Leva del cambio automatico non prende

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianfrancesco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 15, 2017 8:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 cdi w169
Località: Roma

Neĺla mia classe A dotata di cambio automatico è sorta stamattina una novità: la leva del cambio automatico scorre nella sua sede senza inserire le funzioni assegnate alle varie posizioni: è capitato anche che nella posizione di marcia avanti vada indietro. È in officina Mercedes e affermano che una cosa del genere non era mai capitata. Speriamo bene....
Gianfrancesco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 15, 2017 8:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 cdi w169
Località: Roma

M.B. dopo diagnosi 800€. Da ritirare fra 6 giorni :sad: :sad:
Bisogna sostituire la leva del cambio.Su eBay viene offerta a 59€ usata ma non mi sono fidato :(
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ora avrai 24 mesi di garanzia e lavoro certificato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gianfrancesco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 15, 2017 8:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 cdi w169
Località: Roma

Non so se il costo di una leva cambio sia giustificato. 650€ mi sembra una cifra esagerata se al mercato dell'usato sta a 59€. Non credo sia un dispositivo di valore tecnologico elevato e che siano necessarie 150€ per sostituirlo.
In 11 anni (età della vettura acquistata nuova) ho fatto tutti i tagliandi di manutenzione presso MB confidando in una durata adeguata della vettura, ma guasti irragionevoli come quest'ultimo mi fanno dubitare se valga ancora la pena di proseguire nella spesa di una puntuale manutenzione. L'ultimo tagliando di un mese fa, che prevedeva sostituzione dell'olio motore freni e cambio, mi è costato 550€.
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Gianfrancesco ha scritto:Non so se il costo di una leva cambio sia giustificato. 650€ mi sembra una cifra esagerata se al mercato dell'usato sta a 59€. Non credo sia un dispositivo di valore tecnologico elevato e che siano necessarie 150€ per sostituirlo.
In 11 anni (età della vettura acquistata nuova) ho fatto tutti i tagliandi di manutenzione presso MB confidando in una durata adeguata della vettura, ma guasti irragionevoli come quest'ultimo mi fanno dubitare se valga ancora la pena di proseguire nella spesa di una puntuale manutenzione. L'ultimo tagliando di un mese fa, che prevedeva sostituzione dell'olio motore freni e cambio, mi è costato 550€.
...e sappi che il costo della manodopera e dei pezzi della classe A sono a buon mercato!
Se avevi una classe S te ne andavi violato :muhaha:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non mi risulta che i prezzi della manodopera aumentano man mano che si sale di livello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

luquito71 ha scritto:...e sappi che il costo della manodopera e dei pezzi della classe A sono a buon mercato!
Se avevi una classe S te ne andavi violato :muhaha:
Il bello della Mercedes è che esiste un livellamento di classe :)
Hai una AMG GT o una W168,la mano d'opera,come il costo dell'olio e di altre cose comuni,li paghi uguale (Y)

l'olio proprio no. . . l'olio specifico amg costa 37.50 euro litro. .
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Semmai questa logica di applicare prezzi diversi in base al modello la fanno i generici, non certo MB (o altri marchi) dove l' unica distinzione viene fatta tra smart ed MB. Il prezzo del pezzo in questione è comunque adeguato, in quando nel selettore risiede la logica di gestione del cambio.
Gianfrancesco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 15, 2017 8:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 cdi w169
Località: Roma

Mi ha telefonato ora la officina MB.
La autovettura è pronta ma il costo della riparazione è pari a 870€ invece degli 800€ preventivati.
La ritiro domani e voglio avere spiegazioni sull'incremento del costo.
Forse non valeva la pena di far riparare per un auto vecchia di 11 anni. Dato il verificarsi di un danno così serio ed inusuale non so cosa aspettarmi per il futuro. :whiteflag:
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

su con morale!
come ha scritto A_170_cdi
A_170_cdi ha scritto: Il prezzo del pezzo in questione è comunque adeguato, in quando nel selettore risiede la logica di gestione del cambio.
- nel quello che trovi altrove non e' detto che sia presente o che non debba essere comunque poi codificato in MB

se in 11 anni questo e' stato unico guasto serio - complimenti, vuol dire che e' una gran bella macchina! E chi ha detto che anche dopo dovrebbero verificarsi per forza altri guasti gravi?

personalmente credo che il discorso "dover spendere X per una macchina che ne vale Y" non e' del tutto corretto (credo che sia stata inventata dai concessionari per aumentare le vendite), perche' spendi X e hai la macchina a posto e vai tranquillo, ma se l'alternativa e' di spendere X*10 per una nuova... e che comunque non hai la sicurezza che non presenti qualche altro difetto suo o che duri altrettanti anni ...
Gianfrancesco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 15, 2017 8:08 pm
Auto guidata: Classe A 180 cdi w169
Località: Roma

Ho acquistato su Amazon una batteria specifica per la mia classe A. Marca Varta , costo 77€, consegna a domicilio dopo 3 giorni dall'ordine.
La originale acquistata 5 anni fa costò 180€.
Ho fatto bene? :yueah:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se questa durerà altri 5 anni si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione