Riconoscere Auto Nazionale da Importazione [RISOLTO]

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Aldevilla
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 16, 2010 2:48 pm
Auto guidata: Mercedes A150 Elegance
Località: Prov. di Padova

Buonasera a tutti,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Mi auguro di non sbagliare aprendo un nuovo argomento.
Sapete dirmi come fare a riconoscere se l'auto è nazionale o di importazione? Può dirmelo sono un copncessionario ufficiale?
Io l'ho ordinata come la volevo io, da un rivenditore multimarca, ma ho il dubbio che possa non essere nazionale.
Questo solo perchè vorrei far richiesta di nullaosta per modificare la misura degli pneumatici, e il prezzo cambia di moooooooolto.
La mia è una A150 elegance con gomme 185/65-15 e cerchi con canale da 6".
Ho visto che si potrebbero montare sicuramente dei 195/60-15 (di optional potrei installare 195/55-16 sempre con canale da 6") fino a 205/55-15 o 205/60-15.
Esiste un modo diverso per saperlo?
Grazie.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Aldevilla ha scritto:Buonasera a tutti,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Mi auguro di non sbagliare aprendo un nuovo argomento.
Sapete dirmi come fare a riconoscere se l'auto è nazionale o di importazione? Può dirmelo sono un copncessionario ufficiale?
Io l'ho ordinata come la volevo io, da un rivenditore multimarca, ma ho il dubbio che possa non essere nazionale.
Questo solo perchè vorrei far richiesta di nullaosta per modificare la misura degli pneumatici, e il prezzo cambia di moooooooolto.
La mia è una A150 elegance con gomme 185/65-15 e cerchi con canale da 6".
Ho visto che si potrebbero montare sicuramente dei 195/60-15 (di optional potrei installare 195/55-16 sempre con canale da 6") fino a 205/55-15 o 205/60-15.
Esiste un modo diverso per saperlo?
Grazie.
Direi la motorizzazione civile, dovrebbe sapere con il tuo numero di targa. In Svizzera abbiamo nella carta di circolazione un numero di omologazione, esempio 1MD179 per una Classe E 2003. Se c'è una X allora l'auto è di importazione. Da 17 anni che non ho più auto immatricolate in Italia quindi non saprei se c'è un modo per controllare.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Kernel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 321
Iscritto il: mar set 22, 2009 9:39 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI W169
Località: Cesena

Ma usata o nuova? Beh comunque se usata basta chiederlo al conce, se è di importazione deve dirtelo perchè lo sa per forza e lo vedi dal libretto. Se invece parli di nuovo e l'hai ordinata in Italia e quindi con allestimenti italiani arriva come italiana ufficiale.
A 180CDI "Avantgarde" my'09 e Smartina 451 per la città.
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Io avevo un piccolo dubbio quando ho acquistato la mia: un concessionario al quale avevo chiesto un preventivo ha cominciato a dirmi che quello dove l'ho ordinata ogni tanto ne vende qualcuna parallela. Tutte storie, ovviamente.
Comunque ho chiamato il numero verde di MB Italia e ho dato il numero di telaio, immediata la risposta: auto prodotta per il mercato italiano. E già che eravamo in linea ho chiesto per la garanzia, la risposta è stata: tutte le Mercedes escono dalla stessa casa, non importa dove il cliente acquista, Mercedes garantisce comunque.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

on the road ha scritto:Io avevo un piccolo dubbio quando ho acquistato la mia: un concessionario al quale avevo chiesto un preventivo ha cominciato a dirmi che quello dove l'ho ordinata ogni tanto ne vende qualcuna parallela. Tutte storie, ovviamente.
Comunque ho chiamato il numero verde di MB Italia e ho dato il numero di telaio, immediata la risposta: auto prodotta per il mercato italiano. E già che eravamo in linea ho chiesto per la garanzia, la risposta è stata: tutte le Mercedes escono dalla stessa casa, non importa dove il cliente acquista, Mercedes garantisce comunque.
Giusto, solo un cosa che bisogna sapere. Le garanzie in termini di durata possono variare da un paese all'altro. Esempio, in Svizzera sono 3 anni oppure 100.000 km. Credo in Italia siano 2 anni - non so però quanti km.

Se l'auto venisse importata dalla Svizzera, allora avresti un'anno in più, almeno se richiedi un intervento di riparazione qui.

Saluti
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alex Aka
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 925
Iscritto il: lun lug 20, 2009 5:20 pm
Auto guidata: W169 AVG 180CDI Coupè Sport Pack Restyling '09
Località: Roma

on the road ha scritto:Io avevo un piccolo dubbio quando ho acquistato la mia: un concessionario al quale avevo chiesto un preventivo ha cominciato a dirmi che quello dove l'ho ordinata ogni tanto ne vende qualcuna parallela. Tutte storie, ovviamente.
Comunque ho chiamato il numero verde di MB Italia e ho dato il numero di telaio, immediata la risposta: auto prodotta per il mercato italiano. E già che eravamo in linea ho chiesto per la garanzia, la risposta è stata: tutte le Mercedes escono dalla stessa casa, non importa dove il cliente acquista, Mercedes garantisce comunque.

Non sapevo fosse possibile avere queste informazioni tramite numero verde MB, credevo che per la famosa privacy facessero problemi, al tel potrebbe essere chiunque, basta fornire il numero di telaio....comunque meglio così :wink:
Mercedes Classe A180 CDI Avantgarde New face Lift 2009 - Coupè Sport Package Grigio Montagna

Immagine
Avatar utente
Aldevilla
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 16, 2010 2:48 pm
Auto guidata: Mercedes A150 Elegance
Località: Prov. di Padova

Intanto grazie a tutti, poi volevo dirvi che l'auto l'ho ORDINATA nuova in italia, ma un meccanico una volta mi ha accennato il fatto che fosse di importazione.
Ma se io l'ho acquistata in italia ... Boh.
Comunque proverò a sentire da un'altra parte e poi vi dirò.
Era per non andare in una concessionaria solo per questo.
Grazie ancora, intanto.
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Alex Aka ha scritto:
Non sapevo fosse possibile avere queste informazioni tramite numero verde MB, credevo che per la famosa privacy facessero problemi, al tel potrebbe essere chiunque, basta fornire il numero di telaio....comunque meglio così :wink:
Non sono dati personali, ma dell'auto.
Anche se telefoni con il numero di telaio del tuo vicino di casa non è che ottieni delle informazioni degne di essere tutelate.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
RossAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 17, 2009 8:59 pm
Auto guidata: W203 c220 cdi sw
Località: Conegliano

su tutte le macchine non italiane, nel libretto italiano viene trascritta questa dicitura:veicolo di provenienza estera (germania) con riportata anche la targa che aveva nell altro paese..
Avatar utente
Aldevilla
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 16, 2010 2:48 pm
Auto guidata: Mercedes A150 Elegance
Località: Prov. di Padova

Rieccomi.
L'auto risulta Nazionale.
Tutto è bene quel che finisce bene, no?
Grazie a tutti.
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

RossAMG ha scritto:su tutte le macchine non italiane, nel libretto italiano viene trascritta questa dicitura:veicolo di provenienza estera (germania) con riportata anche la targa che aveva nell altro paese..
Ottimo.Buono a sapersi.Grazie.
w203 avantgarde Luglio 2000
Matra 65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 21, 2017 2:06 pm
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Lecco

Buongiorno a tutti,

ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

Mi scuso in anticipo se questo spazio non dovesse essere ritenuto pertinente.

La mia domanda è questa: sovente sono proposti in vendita esemplari di auto evidentemente di provenienza estera - prevalentemente U.S.A. - che, almeno dalle immagini, sembrano davvero molto belli. Tuttavia il fatto che l'auto provenga da così lontano mi ha sempre fatto desistere anche soltanto dall'andare a vederla di persona. Voi che ne pensate?

:thks:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione