Problema al turbo e/o pompa del gasolio?

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

Ciao a tutti,

posseggo una classe A 180 Diesel.
Questa estate ho avuto problemi di potenza e accelerazione ed il meccanico mi ha detto che era il sensore del turbo.
Dopo la riparazione è andata bene fino ad una settimana fa. Improvvisamente ora succede che, di tanto in tanto, il motore a 2500 giri perde potenza, e a 3000 è come se non accelerassi più. E pur affondando l'acceleratore, non va un grado oltre i 3000 giri. Tuttavia sento che anche a 1500 giri ha meno potenza del normale. Il giorno dopo può tornare a funzionare bene, mentre al terzo giorno il problema può ripresentarsi, e via dicendo. Succede un po' a caso.
Inoltre, due giorni fa è saltato fuori un altro problema: quando giro la chiave al secondo scatto, prima di mettere in moto, esce un ronzio abbastanza forte dal lato posteriore destro, sembra dalla zona in cui si inserisce il bocchettone della benzina. La macchina va in moto e il motore non ha problemi a girare o accelerare, ma ho paura ad andarci in giro.

Riguardo a quest'ultimo problema, leggendo nel forum sembra quasi sicuramente sembra essere la pompa della benzina, dato che il ronzio elettrico avviene al secondo scatto della chiave, a motore spento. Il fatto che la macchina perda potenza a 2500/3000 giri potrebbe essere collegato a questo problema?

Grazie mille.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

La macchina non va oltre i 3000 perché il motore è in protezione...ovvero c'è qualcosa che non va

In questi casi solo con diagnosi mercedes si può sapere di preciso cosa c'è che non va
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

Grazie mille! Svelato l'arcano.
Vorrà dire che appena posso faccio un salto presso un'officina. Nel frattempo la macchina la lascio ferma.
Magari può essere collegato al ronzio che sento al secondo scatto della chiave.
Grazie
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Giac aggiorna il profilo con la tua città di residenza grazie
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

Fatto
Grazie
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

Ancora non ho cambiato la pompa in quanto ho notato che il problema succedeva solo con temperature sotto lo zero o quasi, e abitando in Germania e di freddo ne fa. Se accendo la macchina al pomeriggio con 4-5 gradi, sembra non esserci alcun problema.
Mi è stato detto che potrebbe essere dovuto al fatto che la benzina si congela e diventa quasi gel, e la pompa non riesce ad aspirarla.
Ripensandoci, penso di non aver messo gasolio da circa due mesi in quanto non uso la macchina praticamente mai qui, e quindi la benzina che ho dentro non ha gli additivi contro il gelo.
Può essere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La benzina non ghiaccia perchè contiene alcool........il gasolio ghiaccia,o meglio la paraffina contenuta nello stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

Scusami, ho scritto male.
La mia va a gasolio quindi parlavo di gasolio. Pardon.
Quindi potrebbe essere quella la causa..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Può essere però il filtro del gasolio (punto a rischio) è elettroriscaldato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione