Rumore cinghia servizi (seconda volta)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Isaac_83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 06, 2019 8:32 am
Auto guidata: Classe A
Località: Roma

Ciao a tutti, la mia Classe A W169 del 2006 (120 mila km circa) ha iniziato, da stamattina, a fare un rumore tipo "FRRFRRR" simile a quello del classico motore diesel ma più intenso; è successa una cosa simile 4/5 anni fa e MB me lo risolse agendo sulla cinghia servizi, ma non so esattamente cosa sostituirono.

Il rumore lo fa quando non do gas oppure sto in P o N e a condizionatore spento.
Smette di farlo se sto in D e dando gas, anche di retro, e se accendo il condizionatore .

E' possibile che si sia rotta di nuovo ? Se ci spruzzo un pò di silicone spray risolvo qualcosa ?

Grazie.
Avatar utente
black&white
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom dic 07, 2014 10:31 pm
Auto guidata: MB A-180 CDI W169 AVANTGARDE
Località: Roma

A me fa un rumore simile solo quando metto in moto e lo fa per poco tempo anche se l'auto è calda! Basta che la spegni e riaccendi e fa quel rumore dal lato sinistro del motore (lato passeggero), la mia è manuale e se do gas svanisce... penso che sia qualcosa che a che vedere con i servizi ma lo fa solo per poco e alla messa in moto quindi penso sia tipo il cuscinetto dell'alternatore o qualcosa di sinile..
Le mie auto fino ad oggi:2 Fiat Punto75 5/3porte;Opel Corsa C Irmscher 1.7DTI 3Porte;Alfa 147 Restyling 1.9JTDM 150CV;Ford Fiesta V serie Titanium 1.6TDCI 95CV; Mercedes-Benz B180CDI;GC 3.0 V6 CRD LIMITED; MB A-180 CDI W169 Elegance;Lancia Delta 1.8 Di turbo Platino, WW Golf Plus 1.6, AR Giulietta Sportiva QV Multiair 170 cv,MB A-180 CDI W169 Avantgarde

Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione