La vibrazione e voce strana del motore quando è ferma

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
akkopru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 23, 2017 12:55 pm
Auto guidata: Mercedes A 160 cdi

Ciao amici,
La mia W169 mi sta preoccupando con la sua voce strana.
Non si accende nessun spia di anomalie.Quando mi fermo inizia a tremare sia il motore che tutta la macchina.Si cambia la voce del motore.Come se fosse stringono la gola del motore e senza accelerare i giri si aumentano e si abbassano.
Ho provato di caricare qui il video che ho registrato ma è un po' grande.Metto qui il link del video.




Non lo fa sempre, in realtà non si sa quando farà.Dopo 10 o 30 oppure 60 km. di strada quando mi fermo si trema stranamente.
Per favore dite mi una cosa se avete una idea.Grazie a tutti.
Avatar utente
t.bird
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1711
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
Località: Montecatini Terme

Ciao, a parte che non si apre il video, ma da quello che dici, si deduce poco, potrebbe essere tutto... ad esempio misuratore aria, iniettori, valvola erg , o banalmente filtro gasolio...
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
akkopru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 23, 2017 12:55 pm
Auto guidata: Mercedes A 160 cdi

Grazie t.bird per la risposta. Anch'io non so il motivo per quello forse non riesco come spiegare.Ti metto di nuovo il link magari riesci guardare.
https://www.youtube.com/channel/UCL8bBi ... zziu26hr4g
Non voglio far aprire tutto il motore al meccanico per far cercare motivo del problema.

Se riesci guardare il video vedrai alla fine che orologio dei giri balla fra 0-1 senza accelerare.

Grazie di nuovo
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Salve ragazzi, ho sentito e visto il video ed infatti è una cosa stranissima. Mi verrebbe di escludere l’egr per Il semplice fatto che se fosse questa si accenderebbe la spia.
Prova a sentire qualche altro meccanico ed eventualmente vai alla testa dell’acqua, mamma MB.
akkopru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom lug 23, 2017 12:55 pm
Auto guidata: Mercedes A 160 cdi

Salve Kinkarl, alla fine andrò da un meccanico ma non sarà di casa madre Mercedes :) la riparazione mi costerà più della macchina.
Grazie.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione