Problema di accensione?Volano frizione o sensore giri?

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Luposolitario92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 26, 2019 5:15 am
Auto guidata: Mercedes W169 A 180 CDI
Località: Bergamo

Ciao a tutti ragazzi sono possessore di una classe A del 2005 da 4 anni.La macchina tutt ora ha circa 200k km.
4 giorni fa ho avuto un problema con L accensione della macchina ;ho provato ad accenderla più volte ma niente,così,ho pensato di schiacciare l acceleratore ed è partita facendo un po’ di fumo (circa 10/20 secondi).Ovviamente ho provato a riaccenderla subito dopo e nessun problema si accendeva tranquillamente.
Nel frattempo sono andato a lavare la macchina e mentre facevo la fila la macchina non ha più voluto accendersi neanche schiacciando sul acceleratore quindi carro attrezzi e meccanico.Abbiamo fatto la diagnosi ma non è risultato nessun errore perciò il meccanico ha azzardato una conclusione che probabilmente non si accende per la frizione visto che gratta(problema che ha da 1 anno e mezzo) ,il volano visto che trema tanto quindi per ciò il sensore giri si è danneggiato e una percentuale bassa dello sfasamento degli iniettori (per la fumata di 20 secondi)
Ho notato che da quando ho accesso la macchina con la fumata la macchina trema di più.
Secondo voi cosa potrebbe essere?visto che non è una spesa leggera(1000/1200€) volevo sapere il vostro punto di vista
Grazie a che mi saprà dare una mano
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione