Ciao a tutti, ho una Mercedes classe A W169 del 2006.
Da ci 2 mesi ho un problema di vibrazione sull’anteriore.
Il meccanico ritiene che il problema sia dovuto all’usura dei semiassi che hanno un costo, per la coppia, di 800€ originali Mercedes a suo dire e di 400€ se non originali.
Visto il chilometraggio di 210000km ritengo sia un problema di usura chiaramente, ma non sono convinto che derivi dai semiassi.
In particolare la vibrazione si sente dai 60 ai 110 km/h, risultando molto più marcata se si preme il pedale dell’acceleratore. Ció mi ha fatto pensare ad un problema al motore di qualche genere.
Per tale motivo mi sono chiesto se qualcuno abbia riscontrato questa vibrazione col tempo.
Grazie per l’aiuto.
Andrea
Vibrazione Mercedes W169
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Secondo me è il volano oppure si i semiassivinci16 ha scritto:Ciao a tutti, ho una Mercedes classe A W169 del 2006.
Da ci 2 mesi ho un problema di vibrazione sull’anteriore.
Il meccanico ritiene che il problema sia dovuto all’usura dei semiassi che hanno un costo, per la coppia, di 800€ originali Mercedes a suo dire e di 400€ se non originali.
Visto il chilometraggio di 210000km ritengo sia un problema di usura chiaramente, ma non sono convinto che derivi dai semiassi.
In particolare la vibrazione si sente dai 60 ai 110 km/h, risultando molto più marcata se si preme il pedale dell’acceleratore. Ció mi ha fatto pensare ad un problema al motore di qualche genere.
Per tale motivo mi sono chiesto se qualcuno abbia riscontrato questa vibrazione col tempo.
Grazie per l’aiuto.
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Mah, prima di cambiare i semiassi controllerei le gomme e farei fare una bella bilanciatura
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con 210,000 km non credo che possa avere gomme vecchie e ovalizzate. forse un cerchio storto
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!
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Non ho parlato di gomme vecchie o ovalizzate.
Se hai le gomme sbilanciate, o hai 10 km o 210.000km è uguale, devi bilanciarle, viceversa hai delle vibrazioni in marcia.
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Ciao, a me lo fa da quando l’ho presa usata. Si manifesta solo se accelero e sparisce quando tolgo o vado con un filo di gas. Ho 100k km e a sensazione saranno i supporti del motore, parlando del mio caso.
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Potrebbe dipendere anche da un semiasse leggeremente stortoCristian 73 ha scritto: ↑gio mag 17, 2018 4:26 pm Ciao, a me lo fa da quando l’ho presa usata. Si manifesta solo se accelero e sparisce quando tolgo o vado con un filo di gas. Ho 100k km e a sensazione saranno i supporti del motore, parlando del mio caso.
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"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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Credo che lo farebbe anche in rilasciogrigiodot ha scritto:Potrebbe dipendere anche da un semiasse leggeremente stortoCristian 73 ha scritto: ↑gio mag 17, 2018 4:26 pm Ciao, a me lo fa da quando l’ho presa usata. Si manifesta solo se accelero e sparisce quando tolgo o vado con un filo di gas. Ho 100k km e a sensazione saranno i supporti del motore, parlando del mio caso.
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Riprendo solo ora l'argomento, il problema di bilanciatura degli pneumatici è sicuramente da escludere avendo richiesto appunto al mio gommista di ricontrollare il tutto più volte. Escludo anche la possibilità di avere un cerchio storto, avendo cerchioni sia per pneumatici estivi che invernali e riscontrando il problema in entrambi i casi.
Negli ultimi mesi ho notato che girando il volante tutto in una direzione, sinistra o destra indifferentemente, si sentono dei 'brutti' rumori provenire dall'asse anteriore.
Potrebbe essere un problema allo sterzo? O ricadiamo ancora nei semiassi usurati?
Un saluto e grazie per l'attenzione.
Andrea
Negli ultimi mesi ho notato che girando il volante tutto in una direzione, sinistra o destra indifferentemente, si sentono dei 'brutti' rumori provenire dall'asse anteriore.
Potrebbe essere un problema allo sterzo? O ricadiamo ancora nei semiassi usurati?
Un saluto e grazie per l'attenzione.
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cuffie e crocere come stanno?
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Da ex possessore e da come la descrivi direi semiassi. Era successo anche a me, vibrava accelerando. Occhio se vuoi sostituire con semiassi di concorrenza, perchè la maggior parte dei semiassi non originali MB fanno vibrare l'auto comunque.
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sono d'accordo...i semiassi devono essere originali
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Ma non si riesce a sostituire solo i giunti?MMA150 ha scritto:sono d'accordo...i semiassi devono essere originali
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