Dieselgate
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Tu sei arrivato prima ma probabilmente El Nino non se ne era accorto
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Fa niente, l'importante è seguire sul topic dedicato
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Marcobrabus82
- Benzer Top
- Messaggi: 1825
- Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
- Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
- Località: Vicenza
Da ansa.it
BERLINO, 15 OTT - Dopo Volkswagen, Audi, Daimler e Bmw anche Opel finisce nell'occhio del ciclone della giustizia tedesca e la lista dei produttori d'auto coinvolti nel dieselgate si allunga. Nella stessa giornata sulla casa automobilistica di Ruesselheim si è abbattuto un doppio colpo: la mattina la procura ha proceduto ad una vasta perquisizione nelle sedi commerciali, mentre nel pomeriggio la motorizzazione tedesca (BKA) ha annunciato il prossimo richiamo di 100.000 veicoli.
"Il richiamo ufficiale di circa 100.000 auto è prossimo", ha comunicato il ministero dei trasporti tedesco, riferendosi ai modelli diesel sui cui pende il sospetto di essere dotati di un software truccato per le emissioni dei gas di scarico. Sarebbero 95.000 le auto coinvolte in tutta Europa, in particolare i modelli diesel euro 6 Zafira, Cascada e Insignia. Sul fronte giudiziario stamattina le sedi Opel di Russelheim e a Kaiserslautern sono state sottoposte ad una perquisizione da parte di 33 pubblici funzionari coordinati dalla procura di Francoforte. "Indaghiamo per frode nell'immissione sul mercato di auto diesel con software che manipola i valori sull'emissione dei gas di scarico" ha confermato il procuratore Nadja Niesen a Handelsblatt.
L'indagine della motorizzazione ha origine lontana e risale alla fine del 2015, quando per la prima volta l'ufficio federale, alle dipendenze del ministero dei trasporti, ha richiesto le prime verifiche. A inizio 2018 la BKA ha chiesto dei nuovi riscontri ma "l'audizione ufficiale è stata continuamente rimandata con sempre nuove motivazioni tecniche", fanno sapere dal ministero.
Opel, che è stata acquisita un anno fa dal gruppo francese Psa - rispedisce al mittente le accuse e fa sapere che le sue auto corrispondono ai regolamenti. ''In questo momento non possiamo commentare dettagli riguardanti l'indagine in corso - afferma in una nota Opel - La società sta collaborando pienamente con le autorità. Opel ribadisce che i suoi veicoli sono conformi alle normative vigenti''.
BERLINO, 15 OTT - Dopo Volkswagen, Audi, Daimler e Bmw anche Opel finisce nell'occhio del ciclone della giustizia tedesca e la lista dei produttori d'auto coinvolti nel dieselgate si allunga. Nella stessa giornata sulla casa automobilistica di Ruesselheim si è abbattuto un doppio colpo: la mattina la procura ha proceduto ad una vasta perquisizione nelle sedi commerciali, mentre nel pomeriggio la motorizzazione tedesca (BKA) ha annunciato il prossimo richiamo di 100.000 veicoli.
"Il richiamo ufficiale di circa 100.000 auto è prossimo", ha comunicato il ministero dei trasporti tedesco, riferendosi ai modelli diesel sui cui pende il sospetto di essere dotati di un software truccato per le emissioni dei gas di scarico. Sarebbero 95.000 le auto coinvolte in tutta Europa, in particolare i modelli diesel euro 6 Zafira, Cascada e Insignia. Sul fronte giudiziario stamattina le sedi Opel di Russelheim e a Kaiserslautern sono state sottoposte ad una perquisizione da parte di 33 pubblici funzionari coordinati dalla procura di Francoforte. "Indaghiamo per frode nell'immissione sul mercato di auto diesel con software che manipola i valori sull'emissione dei gas di scarico" ha confermato il procuratore Nadja Niesen a Handelsblatt.
L'indagine della motorizzazione ha origine lontana e risale alla fine del 2015, quando per la prima volta l'ufficio federale, alle dipendenze del ministero dei trasporti, ha richiesto le prime verifiche. A inizio 2018 la BKA ha chiesto dei nuovi riscontri ma "l'audizione ufficiale è stata continuamente rimandata con sempre nuove motivazioni tecniche", fanno sapere dal ministero.
Opel, che è stata acquisita un anno fa dal gruppo francese Psa - rispedisce al mittente le accuse e fa sapere che le sue auto corrispondono ai regolamenti. ''In questo momento non possiamo commentare dettagli riguardanti l'indagine in corso - afferma in una nota Opel - La società sta collaborando pienamente con le autorità. Opel ribadisce che i suoi veicoli sono conformi alle normative vigenti''.
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
- jlles strauss
- Benzer Ultra
- Messaggi: 817
- Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
- Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
- Località: milano nord
a giugno abbiamo avuto un richiamo da parte di Opel.
la durata della carica di ADBLUE è stata dimezzata, da 12000 km è stata dimezzata a soli 6000.
la durata della carica di ADBLUE è stata dimezzata, da 12000 km è stata dimezzata a soli 6000.
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
E vogliamo sostenere ancora che il diesel è motore con futuro????
Ma ci rendiamo conto che stanno facendo di tutto per superare barriere legislative che non è in grado di superare tecnicamente....
Tra un poco faremo più additivi che nafta!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ci rendiamo conto che stanno facendo di tutto per superare barriere legislative che non è in grado di superare tecnicamente....
Tra un poco faremo più additivi che nafta!!!!!!!!!!!!!!!
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- jlles strauss
- Benzer Ultra
- Messaggi: 817
- Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
- Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
- Località: milano nord
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Avanti signori che c'è posto per tutti....
Venghino e possibilmente portino le loro centraline truccate che facciamo prima.
Una figura di m.... da parte di tutte le case costruttrici e la dimostrazione di come la propulsione diesel non possa reggere le norme più restrittive. O meglio di come al momento non abbiamo la tecnologia.
Non credo servano altre prove.....
Venghino e possibilmente portino le loro centraline truccate che facciamo prima.
Una figura di m.... da parte di tutte le case costruttrici e la dimostrazione di come la propulsione diesel non possa reggere le norme più restrittive. O meglio di come al momento non abbiamo la tecnologia.
Non credo servano altre prove.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- jlles strauss
- Benzer Ultra
- Messaggi: 817
- Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
- Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
- Località: milano nord
probabilmente la tecnologia ci sarebbe, questione di costi, penso si riduca tutto a questo.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
A medio termine i nuovi propulsori RDE Euro 6 Temp sono puliti quanto se non di piu’ del benzina. I problemi da cui tutto il polverone sollevato sul tema riguarda i propulsori datati.marcorov ha scritto: ↑mar ott 16, 2018 10:47 am E vogliamo sostenere ancora che il diesel è motore con futuro????
Ma ci rendiamo conto che stanno facendo di tutto per superare barriere legislative che non è in grado di superare tecnicamente....
Tra un poco faremo più additivi che nafta!!!!!!!!!!!!!!!
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Datati mica tanto.
Anche gli euro 4 e poi 5 e poi 6 erano "dichiarati" puliti ma poi viene fuori questo.....
Poi magari anche sui benzina ci sono i dati truccati, fato sta che ogni santo giorno scopriamo che quelli che dovevano essere propulsori che rispettavano i limiti imposti (nei vari anni) in realtà lo facevano "barando"!!!!!
Scusate ma se voi vi prenotate una mega villa e poi andate a pagarla coi soldi del monopoli secondo voi ve la vendono?????
Ecco questo sta succedendo: a chiacchiere tutto ok, i fatti sono quelli che leggiamo!
Anche gli euro 4 e poi 5 e poi 6 erano "dichiarati" puliti ma poi viene fuori questo.....
Poi magari anche sui benzina ci sono i dati truccati, fato sta che ogni santo giorno scopriamo che quelli che dovevano essere propulsori che rispettavano i limiti imposti (nei vari anni) in realtà lo facevano "barando"!!!!!
Scusate ma se voi vi prenotate una mega villa e poi andate a pagarla coi soldi del monopoli secondo voi ve la vendono?????
Ecco questo sta succedendo: a chiacchiere tutto ok, i fatti sono quelli che leggiamo!
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
Il “dieselgate” ha portato agli attuali tests delle emissioni in condizioni reali (Real Driving Emission) e alla conseguente normativa Euro 6d Temp. I propulsori che rispetteranno tale normativa e la successiva Euro 6d sono/saranno pertanto conformi. Bosch sostiene che e’ possibile “efficientare” anche i propulsori Euro 4 e Euro 5 senza alcuna modifica hardware, quindi nulla e’ perduto... Per quanto riguarda i benzina per ricevere l’omologazione Euro 6c hanno dovuto montare anch’essi il filtro FTP.
Per concludere e’ opinione ormai unanime (lo dice anche il nostro CNR) che se vogliamo raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 nei tempi fissati dall’accordo di Parigi dobbiamo riconsiderare il contributo del diesel che emette molta meno CO2 del benzina. Altro che bannare il diesel...
Per concludere e’ opinione ormai unanime (lo dice anche il nostro CNR) che se vogliamo raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 nei tempi fissati dall’accordo di Parigi dobbiamo riconsiderare il contributo del diesel che emette molta meno CO2 del benzina. Altro che bannare il diesel...
- jlles strauss
- Benzer Ultra
- Messaggi: 817
- Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
- Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
- Località: milano nord
ok se quanto afferma bosch è vero mi farebbe piacere visto che guido un € 5 oltre ad un € 6 con ad blue.
diverse case hanno ormai annunciato la prossima cessata produzione dei diesel ed altre stanno per seguire.
pare che una delle poche che crede nel diesel sia ancora mercedes, abbinato all'elettrico, il solito ibrido.
diverse case hanno ormai annunciato la prossima cessata produzione dei diesel ed altre stanno per seguire.
pare che una delle poche che crede nel diesel sia ancora mercedes, abbinato all'elettrico, il solito ibrido.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
Un Q&A interessante sul tema. La tecnologia per produrre il diesel pulito in grado di superare anche la norma Euro 6d in vigore dal 2021 e’ gia’ disponibile:
https://www.google.it/amp/s/www.autoapp ... iesel/amp/
https://www.bosch-press.it/pressportal/ ... 22465.html
https://www.google.it/amp/s/www.autoapp ... iesel/amp/
https://www.bosch-press.it/pressportal/ ... 22465.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
Giusto per non essere frainteso l’update del software servirebbe a migliorare l’emissione di NOx, ma non di conseguire l’omologazione ad una normativa piu’ recente.jlles strauss ha scritto: ↑mer ott 17, 2018 5:09 pm ok se quanto afferma bosch è vero mi farebbe piacere visto che guido un € 5 oltre ad un € 6 con ad blue.
diverse case hanno ormai annunciato la prossima cessata produzione dei diesel ed altre stanno per seguire.
pare che una delle poche che crede nel diesel sia ancora mercedes, abbinato all'elettrico, il solito ibrido.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti