Possibile rottura cinghia servizi

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
KoNG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:17 am
Auto guidata: W169 180 cdi

Ciao Ragazzi,
Ieri mentre ero in autostrada fortunatamente all'ingresso di un area di servizio la Macchina una classe A 180 cdi con 140k non sterza più e si spegne! Da lì non è più partita. Soccorso stradale e via.
Qualche giorno fa veniva fuori il messaggio batteria alternatore, venerdì per la precisione, ed era già in programma di portarla in officina oggi.
Ora è in officina, stanno diagnosticando, anche se leggendo qua e là in giro molto probabilmente potrebbe essere la cinghia servizi andata.
Non credo che il vecchio proprietario abbia mai cambiato tale cinghia, in ogni caso secondo voi a cosa vado incontro come spesa?
Non ho avvertito però nei giorni precedenti la rottura i classici sintomi ovvero rumorosità anteriore disservizi vari.
Boh vedremo oggi mi diranno qualcosa
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Cinghia (sulle 350 euro), o alternatore(non so quale monti il tuo modello ma originale ricondizionato costa in salasso+ Costo cinghia).
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Strano, dovrebbe partire anche senza cinghia...
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

prima dei 140.000 km secondo me era da fare
:?-:
KoNG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:17 am
Auto guidata: W169 180 cdi

Ok ragazzi auto ritiratA!
Hanno sostituito :
Cinghia servizi
Pulegge
Paraolio albero motore
4 candelette
Pulizia valvola egr sostituzione cuffie semiassi
Rabbocco olio motore
Per un totale di euro 1040!!!
Mi sono proprio fatto un bel regalo di Natale!!!!
La rottura della cinghia è da attribuire alla trafila del paraolio albero motore
La valvola egr non era sporca , di più!
Le cuffie montate da chi non si erano della Panda!
Insomma chi aveva messo mani in passato su questa macchina aveva fatto casini, per non parlare di come avevano lasciato sporco il carter paramotore!!
Ne hanno messo uno che avevano di un altra classe A il mio era praticamente lurido è pieno di olio grasso e catrame!
Nulla da dire per il lavoro fatto! Davvero molto precisi e professionali!
Sono andato alla Mercedes Mods di Grandate, beh mi hanno salassato ma la cura nei dettagli si paga ragazzi!
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

KoNG ha scritto:Ok ragazzi auto ritiratA!
Hanno sostituito :
Cinghia servizi
Pulegge
Paraolio albero motore
4 candelette
Pulizia valvola egr sostituzione cuffie semiassi
Rabbocco olio motore
Per un totale di euro 1040!!!
Mi sono proprio fatto un bel regalo di Natale!!!!
La rottura della cinghia è da attribuire alla trafila del paraolio albero motore
La valvola egr non era sporca , di più!
Le cuffie montate da chi non si erano della Panda!
Insomma chi aveva messo mani in passato su questa macchina aveva fatto casini, per non parlare di come avevano lasciato sporco il carter paramotore!!
Ne hanno messo uno che avevano di un altra classe A il mio era praticamente lurido è pieno di olio grasso e catrame!
Nulla da dire per il lavoro fatto! Davvero molto precisi e professionali!
Sono andato alla Mercedes Mods di Grandate, beh mi hanno salassato ma la cura nei dettagli si paga ragazzi!
se non ho capito male hanno montato le cuffie della fiat, beh non ha fatto male, essendo fiat le monta morbide e sono meno soggette a rotture, me le avevano consigliate al posto di quelle rigide mercedes che a volte si possono sfilare o rompere piu facilmente.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

quelle morbide si attorcigliano perché nessun'altra marca prevede un raggio di sterzata cosi Grande come mercedes inoltre erano pure troppo piccole . ecco una foto della cuffia in questione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione