Telecamera retromarcia connessa alla retro, errore lampadina retromarcia

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Diavolodimare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 03, 2019 11:00 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 Benzina 1.5
Località: Milano

Buonasera a tutti, Sabato ho installato una telecamera ( non mercedes ) con specchietto retrovisore e display da 5" all'interno dello specchietto.
Cercato nel post precedenti e non ho trovato informazione tranne che per installare autoradio con display e telecamera retromarcia.

MontatoIl tutto con un filo lungo qualche chilometro da collegare telecamera e display ( specchietto retrovisore ) il tutto perfettamente nascosto.
Lavoro riuscito molto bene in 30 minuti tranne per un particolare, il computer di bordo mi segnala lampadina bruciata proprio sul lato dove ho connesso la telecamerina.

Di queste telecamerine ne possiedo una decina montate su modelli diversi, ma tutte hanno un cavetto da collegare alla retro, e nessuna mi ha dato problemi.

Secondo voi il computer di bordo rileva un eccessivo consumo dandomi questo errore?
C'è altro modo per aggirare il problema?

Grazie per chiunque mi dia una indicazione :D
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

La telecamera di retromarcia ha un assorbimento talmente limitato che non può influire sul check luci, devi cercare l'anomalia altrove, magari il contatto della luce di retromarcia è un pò ossidato e la lampadina, pur accendendosi, non assorbe la corrente necessaria al check luci, te ne dovresti però accorgere da una luminosità più bassa.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Diavolodimare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 03, 2019 11:00 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 Benzina 1.5
Località: Milano

ciao Grigiodot, appena avuto tempo ho controllato, la telecamera oltre ad avere problemi è quella con 4 luci che si accendono appena viene inserita la retro, infatti da li prendono corrente, sostituita la cam ( ne ho altre 3 ) con una senza luci e non da più problemi, comunque penso che sia difettosa perché restava in visuale retro anche quando non era più inserita la retro.
Sistemato
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione