Ieri sera un mio amico mi ha parlato del dibimetro (si scrive così?) che potrebbe aver causato un errore sulla centralina....MMA150 ha scritto:Sapessi quanti incompetenti ho trovato in MB...pure arroganti.
Va beh, dai, speriamo non sia nulla di grave.
In bocca al lupo.
Perdita potenza motore
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Debimetro, misuratore di massa aria (a filo caldo, solitamente).
Con il passare del tempo sono soggetti a problemi che la centralina non riesce più a compensare, quindi potrebbe anche essere.
Tuttavia, solitamente se la centralina va in protezione la motivazione la scrive, quindi di solito basta collegare l'auto alla diagnosi. Poi, eventualmente, c'è da interpretare il perchè
Con il passare del tempo sono soggetti a problemi che la centralina non riesce più a compensare, quindi potrebbe anche essere.
Tuttavia, solitamente se la centralina va in protezione la motivazione la scrive, quindi di solito basta collegare l'auto alla diagnosi. Poi, eventualmente, c'è da interpretare il perchè
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Un mio amico mi ha detto che il debimetro costa svariati Euro....nel caso fosse da sostituire quanto mi verrebbe a costare?tbs80 ha scritto:Debimetro, misuratore di massa aria (a filo caldo, solitamente).
Con il passare del tempo sono soggetti a problemi che la centralina non riesce più a compensare, quindi potrebbe anche essere.
Tuttavia, solitamente se la centralina va in protezione la motivazione la scrive, quindi di solito basta collegare l'auto alla diagnosi. Poi, eventualmente, c'è da interpretare il perchè
Grazie mille
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Non ricordo onestamente il prezzo di un debimetro bosch, però effettivamente non te lo regalano. Sopra i 100, se la memoria non m'inganna.
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Ok grazie mille...la mia preoccupazione è dovuta al fatto che il mio amico mi ha detto che per la sua VW l'ha pagato 400€...e la cosa mi spaventava un pochino!tbs80 ha scritto:Non ricordo onestamente il prezzo di un debimetro bosch, però effettivamente non te lo regalano. Sopra i 100, se la memoria non m'inganna.
ciao grazie ancora
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Ho sentito per telefono il mio meccanico di fiducia (non autorizzato) e mi ha detto che per il problema della centralina in protezione sta studiando il problema e che entro questa sera mi farà sapere.
Mentre per il rumore sul motore ha trovato i cuscinetti dell'alternatore molto consumati e da sostituire...ha anche aggiunto che sarà da cambiare la cinghia in quanto rovinata per via dei cuscinetti.
Sei mesi fa circa portai la macchina in concessionaria ufficiale...mi cambiarono la cinghia dell'alternatore perchè causa del rumore....quindi è possibile che si sia nuovamente rovinata in così poco tempo?? o è più probabile che non me l'abbiano mai cambiata?
I cuscinetti da sostituire quanti sono e cosa possono costare?
Grazie mille
:?
Mentre per il rumore sul motore ha trovato i cuscinetti dell'alternatore molto consumati e da sostituire...ha anche aggiunto che sarà da cambiare la cinghia in quanto rovinata per via dei cuscinetti.
Sei mesi fa circa portai la macchina in concessionaria ufficiale...mi cambiarono la cinghia dell'alternatore perchè causa del rumore....quindi è possibile che si sia nuovamente rovinata in così poco tempo?? o è più probabile che non me l'abbiano mai cambiata?
I cuscinetti da sostituire quanti sono e cosa possono costare?
Grazie mille
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salve ragazzi!
La mia classe A 160 benzina del 2000 ha questo problema; al mattino, al primo avviamento, necessita di due, tre tentativi, dopo di che parte e il contagiri oscilla, per poi stabilizzarsi. Quindi parto e tutto a posto per tutta la giornata, anche se accendo e spengo più volte.
Ho interpellato, in avanscoperta, diversi meccanici: chi mi dice che sono gli iniettori, chi la sonda lambda, chi il filtro benzina( ho iniziato da questo, l'ho cambiato, ma la situazione è solo leggermente migliorata). c'è qualcuno che può formulare una diagnosi precisa?
Grazie!
Enzo
La mia classe A 160 benzina del 2000 ha questo problema; al mattino, al primo avviamento, necessita di due, tre tentativi, dopo di che parte e il contagiri oscilla, per poi stabilizzarsi. Quindi parto e tutto a posto per tutta la giornata, anche se accendo e spengo più volte.
Ho interpellato, in avanscoperta, diversi meccanici: chi mi dice che sono gli iniettori, chi la sonda lambda, chi il filtro benzina( ho iniziato da questo, l'ho cambiato, ma la situazione è solo leggermente migliorata). c'è qualcuno che può formulare una diagnosi precisa?
Grazie!
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Devi far controllare la pressione della benzina alla mattina prima del primo avviamento... Se è bassa è probabile che hai qualche trafilamento dagli iniettori...rossoenzo ha scritto:salve ragazzi!
La mia classe A 160 benzina del 2000 ha questo problema; al mattino, al primo avviamento, necessita di due, tre tentativi, dopo di che parte e il contagiri oscilla, per poi stabilizzarsi. Quindi parto e tutto a posto per tutta la giornata, anche se accendo e spengo più volte.
Ho interpellato, in avanscoperta, diversi meccanici: chi mi dice che sono gli iniettori, chi la sonda lambda, chi il filtro benzina( ho iniziato da questo, l'ho cambiato, ma la situazione è solo leggermente migliorata). c'è qualcuno che può formulare una diagnosi precisa?
Grazie!
Enzo
Come prima cura, poco dispendiosa, puoi provare a fare un pieno con benzina speciale (tipo Shell V-Power) e magari aggiungerci un additivo puli-iniettori...
Prova e vedrai che se non risolvi comunque migliora molto...
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Sono andato a ritirare la mia classe A dal meccanico.simoc78 ha scritto:Ho sentito per telefono il mio meccanico di fiducia (non autorizzato) e mi ha detto che per il problema della centralina in protezione sta studiando il problema e che entro questa sera mi farà sapere.
Mentre per il rumore sul motore ha trovato i cuscinetti dell'alternatore molto consumati e da sostituire...ha anche aggiunto che sarà da cambiare la cinghia in quanto rovinata per via dei cuscinetti.
Sei mesi fa circa portai la macchina in concessionaria ufficiale...mi cambiarono la cinghia dell'alternatore perchè causa del rumore....quindi è possibile che si sia nuovamente rovinata in così poco tempo?? o è più probabile che non me l'abbiano mai cambiata?
I cuscinetti da sostituire quanti sono e cosa possono costare?
Grazie mille
:?
Per il fischio sul motore mi ha sostituito i cuscinetti della cinghia servizi e il rumore è diminuito notevolmente. QUn po' si sente ancora ma mi ha detto che deriva dall'alternatore e che per il momento non è da sostituire secondo lui.
Per il recovery della centralina ha trovato un tubo (non so quale) che era tagliato e perdeva pressione. Sostituito e via.
Mi ha rifatto anche i freni posteriori il tutto per la modica cifra di 290€
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Bene, quindi problema risolto...simoc78 ha scritto:Sono andato a ritirare la mia classe A dal meccanico.
Per il fischio sul motore mi ha sostituito i cuscinetti della cinghia servizi e il rumore è diminuito notevolmente. QUn po' si sente ancora ma mi ha detto che deriva dall'alternatore e che per il momento non è da sostituire secondo lui.
Per il recovery della centralina ha trovato un tubo (non so quale) che era tagliato e perdeva pressione. Sostituito e via.
Mi ha rifatto anche i freni posteriori il tutto per la modica cifra di 290€
Ultima modifica di Grana85 il mar apr 07, 2009 1:57 pm, modificato 1 volta in totale.
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Bene, quindi problema risolto... [/quote]grana85 ha scritto:Sono andato a ritirare la mia classe A dal meccanico.
Per il fischio sul motore mi ha sostituito i cuscinetti della cinghia servizi e il rumore è diminuito notevolmente. QUn po' si sente ancora ma mi ha detto che deriva dall'alternatore e che per il momento non è da sostituire secondo lui.
Per il recovery della centralina ha trovato un tubo (non so quale) che era tagliato e perdeva pressione. Sostituito e via.
Mi ha rifatto anche i freni posteriori il tutto per la modica cifra di 290€
Si confermo. Problema risolto
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Ciao... Scusa una domanda... Io ho lo stesso problema che avevi te sulla classe a.... Volevo capire dove si trova il manicotto che era scollegato... Se me lo puoi dire, mi fai un favore
si esatto era solo un manicotto staccato...l ho rimesso a posto ed ora va tutto bene...pensavo al peggio,menomale... [/quote]
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italiaxhino96 ha scritto:Ciao... Scusa una domanda... Io ho lo stesso problema che avevi te sulla classe a.... Volevo capire dove si trova il manicotto che era scollegato... Se me lo puoi dire, mi fai un favore
si esatto era solo un manicotto staccato...l ho rimesso a posto ed ora va tutto bene...pensavo al peggio,menomale...
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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