Perdita potenza motore

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VESTODINERO
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Scollegata in che senso?
Un manicotto staccato,rotto o cos'altro?
:roll:
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luan84 ha scritto:
grana85 ha scritto: Forse non ti entra la turbina e quindi hai quest'effetto depotenziato (magari è solo scollegata o forse ancor peggio rotta)...
Senza diagnosi è dura trarre conclusioni..

risolto era solo la turbina scollegata..l ho ricollegata ed ora va alla perfezione...! :D
cmq rinfgrazio tutti x l'aiuto datomi.. :groupp:
Toh... Visto...
Ciao

PS: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cannabius:
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luan84
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VESTODINERO ha scritto:Scollegata in che senso?
Un manicotto staccato,rotto o cos'altro?
:roll:
si esatto era solo un manicotto staccato...l ho rimesso a posto ed ora va tutto bene...pensavo al peggio,menomale... (Y)
luan84
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grana85 ha scritto:
luan84 ha scritto:
grana85 ha scritto: Forse non ti entra la turbina e quindi hai quest'effetto depotenziato (magari è solo scollegata o forse ancor peggio rotta)...
Senza diagnosi è dura trarre conclusioni..

risolto era solo la turbina scollegata..l ho ricollegata ed ora va alla perfezione...! :D
cmq rinfgrazio tutti x l'aiuto datomi.. :groupp:
Toh... Visto...
Ciao

PS: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cannabius:

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hardwareking
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hardwareking ha scritto:non è che funziona da aspirato?
:?
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hardwareking ha scritto:
hardwareking ha scritto:non è che funziona da aspirato?
:?
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Buongiorno mi intrometto nella discussione in quanto oggi ero in autostrada con la mia cl.A 170cdi (w168) e stavo viaggiando tranquillamente quando ad un certo punto mi sono accorto che la macchina non andava più su dei 2500giri.
In qualsiasi marcia come arrivavo ai 2500giri perdeva potenza...come se il turbo non intervenisse.
Arrivato a destinazione, spengo la macchina, la riprendo più tardi...e il problema sembra sparito?!?!?!
Cosa mi dite....cosa può essere?
Premetto che sono un paio di mesi che sento un rumore provenire dal motore che sembra un sibilo quando accelero anche in folle...portata in assistenza e detto del rumore mi hanno sostituito una cinghia ma il rumore non se n'è mai andato.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???

attendo vostre risposte
grazie
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L'alternattore non ha nulla a che vedere con la potenza del motore.
Quando sei ripartito l'auto ha ripreso a spingere con vigore come sempre?
:roll:
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Si una volta ripartito non mi ha più dato problemi di potenza!

:|
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... solo con una diagnosi si può risalire all'errore
memorizzato sulla centralina.
:?
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simoc78 ha scritto:Buongiorno mi intrometto nella discussione in quanto oggi ero in autostrada con la mia cl.A 170cdi (w168) e stavo viaggiando tranquillamente quando ad un certo punto mi sono accorto che la macchina non andava più su dei 2500giri.
In qualsiasi marcia come arrivavo ai 2500giri perdeva potenza...come se il turbo non intervenisse.
Arrivato a destinazione, spengo la macchina, la riprendo più tardi...e il problema sembra sparito?!?!?!
Cosa mi dite....cosa può essere?
Premetto che sono un paio di mesi che sento un rumore provenire dal motore che sembra un sibilo quando accelero anche in folle...portata in assistenza e detto del rumore mi hanno sostituito una cinghia ma il rumore non se n'è mai andato.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???

attendo vostre risposte
grazie
Il sibilo può essere la puleggia dell'alternatore o il cuscinetto tendicinghia.
Può anche essere però solo l'umidità, visto che questi cuscinetti sono molto esposti (sono sotto a macchina).
Prova a fare qualche km, poi vedi.
Comunque la sostituzione della cinghia, se non era rovinata, non c'entra nulla. Che meccanici...
Ultima modifica di MMA150 il dom mar 22, 2009 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
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MMA150 ha scritto:
simoc78 ha scritto:Buongiorno mi intrometto nella discussione in quanto oggi ero in autostrada con la mia cl.A 170cdi (w168) e stavo viaggiando tranquillamente quando ad un certo punto mi sono accorto che la macchina non andava più su dei 2500giri.
In qualsiasi marcia come arrivavo ai 2500giri perdeva potenza...come se il turbo non intervenisse.
Arrivato a destinazione, spengo la macchina, la riprendo più tardi...e il problema sembra sparito?!?!?!
Cosa mi dite....cosa può essere?
Premetto che sono un paio di mesi che sento un rumore provenire dal motore che sembra un sibilo quando accelero anche in folle...portata in assistenza e detto del rumore mi hanno sostituito una cinghia ma il rumore non se n'è mai andato.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???

attendo vostre risposte
grazie
Può essere la puleggia dell'alternatore o il cuscinetto tendicinghia.
Può anche essere però solo l'umidità, visto che questi cuscinetti sono molto esposti (sono sotto a macchina).
Prova a fare qualche km, poi vedi.
Comunque la sostituzione della cinghia, se non era rovinata, non c'entra nulla. Che meccanici...
L'umidità la escludo perchè il problema ormai persiste da troppi mesi.
I meccanici...mi duole dirlo... sono ufficiali casa madre!
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VESTODINERO ha scritto:... solo con una diagnosi si può risalire all'errore
memorizzato sulla centralina.
:?
Domani sentirò la mia officina per prendere un appuntamento.
Vi farò sapere

grazie mille per l'ottima consulenza :wink:
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Sapessi quanti incompetenti ho trovato in MB...pure arroganti.
Va beh, dai, speriamo non sia nulla di grave.

In bocca al lupo.
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simoc78 ha scritto:Si una volta ripartito non mi ha più dato problemi di potenza!

:|
Questo è un tipico caso di auto in protezione con taglio della potenza...
Resta da fare la diagnosi e capire come mai ci sia stato questo "recovery"...
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