Fari lenticolari Classe A w169 del 2008

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
fabioronchi1970
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 23, 2018 7:02 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169 180 cdi avantgarde

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto qui nel forum del Mercedesbenzclub e sto cercando informazioni su un problema fari lenticolari della Classe A 180 cdi Avantgarde di mia moglie, in pratica, quando accende i fari anabaglianti lenticolari non fanno una cippa di luce, ne in profondità ne in luminosità; ho provato a sostituire le lampadine un paio di volte con delle H7 più performanti ma non è cambiato niente, sembra anche che le cupole della parte lenticolare siano leggermente opache.
Non so capire se sia un difetto di questo tipo di fari e se rischiare la spesa con due fari nuovi, sarei anche tentato di togliere i lenticolari e montare due fari standar a parabola normale ma non so se sia fattibile..qualcuno ha avuto opure ha lo stesso problema con questo tipo di fari? cerco consigli.
Grazie a tutti.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

problema simile:

viewtopic.php?f=7&t=113390

anche la mia non è un granché come illuminazione, credo sia congenito...
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

Buonasera, pure io avevo riscontrato la poca illuminazione di questo tipo di fari, lenticolari, sembrava pure a me come la lente opaca,. Fu uno dei primi motivi per cui iniziai a trasformarla nel modello restyling montando fari normali.Ora con questi fari è tutt'altra storia. Ne va della sicurezza più che altro.
Quindi seguo pure io col dire che sarà un problema congenito. Forse i lenticolari fanno bene il loro dovere solo montando le centraline e xenon, non le normali lampadine.
fabioronchi1970
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 23, 2018 7:02 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169 180 cdi avantgarde

w169 avantgarde ha scritto: lun nov 26, 2018 11:17 pm Buonasera, pure io avevo riscontrato la poca illuminazione di questo tipo di fari, lenticolari, sembrava pure a me come la lente opaca,. Fu uno dei primi motivi per cui iniziai a trasformarla nel modello restyling montando fari normali.Ora con questi fari è tutt'altra storia. Ne va della sicurezza più che altro.
Quindi seguo pure io col dire che sarà un problema congenito. Forse i lenticolari fanno bene il loro dovere solo montando le centraline e xenon, non le normali lampadine.

Ma sei riuscito praticamente a montare i fari normali a parabola togliendo quelli possieidiali senza modificare l'impianto o le spine?
Grazie per le tu info.
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

no no ho dovuto modificare gli attacchi, sia per i fari anteriori che posteriori, quelli del modello restyling dal 2008 al 2012 sono diversi, anche se non molto, l ho fatto fare all elettrauto, 100 euro di spesa totale. Non so dirti se montando quelli a parabola sulla tua(senza dover fare modifiche per farla diventare il modello seguente, con cambio fari paraurti mascherina...ecc ecc) si possa fare con un plug e play, cosa che se fosse così potresti anche farlo nel garage di casa, son 3 viti per faro.Consiglio: passare da un autodemolizione e controllare gli spinotti se sono uguali al faro lenticolare e da li decidi il da farsi. Esteticamente è ovvio che i lenticolari sono più belli ma siamo in 3 a dire che fanno poca luce.
fabioronchi1970
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 23, 2018 7:02 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169 180 cdi avantgarde

w169 avantgarde ha scritto: sab dic 08, 2018 11:13 pm no no ho dovuto modificare gli attacchi, sia per i fari anteriori che posteriori, quelli del modello restyling dal 2008 al 2012 sono diversi, anche se non molto, l ho fatto fare all elettrauto, 100 euro di spesa totale. Non so dirti se montando quelli a parabola sulla tua(senza dover fare modifiche per farla diventare il modello seguente, con cambio fari paraurti mascherina...ecc ecc) si possa fare con un plug e play, cosa che se fosse così potresti anche farlo nel garage di casa, son 3 viti per faro.Consiglio: passare da un autodemolizione e controllare gli spinotti se sono uguali al faro lenticolare e da li decidi il da farsi. Esteticamente è ovvio che i lenticolari sono più belli ma siamo in 3 a dire che fanno poca luce.
Grazie 10000 per i preziosi consigli, buna giornata.
newsale75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 26, 2014 1:38 pm
Auto guidata: cls 500

Io ho appena preso i lenticolari perché quelli che avevo erano conciati. Una volta montato il primo mi sono accordo che il connettore alimentazione è diverso. Ho preso i connettori da un demolitore, ora però non so come collegarle i 5 fili al connettore vecchio. Qualcuno può aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
classeA2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 12, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169
Località: Cagliari

Mi riaggancio a questo topic perchè ho un problema identico: fari lenticolari troppo deboli con l'anabbagliante.
Oggi ho passato la revisione per un pelo per colpa dei fari...

Attualmente monto le Philips Racing Vision +200%, ossia le alogene più potenti sul mercato, ma non sono efficaci.

Quali possibilità di miglioramento ci sono?

1) E' possibile che sia opacizzata la lente dell'anabbagliante e sarebbe eventualmente sostituibile?
2) Question led: gli unici omologati sono gli Osram; sono usciti anche i Philips Ultinon Access, di potenza praticamente identica, che sono plug and play e sembrano calzare meglio, ma non sono formalmente omologati. Qualcuno ha montato uno di queste due luci?
3) Altri led: online si trovano altri led, mi hanno consigliato i Koyoso o i Melograno 51, sulla carta molto più luminosi dei Philips e degli Osram, anche se non omologati. Qualcuno li ha provati sulla Classe A? Avete trovato difficoltà nel montaggio e nello spazio e vi hanno dato errori alla centralina?
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4270
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, ti invio a prendere visione dell' articolo 2 co. 17.

I fari risultano opacizzati all' esterno?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
classeA2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 12, 2020 12:53 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169
Località: Cagliari

Si, solo all'esterno. Ho fatto al rigenerazione col polimero ieri. Direi che c'è stata una svolta, non illuminano a giorno ma ho avuto in incremento notevole sul piano della luminosità e della proiezione.
Adesso ho un'altra fissa: esiste un prodotto o un metodo per ritardare l'opacizzazione?

ps. Mi hai detto di guardare il comma 2 dell'art. 17 di quale legge?
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4270
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, del regolamento del forum che hai accettato :wink:

Se vuoi parlare di led, parla solo di quelli omologati
:ciao: :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione