Salve a tutti.
La mia classe a 160 a benzina a freddo fa i capricci.
Ogni mattina quando la metto in moto,o comunque dopo un po' di ore che è ferma,la macchina non tiene il minimo,la lancetta sale e scende da 0 a 1500 giri e si stabilizza solo aiutandola con 2 colpi di acceleratore,da quel momento in poi il minimo si posiziona a poco più di 1000 giri e rimane stabile fino a quando la macchina scalda.
L'unica cosa che posso aggiungere è che è stata sostituita la pompa della benzina circa un mese fa e il motorino di avviamento la scorsa settimana.La macchina nei primi metri singhiozza in seconda e in terza.
A freddo si sente puzza di benzina.
Spero che mi possiate aiutare a risolvere il problema,anzi i miei problemi.
Salve a tutti e grazie.
Classe a 160 benzina che a freddo non tiene il minimo
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Ciao, come ti ha già anticipato *** la causa più probabile dei tuoi malfunzionamenti è la farfalla sporca...vinkoky ha scritto:l'ho fatta pulire quando ho cambiato la pompa della benzina...nn credo sia quello...comunque grazie verificherò lo stesso..
Te dici che l'hai fatta pulire col cambio della pompa ma dubito che l'abbiano pulita veramente e se ti vuoi togliere il dubbio fai presto...
Io ho creato una guida per la W169 ma vedrai che riesci a seguire la guida anche con la tua W168...
Il lavoro per smontarla e pulirla è semplice ed abbastanza veloce, clicca sul link che ho in firma e trovi tutto ciò che ti serve
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Grazie per la risposta....
L'unico problema è che l'ho vista pulire io con i miei occhi,ma io spero davvero che sia quello,perchè con tutti i soldi che gli ho speso nell'ultimo periodo potevo comprare una w169 :)
Oggi cercherò di pulire la farfalla. Grazie mille!
p.s nn ne capisco molto e a questo proposito ti chiedo se il debimetro centra qualcosa.
ciao e grazie ancora.
L'unico problema è che l'ho vista pulire io con i miei occhi,ma io spero davvero che sia quello,perchè con tutti i soldi che gli ho speso nell'ultimo periodo potevo comprare una w169 :)
Oggi cercherò di pulire la farfalla. Grazie mille!
p.s nn ne capisco molto e a questo proposito ti chiedo se il debimetro centra qualcosa.
ciao e grazie ancora.
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Quale debimetro?vinkoky ha scritto:Grazie per la risposta....
L'unico problema è che l'ho vista pulire io con i miei occhi,ma io spero davvero che sia quello,perchè con tutti i soldi che gli ho speso nell'ultimo periodo potevo comprare una w169 :)
Oggi cercherò di pulire la farfalla. Grazie mille!
p.s nn ne capisco molto e a questo proposito ti chiedo se il debimetro centra qualcosa.
ciao e grazie ancora.
Il benzina non ce l'ha mica...
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Ma la Classe A benzina non ce l'ha mica!!!*** ha scritto:grana il debimetro esiste nel benzina e costa il doppio di quello per i diesel è il misuratore di massa d'aria. ciao
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Sensore temperatura aria aspirata:---------------------------------Sensore pressione condotto di aspirazione:*** ha scritto:come misura allora la quantità d'aria aspirata, l'umidità e la temperatura della stessa?
Per tutto il resto c'è il CF...
Ma non ha nulla a che fare con il flussometro (debimetro) con resistenze elettriche etc...
Ciao
PS: magari è proprio il sensore temperatura ad essere starato ed a non far correggere la mappa a freddo...
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Per la puzza di benzina controlla le fascette elastiche del filtro della benzina sotto la macchina e il tubo dell'alta pressione della benzina dietro alla scatola del filtro aria, al 99% è uno di questi 2vinkoky ha scritto:Salve a tutti.
La mia classe a 160 a benzina a freddo fa i capricci.
Ogni mattina quando la metto in moto,o comunque dopo un po' di ore che è ferma,la macchina non tiene il minimo,la lancetta sale e scende da 0 a 1500 giri e si stabilizza solo aiutandola con 2 colpi di acceleratore,da quel momento in poi il minimo si posiziona a poco più di 1000 giri e rimane stabile fino a quando la macchina scalda.
L'unica cosa che posso aggiungere è che è stata sostituita la pompa della benzina circa un mese fa e il motorino di avviamento la scorsa settimana.La macchina nei primi metri singhiozza in seconda e in terza.
A freddo si sente puzza di benzina.
Spero che mi possiate aiutare a risolvere il problema,anzi i miei problemi.
Salve a tutti e grazie.
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Allora punto tutto sulle fascette del filtro sotto l'abitacolo!! Con l'altro tubo puzza anche a caldo.vinkoky ha scritto:Grazie mille. Farò controllare il tutto!!! La cosa strana è che lo fa solo a freddo...boh
Quanti km ha la macchina?
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ragazzi ho una domanda da porvi: non funzionando il motorino di avviamento per portarla dal meccanico ho dovuto farla partire a spinta in retro,fallendo con le prime due prove. Infatti dopo la partenza la macchina è andata davvero male per i primi 2 km.
Non vorrei che squesti problemi di accensione che si verificano siano dovuti ad errori che ha registrato la centralina. che ne dite? è possibile?
Anche perchè è iniziato tutto da quel momento.
non capisco perchè lo fa solo a freddo.
Non vorrei che squesti problemi di accensione che si verificano siano dovuti ad errori che ha registrato la centralina. che ne dite? è possibile?
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non capisco perchè lo fa solo a freddo.
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