sostituzione pomello a 5 marce con modello automatico

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
vinci16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun apr 20, 2015 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Remedello (BS)

Ciao a tutti, spero di non aver errato creando un nuovo topic riguardo questo argomento ma cercando in rete non ho trovato risposta.
Vista l'elevata usura del mio pomello del cambio a 5 marce (mercedes w169) sto cercando di acquistarne uno nuovo, ho trovato un buon prezzo per un pomello del cambio di una mercedes classe G automatico (in foto) e quindi la domanda che mi pongo è: sarà adattabile alla mia cuffia del cambio?
Nell'inserzione c'è scritto che è adattabile alla mia auto w169 ma voglio essere sicuro prima di effettuare un acquisto senza poter testare la cosa, mi ritrovo dunque a chiedere a voi più esperti se per caso avete mai effettuato una sostituzione del genere.
Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,esistono diverse discussioni in merito http://www.mercedesbenzclub.it/forum/se ... id%5B%5D=6 dai una occhiata se c'è qualcosa che ti interessa (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Il pomello in foto non va bene: in basso non ha la scanalutura dove s'incastra la cuffia originale della W169 del cambio manuale, credo sia per il modello col cambio automatico la compatibilità.
Su e-bay.de puoi trovare vari pomelli: http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40 ... 9&_sacat=0
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
vinci16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun apr 20, 2015 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Remedello (BS)

Il pomello in foto non va bene: in basso non ha la scanalutura dove s'incastra la cuffia originale della W169 del cambio manuale, credo sia per il modello col cambio automatico la compatibilità.
Su e-bay.de puoi trovare vari pomelli: http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40 ... 9&_sacat=0
Grazie mille grigiodot per l'informazione.
vinci16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun apr 20, 2015 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Remedello (BS)

Qualcuno di voi sa per caso se siano compatibili con la w169 anche pomelli di altre auto mercedes, per esempio la vecchia classe B o la classe C.
Grazie
Andrea
vinci16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun apr 20, 2015 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Remedello (BS)

Qualcuno sa se il pomello con codice A204 267 27 10 9E08 sia compatibile con la W169?
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

io posso solo dirti che ho montato quello automatico di una classe A 2009 sostituendo il mio del 2006(manuale) senza alcun problema, ho pure cambiato lo stemmino rimettendo quello che indica i 6 rapporti del cambio.IL vecchio smontato pezzo pezzo rivestito con simil-pelle, montato lo stemmino dell automatico e rivenduto su subito.it. Se sono compatibili altri? non so risponderti, ne ho visti alcuni e sembrano uguali ma mai ho provato.
vinci16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun apr 20, 2015 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Remedello (BS)

w169 avantgarde ha scritto:io posso solo dirti che ho montato quello automatico di una classe A 2009 sostituendo il mio del 2006(manuale) senza alcun problema, ho pure cambiato lo stemmino rimettendo quello che indica i 6 rapporti del cambio.IL vecchio smontato pezzo pezzo rivestito con simil-pelle, montato lo stemmino dell automatico e rivenduto su subito.it. Se sono compatibili altri? non so risponderti, ne ho visti alcuni e sembrano uguali ma mai ho provato.
Potresti per caso allegarmi le foto dell'attacco del pomello automatico? Non capisco se sia come quello del manuale.
Ti ringrazio molto.
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

vinci16 ha scritto:
w169 avantgarde ha scritto:io posso solo dirti che ho montato quello automatico di una classe A 2009 sostituendo il mio del 2006(manuale) senza alcun problema, ho pure cambiato lo stemmino rimettendo quello che indica i 6 rapporti del cambio.IL vecchio smontato pezzo pezzo rivestito con simil-pelle, montato lo stemmino dell automatico e rivenduto su subito.it. Se sono compatibili altri? non so risponderti, ne ho visti alcuni e sembrano uguali ma mai ho provato.
Potresti per caso allegarmi le foto dell'attacco del pomello automatico? Non capisco se sia come quello del manuale.
Ti ringrazio molto.
dovrei smontarlo...basta togliere la cromatura a cono che trovi in quello automatico e metti la cromatura di quello originale e tutto combacia, hanno solo cambiato quello in mercedes.Il resto calza uguale uguale e si inserisce allo stesso modo avvitando la vite sotto a ghiera.
Spero sono stato abbastanza di aiuto. putroppo non ho voglia di rismontare l auto.
ciao (Y)
vinci16
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun apr 20, 2015 8:25 pm
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Remedello (BS)

w169 avantgarde ha scritto:
vinci16 ha scritto:
w169 avantgarde ha scritto:io posso solo dirti che ho montato quello automatico di una classe A 2009 sostituendo il mio del 2006(manuale) senza alcun problema, ho pure cambiato lo stemmino rimettendo quello che indica i 6 rapporti del cambio.IL vecchio smontato pezzo pezzo rivestito con simil-pelle, montato lo stemmino dell automatico e rivenduto su subito.it. Se sono compatibili altri? non so risponderti, ne ho visti alcuni e sembrano uguali ma mai ho provato.
Potresti per caso allegarmi le foto dell'attacco del pomello automatico? Non capisco se sia come quello del manuale.
Ti ringrazio molto.
dovrei smontarlo...basta togliere la cromatura a cono che trovi in quello automatico e metti la cromatura di quello originale e tutto combacia, hanno solo cambiato quello in mercedes.Il resto calza uguale uguale e si inserisce allo stesso modo avvitando la vite sotto a ghiera.
Spero sono stato abbastanza di aiuto. putroppo non ho voglia di rismontare l auto.
ciao (Y)
Sei stato utilissimo anche senza immagine ho capito benissimo. Grazie mille
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione