quadro strumenti spento + indicatori direzione + luci cortes

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Brando70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 05, 2016 6:52 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2004 + Classe A 200
Località: Monza

Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto al forum per risolvere un problema che sta' rendendo inutilizzabile la mia auto.
Sono il felice possessore una ClasseA w168 A140 benzina del 2001 con soli 78000 km e fino a 2 settimane fa' perfettamente funzionante. Nelle ultime 2 settimane ha smesso di funzionare contemporaneamente tutto il quadro strumenti, gli indicatori di direzione e anche le 4 frecce che solitamente funzionano anche a motore spento e chiave disinserita, le luci di cortesia che si attivano aprendo le portiere ancor prima di accendere l'auto.

Nota: L'auto si avvia regolarmente, fari e stop funzionano, ma è impossibile viaggiare su strada senza indicare il cambio di direzione

Il mio meccanico di fiducia dopo aver controllato fusibili e relè ha portato per ben 2 volte il quadro strumenti a riparare, per ben due volte il problema sembrava risolto ma a distanza di pochi giorni il problema si è ripresentato: quadi 10 giorni di fermo macchina e l'auto è indispensabile per trasportare le figlie nei vari impegni scolastici e sportivi.

Prima di spendere altri soldi vorrei sapere se il problema è stato già affrontato da qualcuno e come è stato risolto.

Sono affezionato alla mia macchinina e non vorrei doverla cambiare per un problema alla strumentazione.

Ringrazio gli amici del Forum per l'aiuto che potrete darmi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,mi sa che un meccanico di fiducia non sia sufficiente,se non vuoi portare l'auto in MB affidati ad un elettrauto competente o Bosch Car Service.
Probabilmente il quadro strumenti non era il problema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Brando70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 05, 2016 6:52 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2004 + Classe A 200
Località: Monza

Startaxi ha scritto:Benvenuto,mi sa che un meccanico di fiducia non sia sufficiente,se non vuoi portare l'auto in MB affidati ad un elettrauto competente o Bosch Car Service.
Probabilmente il quadro strumenti non era il problema
Grazie del riscontro, il mio meccanico di fiducia è anche elettrauto ma non ha mai affrontato questo specifico problema su questo tipo di auto e a quanto pare le sue conoscenze tra i suoi colleghi non hanno saputo consigliarlo.
Anch'io sono arrivato alla conclusione che il guasto al quadro sia la conseguenza e non l'origine del problema altrimenti non si spiega il secondo guasto a distanza di pochi giorni. Il mio timore è quindi che anche sostituendo il quadro strumenti (e non riparando per l'ennesima volta) si possa ripresentare il problema.
Confido del feedback dell'esperienza di chi ha gia' affrontato il problema e risolto.

Grazie 1000/Andrea
Brando70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 05, 2016 6:52 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2004 + Classe A 200
Località: Monza

Ciao a tutti, vi aggiorno: il mio meccanico mi ha recuperato un quadro strumenti revisionato e da allora (son passati 5 giorni) il problema sembra risolto!
Urbano4fun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 09, 2022 12:33 pm
Auto guidata: w168 170 CDI
Località: Udine

Estratto e reinserito il fusibile numero 29.

Per magia si sono accese le luci di cortesia e a quel punto ho verificato il quadro (e il resto)
Tutto funzionante.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:beer:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione