tetto lamellare w169 (problema)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
marco cose
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 03, 2016 12:35 pm
Auto guidata: Classe a avantgarde 200

Buongiorno,possiedo una classe a 200 avantgarde e ho anche io un problema al tetto apribile...é possibile che quando lo chiudo da dentro col tasto l ultima aletta di sigillo rimane alzata e con la mano da fuori devo abbassarla!?strano ..e in più alle alte velocità si solleva ....francamente deluso
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Marco, ti ho chiesto di passare in area presentazioni ...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Lucalegir
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 03, 2013 8:49 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200
Località: Asti

Acquistato questa mattina il kit riparazione in Mercedes, vista la richiesta di 1500€ provo a sostituire la slitta che si è rotta nella piccola officina...126 € al momento... qualcuno ha degli schemi o foto del lavoro se lo ha già fatto? Sto aspettando l'ispirazione...
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Lucalegir ha scritto:Acquistato questa mattina il kit riparazione in Mercedes, vista la richiesta di 1500€ provo a sostituire la slitta che si è rotta nella piccola officina...126 € al momento... qualcuno ha degli schemi o foto del lavoro se lo ha già fatto? Sto aspettando l'ispirazione...
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
costantinodaniel84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 20, 2016 5:56 pm
Auto guidata: mercedes classe a 2005
Località: erlangen germania
Contatta:

ciao ragazzi mi sono appena iscritto
ho un problema analogo al tettuccio lamellare apribile
si saranno rotti i supportini di plastica del tetto ed ora non si chiude bene
secondo voi,visto che siamo bravini,se compriamo quel kit riparazione di cui sopra A 1697800244 ,riusciamo da soli a riparare il tettuccio
:D
Gvizza83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 05, 2016 9:48 pm
Auto guidata: Mercedes w245 200 cdi

Dove posso trovare un pattino come quello in foto, alla mia ieri si sono rotti tutte e due i lati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gvizza83 ha scritto:Dove posso trovare un pattino come quello in foto, alla mia ieri si sono rotti tutte e due i lati
Dove pensi di essere?
Non saluti,non ti presenti,non ringrazi.......impara l'educazione!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
dibif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:07 pm
Auto guidata: mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: ROMA

Incredibile il primo posto relativo a questo tema è di aprile 2009, sono passati 7 anni e il problema continua ad esistere nessuno a trovato una soluzione definitiva, se non quella di siggillare il tutto.
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

ciao a tutti, premetto che seguo il forum da molto e che seguo molte discussioni.
Mi sono trattenuto e rimandato la mia problematica pensando di non trovare poi risposta visto le, minimo, 30 pagine sulla rottura del tetto lamellare.
Ovviamente mi si è rotto, ma è la prima volta dal 2006, per di piu in modo diverso da quel ch ho letto fin'ora.
Cioè leggo sempre della rottura della prima lamella e del suo kit di riparazione.
A me si è rotta l ultima lamella, non tutta ma non si apre(o pochissimo) il lato passeggero, quindi quando premo il tasto per aprirlo la prima aletta fa il suo dovere, mentre l' ultima che si dovrebbe sollevare e scorrere un pò, si solleva solo a sx e blocca di fatto tutto il scorrimento di tutto il tetto.
Acqua non ne passa, problemi di fruscio non ne ho.
Però essendo ho chiamato anche un centro che mi hanno preventivato 800 euro e un altro meccanico che in tutta risposta mi farebbe 600 euro, ma senza che lo vedessero il tetto, mi chiedo se esiste il kit anche per il mio problema, perchè di presunti preventivi senza che mi chiedano di vedere il tetto in che punto è rotto mi sembra solo che vogliono guadagnarci a priori essendo si rifanno sempre dicendomi che il tetto è una cosa delicata ecc ecc...( va beh è vero ma non giustifica sempre un preventivo).
Inoltre ho letto l utente dibif che mi sembra abbastanza informato,ma io mi rivolgo a tutti quelli che hanno una risposta per me, se si può smontare solo l ultima lamella per vedere effettivamente cosa è totto e se si possa aggiustare senza smontare tutto il tetto.
Secondo me, leggendo di molti altri utenti forse, e dico forse, mi è andata meglio e ho quel barlume di speranza di riuscire a ripristinarlo senza quella spesa folle di 800 euro.
Scusate la lunghezze, sperando di essermi spiegato bene aspetto un riscontro.
ciao :-)

ps questo è lunico video che ho trovato, ma essendo l ultima lamella non si alza non so se si posso smontare ugualmente https://www.youtube.com/watch?v=GOehV3pJigw
Thunderball
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 03, 2016 1:12 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A170 Elegance
Località: Firenze

Buongiorno a tutti,
ho acquistato la A170 con la garanzia di un anno "ad esclusione del tetto apribile". Leggendo i numerosi messaggi precedenti (fino a 3.000-4.000 € per la sostituzione!) ho capito il perché, ma non era poi difficile, considerato che la riparazione di un tetto di tal genere, anche non lamellare, è spesso problematica anche per vetture di altre marche.
Comunque il tetto (chiamato orgogliosamente "Panorama" nel manuale di uso/manutenzione) funziona, ad eccezione della prima lamella che si solleva ed abbassa solo manualmente, con tutte le conseguenze già descritte nel Forum (in particolare fruscio anche a basse velocità).
Lunedì ho un appuntamento con un'officina MB che ha già avuto "in cura" la vettura con il precedente proprietario, speriamo bene.
Peccato, perché il tettino della mia precedente auto (non lamellare), diretta concorrente della W169, ha funzionato in modo impeccabile per 11 anni. Ma la contentezza di avere una Classe A merita questo ed altro. :wink:

Buon fine settimana,
Thunderball
emidiopiccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A (w 169) 200 CDI Elegance
Località: Roma

nonno-sport ha scritto:SE HA QUALCUNO SERVE UNA RIPARAZIONE IN ZONA ROMA, PUò CONTATTARMI.
Buongiorno Nonno sport, ti sarei davvero molto grato se potessi aiutarmi. Da due giorni la prima aletta del mio tettuccio lamellare non si alza più! So che con il tuo amico hai risolto, potresti darmi i riferimenti?

Grazie infinite!!

Emidio :whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Amidio,dubito in una risposta da parte di Nonnosport.......non si logga da gennaio 2015
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
emidiopiccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A (w 169) 200 CDI Elegance
Località: Roma

Grazie mille Startaxi...spero che qualcuno mi dia una mano. Purtroppo sono entrato anche io nel club degli sfigati del lamellare :( :(
Raziel1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 01, 2016 7:40 pm
Auto guidata: B200 Sport - W245
Località: Sorrento (NA)

Salve a tutti, purtroppo anche il mio lamellare è morto per sempre.
La soluzione del tetto panoramico mi piace molto.


Ho pero un altra domanda, il tetto della w168 è compatibile con la w169(E quindi w245)?
Perche di questi ultimi se ne trovano molti molti in più a prezzi ragionevoli in giro.

Grazie mille.

messaggio unito
Raziel1984
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 01, 2016 7:40 pm
Auto guidata: B200 Sport - W245
Località: Sorrento (NA)

Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, è l'inizio della fine.
Non saprei come spiegarlo a parole, ma cmq il fatto che non si alza l'ultima lamella potrebbe essere connesso alla prima lamella, che da quel che ho capito, alzandosi spinge in dietro una sorta di triangolino metallico che alza anche l'ultima lamella.
Da quel momento in poi c'è solo la trazione del binario che spinge fuori tutte le lamelle (che seguono la prima).
Il fatto che la prima lamella si alzi ancora potrebbe essere temporaneo, nel senso che sebbene uno delle due guide sia rotta(quella lato passeggero) l'altra riesca ancora ad alzarlo da sola.
Io ho smontato tutto è credo di aver capito la logica di funzionamento.
sto cercando di decidere se provare a ripararlo o cambiarlo con il fisso.

w169 avantgarde ha scritto:ciao a tutti, premetto che seguo il forum da molto e che seguo molte discussioni.
Mi sono trattenuto e rimandato la mia problematica pensando di non trovare poi risposta visto le, minimo, 30 pagine sulla rottura del tetto lamellare.
Ovviamente mi si è rotto, ma è la prima volta dal 2006, per di piu in modo diverso da quel ch ho letto fin'ora.
Cioè leggo sempre della rottura della prima lamella e del suo kit di riparazione.
A me si è rotta l ultima lamella, non tutta ma non si apre(o pochissimo) il lato passeggero, quindi quando premo il tasto per aprirlo la prima aletta fa il suo dovere, mentre l' ultima che si dovrebbe sollevare e scorrere un pò, si solleva solo a sx e blocca di fatto tutto il scorrimento di tutto il tetto.
Acqua non ne passa, problemi di fruscio non ne ho.
Però essendo ho chiamato anche un centro che mi hanno preventivato 800 euro e un altro meccanico che in tutta risposta mi farebbe 600 euro, ma senza che lo vedessero il tetto, mi chiedo se esiste il kit anche per il mio problema, perchè di presunti preventivi senza che mi chiedano di vedere il tetto in che punto è rotto mi sembra solo che vogliono guadagnarci a priori essendo si rifanno sempre dicendomi che il tetto è una cosa delicata ecc ecc...( va beh è vero ma non giustifica sempre un preventivo).
Inoltre ho letto l utente dibif che mi sembra abbastanza informato,ma io mi rivolgo a tutti quelli che hanno una risposta per me, se si può smontare solo l ultima lamella per vedere effettivamente cosa è totto e se si possa aggiustare senza smontare tutto il tetto.
Secondo me, leggendo di molti altri utenti forse, e dico forse, mi è andata meglio e ho quel barlume di speranza di riuscire a ripristinarlo senza quella spesa folle di 800 euro.
Scusate la lunghezze, sperando di essermi spiegato bene aspetto un riscontro.
ciao :-)

ps questo è lunico video che ho trovato, ma essendo l ultima lamella non si alza non so se si posso smontare ugualmente https://www.youtube.com/watch?v=GOehV3pJigw
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione