E' veramente cara la rete ufficiale??

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

alcuni service mb usano anche shell
petronas non è male (ad oggi)
castrol è meglio lasciarlo sugli scaffali.. (meglio che non specifico)
io con nemmeno 100 euro faccio il tagliando completo alla mia 180 cdi e con olio non scadente...
Avatar utente
P-U-L-S-E
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 07, 2018 5:19 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 Cdi,Smart 450 Passion
Località: Cremona

Alberto47 ha scritto: mar dic 18, 2018 10:58 pm @Pulse
Quello che non riesco a capire e' perche' tu abbia acquistato quella "schifezza" di olio per la tua Smart !
"Scelleratamente" dici, ma spiegami il perche' ..... :yueah:
Grazie !
Bye
Presto detto: mi sono trovato ad agosto (mea culpa) col cambio olio da effettuare,ovviamente tutto chiuso tranne la suddetta catena. Ho optato per un cambio olio e filtro,sapendo che comunque,l'avrei successivamente sostituito con l'olio abituale. Al ritiro,dopo pochi km mi accorgo che il motore non "girava" come avrebbe dovuto! Se ne è accorta pure mia moglie...da allora,mai più!! :nonono:
...the thrill is gone...
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

El Nino ha scritto: mer dic 19, 2018 10:30 am Petronas è l'ex Fiat Lubrificanti (Selenia) ;)
Se la macchina la vuoi far tagliandare in MB, devi per forza adattarti a questo. Io preferirei Mobil 1 o Castrol, ma è un parere personale.
Selenia è stata incorporata nel 2007 in Petronas, che produce anche altri oli.
Ad esempio, il nuovo Syntium con tecnologia CoolTech (nato nel 2015), che normalmente usa MB, non è Selenia.

Detto questo, come anticipato da altri, in MB non sono obbligati ad inserirti un brand specifico ma oli con specifica MB appropriata.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione