Leva multifunzione: help me!

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Ciri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer apr 15, 2009 1:06 pm
Auto guidata: Mercedes A Class 180 cdi elegance W169
Località: Palermo

Buongiorno. Secondo voi da cosa può dipendere un non funzionamento della leva multifunzione (l'unica, cioè quella al lato sinistro del volante) solamente riguardo i tergicristalli del parabrezza (posizione 1, con sensore pioggia, 2 e 3)?
Preciso che la leva funziona perfettamente per tutto il resto, cioè aziona il tergicristallo anteriore quando "premo a fondo" (cioè per dare il sapone, con la "spazzolata" singola), e funziona per azionare la spazzola posteriore (e "sapone"), abbaglianti, ecc.
Può trattarsi di un semplice fusibile? (L'auto è w169 del 2005). Mi aiutate, considerato che, in questi giorni, piove parecchio? Grazie.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Probabile leva da cambiare, piu difficile siano i tergicristalli
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ciri ha scritto:Buongiorno. Secondo voi da cosa può dipendere un non funzionamento della leva multifunzione (l'unica, cioè quella al lato sinistro del volante) solamente riguardo i tergicristalli del parabrezza (posizione 1, con sensore pioggia, 2 e 3)?
Preciso che la leva funziona perfettamente per tutto il resto, cioè aziona il tergicristallo anteriore quando "premo a fondo" (cioè per dare il sapone, con la "spazzolata" singola), e funziona per azionare la spazzola posteriore (e "sapone"), abbaglianti, ecc.
Può trattarsi di un semplice fusibile? (L'auto è w169 del 2005). Mi aiutate, considerato che, in questi giorni, piove parecchio? Grazie.
Difficile che si tratti del fusibile (anche se non impossibile). Puoi comunque verificarne l'integrità (credo siano il 39 e il 69) http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=26542.

Può darsi inoltre che la leva abbia i contatti ossidati (in questo caso è da cambiare), da controllare però anche il motorino dei tergi (lo farei verificare da un elettrauto). Può capitare che un po' d'acqua penetri e danneggi la parte elettrica.

Ciao :ciao:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Qualche anno fa c'è stata una campagna di richiamo per sostituire il deviò in quanto difettoso.. Niente di più facile che il tuo abbia lo stesso problema
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
ROBI68'
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:02 am
Auto guidata: Mercedes klasse A 180 cdi mod.W169 del 2011
Località: Parma

Io ho la versione Exsecutive del 2011 e fin da nuova nella posizione 1 indipendentemente dalla quantità di pioggia và ad intermittenza..
Premetto che nel parabrezza c'è il sensore della pioggia..
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

ROBI68' ha scritto:Io ho la versione Exsecutive del 2011 e fin da nuova nella posizione 1 indipendentemente dalla quantità di pioggia và ad intermittenza..
Premetto che nel parabrezza c'è il sensore della pioggia..
E' così che deve funzionare con il sensore pioggia.

Mi correggo, non avevo letto l'avverbio...se funziona sempre ad intermittenza "indipendentemente" dalla quantità di pioggia, è possibile che non ci sia il sensore.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

ROBI68' ha scritto:Io ho la versione Exsecutive del 2011 e fin da nuova nella posizione 1 indipendentemente dalla quantità di pioggia và ad intermittenza..
Premetto che nel parabrezza c'è il sensore della pioggia..
Nella executive il sensore pioggia faceva parte di un pacchetto optional, senza quel pacchetto il sensore che è al centro è solo di luminosità. Confermato dal fatto che, pioggia o no, in prima posizione vai sempre ad intermittenza.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
ROBI68'
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:02 am
Auto guidata: Mercedes klasse A 180 cdi mod.W169 del 2011
Località: Parma

Ops..!!
Sorry...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione