica

Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi, sono proprietaria di una Classe A 160 W 169 cdi con cambio automatico. A parte il cigolio sui dossi, che il mio meccanico ha risolto ingrassando bene gli ammortizzatori, fino a 99mila e rotti Km nessun problema: tagliandi sempre effettuati regolarmente anche per olio e filtro cambio automatico. Ora si è rotto il cambio automatico, sono andata da un meccanico esperto in trasmissioni automatiche, consigliatomi da diversi miei conoscenti meccanici, risultato sostituzione cinghia del cambio e variatori...per la "modica" cifra di 2.600€. :evil: :evil:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tequila ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi, sono proprietaria di una Classe A 160 W 169 cdi con cambio automatico. A parte il cigolio sui dossi, che il mio meccanico ha risolto ingrassando bene gli ammortizzatori, fino a 99mila e rotti Km nessun problema: tagliandi sempre effettuati regolarmente anche per olio e filtro cambio automatico. Ora si è rotto il cambio automatico, sono andata da un meccanico esperto in trasmissioni automatiche, consigliatomi da diversi miei conoscenti meccanici, risultato sostituzione cinghia del cambio e variatori...per la "modica" cifra di 2.600€. :evil: :evil:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bumbee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mar 19, 2013 3:16 pm
Auto guidata: mercedes r107 280 sl
Località: Arizzano (Verbania)

Tequila ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi, sono proprietaria di una Classe A 160 W 169 cdi con cambio automatico. A parte il cigolio sui dossi, che il mio meccanico ha risolto ingrassando bene gli ammortizzatori, fino a 99mila e rotti Km nessun problema: tagliandi sempre effettuati regolarmente anche per olio e filtro cambio automatico. Ora si è rotto il cambio automatico, sono andata da un meccanico esperto in trasmissioni automatiche, consigliatomi da diversi miei conoscenti meccanici, risultato sostituzione cinghia del cambio e variatori...per la "modica" cifra di 2.600€. :evil: :evil:
Ciao Tequila, per favore puoi raccontare quali sintomi evidenti di anomalia ha dato il cambio automatico della tua W169? grazie in anticipo per la risposta
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

A 150 B.E. del 2009, cambiate le cuffie dei giunti anteriori (circa 160 euro, non originali).
Ciao a tutti
lavallepas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 26, 2015 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes w169 160
Località: Angri (SA)

W169 160 benzina con impiamto GPL Landi Renzo, comprata nuova nel 2010
Ho speso 650 euro, in officina MB, tra iniettori nuovi e quant'altri si possa immaginare attorno agli stessi, senza considerare cambi vari di olio e candele, insomma un calvario negli ultimi 2 anni senza risolvere il fastidioso problema del motore scoppiettante a freddo e la macchina che non riusciva a rimanere accelerata, per poi rimanere a piedi in autostrada a soli 52000km e scoprire da un elettrauto qualunque in c..o al mondo che era quasi bruciata la bobina della candela del pistone 4 ed il relativo cavo, spesa 100 euro compreso di manodopera e l'auto ora è un orologio svizzero ... boh ...
P.S. L'officina MB dopo vari tentativi mi hanno congedato dicendo che purtroppo dovevo aver pazienza perchè ero sfortunato ... MAHHHH ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lavallepas ha scritto:W169 160 benzina con impiamto GPL Landi Renzo, comprata nuova nel 2010
Ho speso 650 euro, in officina MB, tra iniettori nuovi e quant'altri si possa immaginare attorno agli stessi, senza considerare cambi vari di olio e candele, insomma un calvario negli ultimi 2 anni senza risolvere il fastidioso problema del motore scoppiettante a freddo e la macchina che non riusciva a rimanere accelerata, per poi rimanere a piedi in autostrada a soli 52000km e scoprire da un elettrauto qualunque in c..o al mondo che era quasi bruciata la bobina della candela del pistone 4 ed il relativo cavo, spesa 100 euro compreso di manodopera e l'auto ora è un orologio svizzero ... boh ...
P.S. L'officina MB dopo vari tentativi mi hanno congedato dicendo che purtroppo dovevo aver pazienza perchè ero sfortunato ... MAHHHH ...
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabrizioio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 13, 2012 10:43 am
Auto guidata: W 169 A 160 B.E.
Località: Milano

W169 A160 Benzina 2011 49000 km sostituito sensore airbag passeggero ( garanzia)
danielprama
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:20 pm
Auto guidata: Classe A W169
Località: La Spezia

W169 150 anno 2006 Km. 80.000
sostituzione condensatore/radiatore (condizionatore inefficiente)
Ciao a tutti
bumbee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mar 19, 2013 3:16 pm
Auto guidata: mercedes r107 280 sl
Località: Arizzano (Verbania)

W169 150A Automatica di mia moglie. Compiuti da poco i 100.000Km con le uniche sostituzioni dell' espansore aria condizionata (piccola fessura) e della maniglia in plastica regolazione altezza sedile guida. Materiali di consumo nella norma (pattini freno anteriori, filtri vari, una lampadina di parcheggio, spazzole tergi e nulla altro)
Luca Gerardi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 13, 2016 8:41 am
Auto guidata: W169
Località: MILANO

Buon giorno a tutti sono un acquirente di Mercedel Classe A 160 cdi 82cv (W169) con 89 000 km nonchè neoentrato nello stupendo club di Mercedes Benz quindi mi scuso in anticipo se faccio errori nel porre domande da una parte piuttosto che in un'altra.
Scrivo per chiedere se mai qualcuno ha riscontrato problemi con la regolazione elettrica degli specchietti, a me purtroppo non funziona nessuno dei due. (N.B. non mi riferisco alla chiusura elettronica degli specchietti ma alla regolazione dell'inclinazione, la chiusura infatti funziona divinamente).
In attesa di un riscontro ringrazio in anticipo tutti e porgo cordiali saluti.
lavallepas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 26, 2015 8:14 pm
Auto guidata: Mercedes w169 160
Località: Angri (SA)

Luca Gerardi ha scritto:Buon giorno a tutti sono un acquirente di Mercedel Classe A 160 cdi 82cv (W169) con 89 000 km nonchè neoentrato nello stupendo club di Mercedes Benz quindi mi scuso in anticipo se faccio errori nel porre domande da una parte piuttosto che in un'altra.
Scrivo per chiedere se mai qualcuno ha riscontrato problemi con la regolazione elettrica degli specchietti, a me purtroppo non funziona nessuno dei due. (N.B. non mi riferisco alla chiusura elettronica degli specchietti ma alla regolazione dell'inclinazione, la chiusura infatti funziona divinamente).
In attesa di un riscontro ringrazio in anticipo tutti e porgo cordiali saluti.

Salve, questa anomalia è abbastanza ricorrente nelle classe A (osservazione del mio elettrauto) in quanto la chiusura automatica degli specchi usura la treccia dei fili elettrici che comandano la regolazione del vetro dello specchio e le frecce a led nello specchio stesso ... ci sono due soluzioni al problema: andare in mercedes, dove faranno la diagnosi e diranno che non c'è soluzione al problema e bisogna cambiare gli specchi (un salasso), o rivolgersi al proprio elettrauto (come ho fatto io) che con la cifra di 20 euro cambia la treccia di fili con fili buoni (quelli mercedes fanno schifo) e il gioco è fatto!!! se vuoi altri aiuti puoi contattarmi sarò ben felice di aiutarti. Pasquale
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luca Gerardi ha scritto:Buon giorno a tutti sono un acquirente di Mercedel Classe A 160 cdi 82cv (W169) con 89 000 km nonchè neoentrato nello stupendo club di Mercedes Benz quindi mi scuso in anticipo se faccio errori nel porre domande da una parte piuttosto che in un'altra.
Scrivo per chiedere se mai qualcuno ha riscontrato problemi con la regolazione elettrica degli specchietti, a me purtroppo non funziona nessuno dei due. (N.B. non mi riferisco alla chiusura elettronica degli specchietti ma alla regolazione dell'inclinazione, la chiusura infatti funziona divinamente).
In attesa di un riscontro ringrazio in anticipo tutti e porgo cordiali saluti.
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione