Questa mattina ho portato la vettura in firma, con all'attivo 152.000 km, a fare il tagliando. Ho segnalato al meccanico che ha preso in consegna la vettura che la 2^ marcia a freddo a volte è un po' dura negli innesti. Mi ha risposto che probabilmente è da sostituire l'olio del cambio. Non avendo il libretto dei tagliandi in italiano qualcuno potrebbe dirmi a quanti km è prescritta la sostituzione dell'olio del cambio sulla W168 170cdi?
Chiedo inoltre se qualcuno ha già sostituito la frizione e se sì a quanti km e con quali costi??
ciao
sesamo
W168 cdi. Frizione e olio cambio a quanti km?
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ciao, io l'avevo sostituita a 110000 km, iniziava a slittare . il costo non lo ricordo ma tra frizione cuscinetti vari, e cinghia e' stata una mazzata.
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E' ciò che immagino... na' mazzata. Questa mattina ho chiesto un preventivo per la sostituzione della frizione ma voglio avere un'idea per capire "se ce stanno a prova' a fa' i furbi" oppure se sono nella norma.
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questa sera dopo aver ritirato il veìcolo
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Che io sappia l'olio nel cambio non si cambia prima dei 60/80.000km, a titolo precauzionale.
Molte auto, se non hanno il cambio automatico, vanno tranquillamente a "fine vita" senza aver mai cambiato l'olio del cambio.
Per quanto riguarda il costo frizione, penso dipenda molto dal costo orario della manodopera (penso non più di 8 ore, considerando purtroppo che alla nostra car si debba per forza smontare il motore), quindi circa 400/500 EU + costo disco e cuscinetto....tot 600/700EU, sbaglio di molto?
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Per quanto riguarda il costo frizione, penso dipenda molto dal costo orario della manodopera (penso non più di 8 ore, considerando purtroppo che alla nostra car si debba per forza smontare il motore), quindi circa 400/500 EU + costo disco e cuscinetto....tot 600/700EU, sbaglio di molto?
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Per la sostituzione dellla frizione indicativamente (nei prossimi giorni mi faranno avere un preventivo dettagliato anche se non necessario) il costo dovrebbe aggirarsi intorno agli 900/1000 euro.MMA150 ha scritto:Che io sappia l'olio nel cambio non si cambia prima dei 60/80.000km, a titolo precauzionale.
Molte auto, se non hanno il cambio automatico, vanno tranquillamente a "fine vita" senza aver mai cambiato l'olio del cambio.
Per quanto riguarda il costo frizione, penso dipenda molto dal costo orario della manodopera (penso non più di 8 ore, considerando purtroppo che alla nostra car si debba per forza smontare il motore), quindi circa 400/500 EU + costo disco e cuscinetto....tot 600/700EU, sbaglio di molto?
Per la 2^ "dura" mi hanno detto che va molto meglio di cambi con molti meno km. Non ha nessun problema per i km che ha sul groppone e che quindi non necessita di cambio olio.
Per il tagliado ho pagato 322 euro per Assist B, di cui circa 140 per 3 ore di manodopera e circa 182 per materiale, oltre 11 euro per vettura sostitutiva (smartina ). Domani allego fattura.
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A170CDI (w168): 140.000km e le marce non entravano piu' (cuscinetti andati)
ho dovuto cambiare tutto il gruppo frizione/volano, compreso olio cambio, costo 1.100 euro
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scusate,un classe A 160 benzina del 2000,quando cambiano l'olio motore,entra in gioco anche frizione e cambio,oppure cè un'altro intervento da aggiungere oltre il cambio olio motore?
qualsiasi cosa facciamo,bisogna mettere passione ed impegno ^^
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Guardando l'auto, di fronte al conducente, sono lì sotto.
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