W169 - Filtro gasolio - vernice per ritocchi - rumore vano motore

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Buonasera ragazzi, appena ritirata la macchina dopo la sostituzione delle corde del freno a mano (e tanta altra roba. Grazie sale... :thks: ) , vorrei porvi un paio di quesiti:

- Cambio filtro gasolio. Mi sembra molto lineare come lavoro, mi chiedo solo come aprire le fascette senza rovinarle, visto che se non ricordo male ci sono quelle a pressione e non a vite. Ci vuole una pinza specifica o c'è un metodo? Non conosco il nome di quelle fascette quindi non trovo nulla online

- Vorrei verniciare delle piccole parti che qui a Roma non riesco a mantenere sane per più di un mese, non avendo un box auto. La mia A è nera, il codice ce l'ho scritto da qualche parte dopo averlo letto nella placca sul telaio... Mi consigliate di farlo fare ad un negozio che fa vernici per auto commerciali o esiste qualcosa di originare a prezzo umano? Le parti cono molto piccole, graffi comuni.

- Ho un ticchettio proveniente dal vano motore, irregolare e presente maggiormente al minimo che si sente molto bene anche da sotto l'auto. Ad occhio e croce mi verrebbe da pensare ad un cuscinetto della cinta dei servizi, ma non vedendola bene non potrei giurarlo. Vi risulta che di punto in bianco senza nessun preavviso qualche cuscinetto del complesso cinghia servizi inizi a ticchettare in maniera molto evidente? Non saprei proprio cosa altro potrebbe essere...

Grazie a tutti ;)
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Nessuno? Per il filtro gasolio ho visto che ho le fascette a vite, mentre per la vernice non capisco se la 696 e la 696U sono la stessa cosa... Online con il suffisso "U" non ho trovato nulla. Il rumore per ora sembra sparito ma immagino che si ripresenterà, dovrò controllare a breve i rulli e la puleggia dell'alternatore quando farò il cambio cinghia. Avendo 145000 km conviene cambiarli tutti direttamente? Con componenti commerciali e puleggia INA non si spende una follia, forse ne vale la pena o magari è meglio aspettare di vedere se la pompa dell'acqua è a posto prima di sostituire pezzi inutilmente?
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione