Dieselgate

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

adesso è chiaro, inquineranno di meno ma non sarà possibile omologarli in classe € 6
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ok tutto chiaro ma (oramai non credo più...) scusate anche quando uscirono gli euro 4 e 5 le case garantivano che i motori le sospettavano.

Appunto lo garantivano, ora sappiamo che era falso .....

Questo mi fa meditare.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

E vorrei ribadire una cosa. Ci siamo focalizzati per tanti anni sul CO2, che crea l'effetto serra, però non è un gas contaminante. Il NOx e il particolato fine sono il grande problema.

Concordo con Marco dopo la grande bugia del dieselgate, almeno per quanto mi riguarda sono molto scettico, ma non per questo voglio che i nuovi sviluppi siano un fallimento.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcorov ha scritto: mer ott 17, 2018 11:31 pm
Questo mi fa meditare.....
Medita anche sul fatto che se riusciranno ad eliminare il diesel poco dopo inizieranno la guerra contro il benzina.......a quel punto sarà davvero interessante leggere cosa scriverai a tal proposito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Se si scoprirà che anche sui benzina "hanno barato" (e lo fanno minando la nostra salute...) sarò il primo a parlare come ora.

Se si va avanti così mi sa che Tesla aveva non una ma mille ragioni.....................

Poi dietro magari ci sono giochi politici ecc però quello che vediamo è questo e sinceramente non è un bel vedere.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Tanto per ragionare (visto che è il mio settore): anni fa, diciamo una ventina/trentina, parti la grande guerra contro i riscaldamenti centralizzati dei condomini che erano uno spreco, che inquinavano, ecc.
Orbene nel 2012 (ma noi ci arriviamo solo nel 2014 perchè si sa la nostra nazione reagisce lenta...) la comunità europea, a tutela del risparmio energetico e quindi delle emissioni dei riscaldamenti, emana un norma in base alla quale ogni utenza deve "contabilizzare" esattamente il consumo energetico e di conseguenza poi pagarne le spese (quindi il riparto dei costi di condominio).
Lascio stare tutto il lato tecnico ecc, ma come per incanto (cosa già successa negli anni precedenti pian piano che si andava a realizzare i primi edifici classe A e A+) ci si è accorti che: le caldaiette consumano molto di più e sono molto più inquinanti!!!!!!!!
Ma guarda li, e per anni a tutti hanno cercato di darci da bere che con le caldaiette si risparmiava (si certo tenendole spente...) e si inquinava meno!

Ecco questo è un bel esempio..................
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
kekko1974
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom mag 17, 2015 5:58 pm
Auto guidata: mercedes cla 200 cdi shooting brake premium
Località: venezia

queste cose sono già scritte da tempo . l' inquinamento non interessa a nessuno . l ' importante è trovare delle scuse per far girare l' economia . Basti pensare che un aereo inquina come 200 mila autovetture . sapete quanti voli ci sono al giorno ? chissà perché nessuno ne parla .
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
I movimenti dei "gilet gialli" di questi giorni, hanno un fondamento economico/automobilistico : ostracismo del governo F verso i diesel ed aumento del prezzo del gasolio, sempre per scoraggiare i diesel.
Ed i francesi....guai a toccarli nel portafoglio !
Vediamo....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sono appena rientrato rientrato da Monaco di Baviera. Sono rimasto stupito di alcune cose. Il treno fra Lindau a Monaco con locomotiva diesel con tanto di puzza durante il viaggio. La gente a Monaco mi ha stupito alla grande: sono tutti stanchi morti di respirare emissioni e sono, a mia grande sorpresa, molto incazzati con la loro industria dell'automobile. Considerano lo scandalo diesel un danno di immagine al marchio made in Germany nonché al paese.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vedremo se in futuro acquisteranno Brands di altri Paesi.
Qualche dubbio io ce l’ho.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto: sab nov 24, 2018 1:38 pm Vedremo se in futuro acquisteranno Brands di altri Paesi.
Qualche dubbio io ce l’ho.....
Nein !!! Verboten !!! Deutschland uber alles !!! :yueah: :yueah: :yueah:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ad ascoltare le persone... Klima über alles.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ribadisco anche il Prof. Dott. Gunter Dueck presente sulla keynote dell'evento è andato giù pesante con tutta l'industria dell'auto tedesca.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione