Problemi dopo cambio ammortizzatori

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Isaac_83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 06, 2019 8:32 am
Auto guidata: Classe A
Località: Roma

Ciao a tutti, possiedo una classe A W169 del 2006 con cambio automatico. Premetto che sono un informatico, non capisco quasi nulla di motori.
Negli ultimi 3/4 anni ha iniziato a fare molti rumori diversi dall'avantreno, non l'ho fatta sistemare per mancanza di tempo, soldi, e perchè il meccanico che mi faceva i tagliandi mi diceva sempre "non è niente sono solo le biellette".

Poi stufo del concerto che proveniva dall'avantreno l'ho portata da un altro meccanico che l'ha sistemata (o quasi).
L'ho ritirata una settimana fa.

Il responso; ha cambiato biellette, ammortizzatori (non originali ma buoni) e testine dei braccetti. Ha detto che gli ammortizzatori erano in condizioni pessime, e che la scatola sterzo è lenta e andrebbe revisionata ma non l'ha fatto, perchè sa che io non posso restare troppo senza auto, e sono abbastanza povero.

Risultato:
Si sente ancora un rumore, come di due pezzi mettallici che sbattono tra loro provenire dalla ruota destra.
Il meccanico non ha idea di cosa sia.
A sterzo dritto l'auto tende a destra, prima non lo faceva, il meccanico ha detto di aspettare mille km e fare la convergenza, mi pare piuttosto strana come risposta. Misà che oggi vado a farla, mi da troppo ai nervi che non vada dritta.

Da voi vorrei un parere su cosa può essere quel tick tick dalla ruota, e cosa fare per lo sterzo storto.

Ve lo dico con il massimo rispetto, sincerità e tranquillità, non comprerò mai più Mercedes, se ripenso alla montagna di soldi che ho speso negli anni per quest'auto, ce ne avrei potuta comprare una di scorta, e ai tanti strani assurdi problemi che mi ha dato, e che da un marchio del genere non ti aspetti... potessi tornare indietro non la ricomprerei.

Grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645