Classe a 160 benzina che a freddo non tiene il minimo

W168, W169

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vinkoky
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Salve a tutti.
La mia classe a 160 a benzina a freddo fa i capricci.
Ogni mattina quando la metto in moto,o comunque dopo un po' di ore che è ferma,la macchina non tiene il minimo,la lancetta sale e scende da 0 a 1500 giri e si stabilizza solo aiutandola con 2 colpi di acceleratore,da quel momento in poi il minimo si posiziona a poco più di 1000 giri e rimane stabile fino a quando la macchina scalda.
L'unica cosa che posso aggiungere è che è stata sostituita la pompa della benzina circa un mese fa e il motorino di avviamento la scorsa settimana.La macchina nei primi metri singhiozza in seconda e in terza.
A freddo si sente puzza di benzina.
Spero che mi possiate aiutare a risolvere il problema,anzi i miei problemi.
Salve a tutti e grazie.
MALGARINI
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aspetta la risposta di grana esperto in materia ma penso che dipenda dalla valvola a farfalla incrostata, grana ha dedicato una ottima guida su come risolvere il problema guarda nel FAQ. ciao
vinkoky
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l'ho fatta pulire quando ho cambiato la pompa della benzina...nn credo sia quello...comunque grazie verificherò lo stesso..
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vinkoky ha scritto:l'ho fatta pulire quando ho cambiato la pompa della benzina...nn credo sia quello...comunque grazie verificherò lo stesso..
Ciao, come ti ha già anticipato *** la causa più probabile dei tuoi malfunzionamenti è la farfalla sporca...
Te dici che l'hai fatta pulire col cambio della pompa ma dubito che l'abbiano pulita veramente e se ti vuoi togliere il dubbio fai presto...
Io ho creato una guida per la W169 ma vedrai che riesci a seguire la guida anche con la tua W168...
Il lavoro per smontarla e pulirla è semplice ed abbastanza veloce, clicca sul link che ho in firma e trovi tutto ciò che ti serve (Y)
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vinkoky
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Grazie per la risposta....
L'unico problema è che l'ho vista pulire io con i miei occhi,ma io spero davvero che sia quello,perchè con tutti i soldi che gli ho speso nell'ultimo periodo potevo comprare una w169 :)
Oggi cercherò di pulire la farfalla. Grazie mille!
p.s nn ne capisco molto e a questo proposito ti chiedo se il debimetro centra qualcosa.
ciao e grazie ancora.
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vinkoky ha scritto:Grazie per la risposta....
L'unico problema è che l'ho vista pulire io con i miei occhi,ma io spero davvero che sia quello,perchè con tutti i soldi che gli ho speso nell'ultimo periodo potevo comprare una w169 :)
Oggi cercherò di pulire la farfalla. Grazie mille!
p.s nn ne capisco molto e a questo proposito ti chiedo se il debimetro centra qualcosa.
ciao e grazie ancora.
Quale debimetro?
Il benzina non ce l'ha mica...
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grana il debimetro esiste nel benzina e costa il doppio di quello per i diesel è il misuratore di massa d'aria. ciao
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*** ha scritto:grana il debimetro esiste nel benzina e costa il doppio di quello per i diesel è il misuratore di massa d'aria. ciao
Ma la Classe A benzina non ce l'ha mica!!!
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come misura allora la quantità d'aria aspirata, l'umidità e la temperatura della stessa?
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*** ha scritto:come misura allora la quantità d'aria aspirata, l'umidità e la temperatura della stessa?
Sensore temperatura aria aspirata:---------------------------------Sensore pressione condotto di aspirazione:
Immagine Immagine

Per tutto il resto c'è il CF...
Ma non ha nulla a che fare con il flussometro (debimetro) con resistenze elettriche etc...
Ciao

PS: magari è proprio il sensore temperatura ad essere starato ed a non far correggere la mappa a freddo...
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Karl_Benz
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vinkoky ha scritto:Salve a tutti.
La mia classe a 160 a benzina a freddo fa i capricci.
Ogni mattina quando la metto in moto,o comunque dopo un po' di ore che è ferma,la macchina non tiene il minimo,la lancetta sale e scende da 0 a 1500 giri e si stabilizza solo aiutandola con 2 colpi di acceleratore,da quel momento in poi il minimo si posiziona a poco più di 1000 giri e rimane stabile fino a quando la macchina scalda.
L'unica cosa che posso aggiungere è che è stata sostituita la pompa della benzina circa un mese fa e il motorino di avviamento la scorsa settimana.La macchina nei primi metri singhiozza in seconda e in terza.
A freddo si sente puzza di benzina.
Spero che mi possiate aiutare a risolvere il problema,anzi i miei problemi.
Salve a tutti e grazie.
Per la puzza di benzina controlla le fascette elastiche del filtro della benzina sotto la macchina e il tubo dell'alta pressione della benzina dietro alla scatola del filtro aria, al 99% è uno di questi 2
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Grazie mille. Farò controllare il tutto!!! La cosa strana è che lo fa solo a freddo...boh
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vinkoky ha scritto:Grazie mille. Farò controllare il tutto!!! La cosa strana è che lo fa solo a freddo...boh
Allora punto tutto sulle fascette del filtro sotto l'abitacolo!! Con l'altro tubo puzza anche a caldo.
Quanti km ha la macchina?
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la macchina ha 120000 km e gli hanno cambiato il filtro poco più di un mese fa...
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ragazzi ho una domanda da porvi: non funzionando il motorino di avviamento per portarla dal meccanico ho dovuto farla partire a spinta in retro,fallendo con le prime due prove. Infatti dopo la partenza la macchina è andata davvero male per i primi 2 km.
Non vorrei che squesti problemi di accensione che si verificano siano dovuti ad errori che ha registrato la centralina. che ne dite? è possibile?
Anche perchè è iniziato tutto da quel momento.
non capisco perchè lo fa solo a freddo.
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