Scollegata in che senso?
Un manicotto staccato,rotto o cos'altro?
Perdita potenza motore
Moderatore: Staff
- VESTODINERO
- Benzer Top
- Messaggi: 3459
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
- Località: Arezzo
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
Toh... Visto...luan84 ha scritto:grana85 ha scritto: Forse non ti entra la turbina e quindi hai quest'effetto depotenziato (magari è solo scollegata o forse ancor peggio rotta)...
Senza diagnosi è dura trarre conclusioni..
risolto era solo la turbina scollegata..l ho ricollegata ed ora va alla perfezione...! :D
cmq rinfgrazio tutti x l'aiuto datomi..
Ciao
PS: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 34
- Iscritto il: sab gen 03, 2009 5:47 pm
grana85 ha scritto:Toh... Visto...luan84 ha scritto:grana85 ha scritto: Forse non ti entra la turbina e quindi hai quest'effetto depotenziato (magari è solo scollegata o forse ancor peggio rotta)...
Senza diagnosi è dura trarre conclusioni..
risolto era solo la turbina scollegata..l ho ricollegata ed ora va alla perfezione...! :D
cmq rinfgrazio tutti x l'aiuto datomi..
Ciao
PS: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
- Presidente
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
- Località: Monza
- Contatta:
cvdhardwareking ha scritto:non è che funziona da aspirato?
:?
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
- VESTODINERO
- Benzer Top
- Messaggi: 3459
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
- Località: Arezzo
Complimenti!hardwareking ha scritto:cvdhardwareking ha scritto:non è che funziona da aspirato?
:?
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mar mar 11, 2008 11:15 am
- Auto guidata: CLASSE A 170CDI Elegance
- Località: prov. Torino
Buongiorno mi intrometto nella discussione in quanto oggi ero in autostrada con la mia cl.A 170cdi (w168) e stavo viaggiando tranquillamente quando ad un certo punto mi sono accorto che la macchina non andava più su dei 2500giri.
In qualsiasi marcia come arrivavo ai 2500giri perdeva potenza...come se il turbo non intervenisse.
Arrivato a destinazione, spengo la macchina, la riprendo più tardi...e il problema sembra sparito?!?!?!
Cosa mi dite....cosa può essere?
Premetto che sono un paio di mesi che sento un rumore provenire dal motore che sembra un sibilo quando accelero anche in folle...portata in assistenza e detto del rumore mi hanno sostituito una cinghia ma il rumore non se n'è mai andato.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???
attendo vostre risposte
grazie
In qualsiasi marcia come arrivavo ai 2500giri perdeva potenza...come se il turbo non intervenisse.
Arrivato a destinazione, spengo la macchina, la riprendo più tardi...e il problema sembra sparito?!?!?!
Cosa mi dite....cosa può essere?
Premetto che sono un paio di mesi che sento un rumore provenire dal motore che sembra un sibilo quando accelero anche in folle...portata in assistenza e detto del rumore mi hanno sostituito una cinghia ma il rumore non se n'è mai andato.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???
attendo vostre risposte
grazie
- VESTODINERO
- Benzer Top
- Messaggi: 3459
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
- Località: Arezzo
L'alternattore non ha nulla a che vedere con la potenza del motore.
Quando sei ripartito l'auto ha ripreso a spingere con vigore come sempre?
Quando sei ripartito l'auto ha ripreso a spingere con vigore come sempre?
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
- VESTODINERO
- Benzer Top
- Messaggi: 3459
- Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
- Località: Arezzo
... solo con una diagnosi si può risalire all'errore
memorizzato sulla centralina.
:?
memorizzato sulla centralina.
:?
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Il sibilo può essere la puleggia dell'alternatore o il cuscinetto tendicinghia.simoc78 ha scritto:Buongiorno mi intrometto nella discussione in quanto oggi ero in autostrada con la mia cl.A 170cdi (w168) e stavo viaggiando tranquillamente quando ad un certo punto mi sono accorto che la macchina non andava più su dei 2500giri.
In qualsiasi marcia come arrivavo ai 2500giri perdeva potenza...come se il turbo non intervenisse.
Arrivato a destinazione, spengo la macchina, la riprendo più tardi...e il problema sembra sparito?!?!?!
Cosa mi dite....cosa può essere?
Premetto che sono un paio di mesi che sento un rumore provenire dal motore che sembra un sibilo quando accelero anche in folle...portata in assistenza e detto del rumore mi hanno sostituito una cinghia ma il rumore non se n'è mai andato.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???
attendo vostre risposte
grazie
Può anche essere però solo l'umidità, visto che questi cuscinetti sono molto esposti (sono sotto a macchina).
Prova a fare qualche km, poi vedi.
Comunque la sostituzione della cinghia, se non era rovinata, non c'entra nulla. Che meccanici...
Ultima modifica di MMA150 il dom mar 22, 2009 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mar mar 11, 2008 11:15 am
- Auto guidata: CLASSE A 170CDI Elegance
- Località: prov. Torino
L'umidità la escludo perchè il problema ormai persiste da troppi mesi.MMA150 ha scritto:Può essere la puleggia dell'alternatore o il cuscinetto tendicinghia.simoc78 ha scritto:Buongiorno mi intrometto nella discussione in quanto oggi ero in autostrada con la mia cl.A 170cdi (w168) e stavo viaggiando tranquillamente quando ad un certo punto mi sono accorto che la macchina non andava più su dei 2500giri.
In qualsiasi marcia come arrivavo ai 2500giri perdeva potenza...come se il turbo non intervenisse.
Arrivato a destinazione, spengo la macchina, la riprendo più tardi...e il problema sembra sparito?!?!?!
Cosa mi dite....cosa può essere?
Premetto che sono un paio di mesi che sento un rumore provenire dal motore che sembra un sibilo quando accelero anche in folle...portata in assistenza e detto del rumore mi hanno sostituito una cinghia ma il rumore non se n'è mai andato.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore???
attendo vostre risposte
grazie
Può anche essere però solo l'umidità, visto che questi cuscinetti sono molto esposti (sono sotto a macchina).
Prova a fare qualche km, poi vedi.
Comunque la sostituzione della cinghia, se non era rovinata, non c'entra nulla. Che meccanici...
I meccanici...mi duole dirlo... sono ufficiali casa madre!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mar mar 11, 2008 11:15 am
- Auto guidata: CLASSE A 170CDI Elegance
- Località: prov. Torino
Domani sentirò la mia officina per prendere un appuntamento.VESTODINERO ha scritto:... solo con una diagnosi si può risalire all'errore
memorizzato sulla centralina.
:?
Vi farò sapere
grazie mille per l'ottima consulenza
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Sapessi quanti incompetenti ho trovato in MB...pure arroganti.
Va beh, dai, speriamo non sia nulla di grave.
In bocca al lupo.
Va beh, dai, speriamo non sia nulla di grave.
In bocca al lupo.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
Questo è un tipico caso di auto in protezione con taglio della potenza...simoc78 ha scritto:Si una volta ripartito non mi ha più dato problemi di potenza!
:|
Resta da fare la diagnosi e capire come mai ci sia stato questo "recovery"...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti