Problema specchi retrovisori.

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
destyny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 10, 2012 1:34 am
Auto guidata: mercedes classe a w168
Località: Genova

Ciao a tutti
Da qualche giorno ho un piccolo problema ad entrambi gli specchi retrovisori della mia classe A170 del 2002, il problema è al sistema di riscaldamento degli specchi, in qualsiasi condizione di tempo il sistema rimane attivo, anche a motore spento gli specchietti non si staccano, continuano a scaldare ininterrottamente, per il momento ho risolto staccando i fili di alimentazione della resistenza degli specchi.
Ho già provato a sostituire entrambi gli specchi acquistando i ricambi, non originali, Su Ebay, ma il problema permane.
Potrebbe essere un qualche sensore oramai andato?
Ovviamente appena posso farò un salto in assistenza.
Grazie a tutti per eventuali risposte.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

gli specchi non c ì entrano nulla, sono entità passive in quanto ricevono corrente dall' impianto, che è gestito con un sensore di temperatura. Bisogna capire se sia in questo il problema oppure vi è un relè rimasto incollato. Strano però il tutto non sia sottochiave.
destyny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 10, 2012 1:34 am
Auto guidata: mercedes classe a w168
Località: Genova

Il problema si è presentato dopo una mattinata di pioggia, ho posteggiato l'auto e dopo un paio di ore, mentre mi accingevo a salire in macchina mi sono accorto che gli specchi erano caldissimi, ho staccato i fili.
Tu dici che potrebbe essere un sensore di temperatura o un relè, sai in che punto dell'auto si trova il relè e il sensore di temperatura, giusto per darci un'occhiata e magari risolvere il problema da me.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

non ho idea di dove siano locati.
destyny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 10, 2012 1:34 am
Auto guidata: mercedes classe a w168
Località: Genova

Grazie mille lo stesso, se risolvo vi faccio sapere.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Le resistenze degli specchietti son sempre alimentate da un positivo sottoquadro. A disalimentarle provvede una PTC direttamente posta sullo specchietto stesso. Il fusibile è il n° 16, che protegge anche la regolazione elettrica degli specchietti, se presente.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
destyny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 10, 2012 1:34 am
Auto guidata: mercedes classe a w168
Località: Genova

Infatti avevo sostituito entrambi gli specchietti perchè pensavo il problema fossero appunto gli specchi, ma il problema persiste, continuano a scaldare anche a quadro spento, come ha detto @A_170_cdi , penso che ci sia un qualche sensore di temperatura o un relè che faccia i capricci, il problema è che non riesco a capire in quale punto dell'auto si trovino per poterli controllare, comunque grazie per l'informazione sei stato gentilissimo.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Se ho ben capito dovrebbe esserci una termo-resistenza direttamente sulla piastra dello specchio, però a questo punto è' strano che 4 siano tutti difettosi e comunque a quadro spento non dovrebbe arrivare alimentazione. Tira via il fusibile indicato e vedi che succede. I fusibili sono sotto i piedi del passeggero.
destyny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 10, 2012 1:34 am
Auto guidata: mercedes classe a w168
Località: Genova

Seguo il tuo consiglio, oggi provo a togliere il fusibile per vedere che succede, vi aggiorno.
Grazie per la vostra disponibilità.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione