non sale olio in testata
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salve a tutti, c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta per risolvere un problema che mi perseguita da circa un mese? la mia silenziosissima e perfetta w168, anche se datata, ha cominciato, dopo un cambio d'olio(15k km)a picchiare in testa violentemente. ho smontato il coperchio testata e fortunatamente nessun danno ai pistoncini e all'albero a c., allora ho fatto 2/3 lavaggi al motore prima con gasolio e poi con sgrassante e cambiato olio, il difetto sparisce ma poi ricompare dopo circa 200/300km, vi è mai successo? che altro fare? grazie
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grazie per l'attenzione, ma ho visto la istribuzione è ben tesa e mediamente non romorosa e le punterie idrauliche uguale
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caro dottor silti, cosa ti fa pensare che dipende dalla distribuzione?
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ma il rumore è quello di battito metallico senza olio, e vedendo nella testa non ce n'era un filo e nemmeno nel filtro olio
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Anche secondo me sono le punterie idrauliche con i bicchierini vuoti
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motore 1400 benzina di 190k km, ma sempre un orologino silenzioso, tutti cambi olio a 15k km con 10w40, secondo voi conviene smontare la coppa olio e vedere il pescatore della pompa olio se è intasato?
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rispondo a star taxi. sicuramente picchia perchè i pistoncini sono vuoti, ma il problema è che non sale olio su in testata. quando faccio i lavaggi interni con nafta o sgrassanti addirittura non picchia più nemmeno in accensione fredda, cmq ieri ho fatto l'ennesimo lavaggio e ora sembra andare silenziosa perciò ben oliata, speriamo che duri. i lavaggi precedenti sono durati circa 200/300 km e il problema si è ripresentato. aiutooooo, grazie per l'attenzione
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Chiaromaurizio coco ha scritto:rispondo a star taxi. sicuramente picchia perchè i pistoncini sono vuoti, ma il problema è che non sale olio su in testata.
Comunque se non arriva l'olio alla testata c'è anche una usura di alberi a cammes e pattini valvole
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