Spia SRS e sostituzione Centralina

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Clarimonde91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 13, 2016 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 270 (anno 2001)
Località: Firenze

Buonasera,
guido una Mercedes Classe A usata del 2001 e sto avendo dei problemi con la mia auto. Inavvertitamente mi è stato versato del liquido sui comandi dei finestrini (che nella mia macchina sono posizionati al centro dietro il cambio). L'acqua è entrata attraverso i pulsanti e ho dovuto sostituire la pulsantiera poichè i finestrini non si muovevano più. Un altro problema riscontrato è stata la spia SRS accesa poichè il liquido ha fatto corto anche con la centralina airbag. Ho fatto il test presso MB ed è risultata la piastra di rilevamento del passeggero posizionata tra l'imbottitura e il rivestimento del sedile passeggero rotta, e un guasto alla centralina che comporta la sostituzione della stessa. Dal momento che il preventivo totale della MB è stato di 1.600 euro e dato che la mia è una macchina vecchia e usata, vorrei sostituire la centralina con un pezzo usato, ma ovviamente per politica aziendale la MB non può farlo. Tramite il numero del telaio presente sul libretto sono risalita al numero di serie della mia centralina e ne ho trovata una usata in vendita su internet a 100 euro che ha lo stesso numero di serie. Sto avendo tuttavia difficoltà nel trovare un elettrauto esperto che sappia resettare e installare una centralina usata. Tutti quelli che ho sentito mi hanno dato risposte contraddittorie, affermando che non è detto che il problema si risolva e che non ci vogliono mettere le mani. Dato che ho letto un'altra discussione di un problema simile che è stato risolto, non mi sembra di chiedere una cosa impossibile. Innanzitutto qualcuno può confermare che io stia procedendo correttamente e che il mio ragionamento sia giusto? E qualcuno saprebbe indicarmi un centro specializzato in Toscana per questo tipo di operazioni?
Grazie.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Per azzerare gli errori airbag dopo la sostituzione centralina, serve la diagnosi ufficiale e chiaramente in MB non te lo fanno(esiste una procedura specifica),devi trovare qualche indipendente che abbia stardiagnosis.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuta,cortesemente dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Clarimonde91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 13, 2016 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 270 (anno 2001)
Località: Firenze

Io ho bisogno di trovare qualcuno che mi sappia fare la sostituzione e il reset della centralina usata...nessuno al mondo sembra possedere le competenze per farlo...mi sembra di chiedere la luna!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Clarimonde91 ha scritto:Io ho bisogno di trovare qualcuno che mi sappia fare la sostituzione e il reset della centralina usata...nessuno al mondo sembra possedere le competenze per farlo...mi sembra di chiedere la luna!
Serve lo strumento , oltre che le competenze
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione