F1 - Mercedes vs Ferrari duello infinito.....

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Teniamo ben presente però che una delle vere spazzature della F1 sono proprio queste gomme, inaffidabilissime per volontà di qualcuno che cerca di dare... "spettacolo" con le americanate (tant'è, i padroni sono proprio loro).
E non è che tutti i mostri sacri abbiano sempre dato spettacoli edificanti: qualcuno cercò di far esplodere il V12 Honda perchè in gara non aveva reso come avrebbe lui voluto, fermandosi ai box a fine gara accelerando al massimo per farlo esplodere (manco ci riuscì e se ne andò incazzatissimo).
Episodio raccontato dal suo amico Jo Ramirez DS McLaren ma mai messo in risalto da nessuno, guai a toccare certi miti...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@duvel….mai sentita la storia !!
Puoi fare il nome del pilota ?
Grazie ! :sunglasses:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Gomme spazzatura?

C'è che ha vinto sette mondiali con queste gomme, ma bisogna sapere e volerle usare come devono essere usate. Altro che pedate alla gomma.....

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 70910.html

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 70924.html
Immagine

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Mezza griglia di Baku sotto indagine per la pressione delle gomme ?? :scream: :scream: :scream:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Ebbene si, ma intendiamoci non è che sgarrare sia di per sè una colpa grave, si sfruttano i limiti e si va anche oltre, ci mancherebbe altro.
Fortuna audaces iuvat...

Ma non mi vengano a dire che uno è sfortunato, quando un professionista e la sua squadra non sanno fare i conti in tasca alle proprie gomme.
Verstappen poteva vincere, eccome, fosse stato un pò più "pensante"...

Lasciamo perdere, poi, per carità umana. l'errore di concentrazione davvero gravissimo di Hamilton, quasi imperdonabile, a quei livelli, e dico che probabilmente qui si è giocato il mondiale.... quei punti gli mancheranno, eccome!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Appunto ! Non si può tirare in ballo la sfortuna ! :sunglasses:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Gomme spazzatura, anzi a mio parere proprio gomme di M.
Perché in F1 e in qualsiasi altro sport si gioca da sempre con i parametri (tutti) al limite, pressione gomme comprese che da che esiste l’automobilismo è uno dei fattori di settaggio dell’intero pacchetto.
Quindi non puoi imporre e costruire un prodotto che ha una finestra di utilizzo e soprattutto di sicurezza (!) ridotto, oltretutto quando una federazione vuol costruirsi un’immagine di sicurezza nelle competizioni.
Il tutto nel nome dello spettacolo (ma quale) e del rimescolamento delle carte in pista (che poi vincono sempre gli stessi più o meno), in testa al baraccone hanno voluto gomme del genere (con annessi regolamenti assurdi) e chiediamoci perché Bridgestone, Michelin e magari Goodyear all’epoca si tirarono indietro. Da quel poco che ormai seguo, mi sembra proprio che nell’ultima dozzina d’anni le esplosioni in gara detriti o meno siano aumentate in modo preoccupante, alla faccia della tanto sbandierata sicurezza!
Fosse per me gomme monomarca che durano abbondantemente tutta la gara e pedalare, non mi vengano a dire che non è possibile o che lo “spettakolo” ne risentirebbe. Ma appartengo alla generazione giurassica che probabilmente al circus non interessa più. Amen.
@Alberto47 il pilota in questione è proprio quello che ci lasciò in quel triste weekend di Imola, 27 anni orsono.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Per il discorso gomme sono d’accordo con te, anche perché è un dato di fatto tra l’altro.
Bisogna fare immediatamente qualcosa per rendere queste gomme più sicure. Forse sono controtendenza, ma in un mondo dove “si dice” che al primo posto vige la sicurezza, bisogna fare assolutamente qualcosa in merito.
Preciso: non mi riferisco al fatto che si consumano troppo in fretta e quindi non vorrei delle gomme eterne. Semplicemente delle gomme sicure!
Non parlo da Ingegnere, non è il mio campo e quindi qualcuno mi dirà che è impossibile creare una gomma che non esploda...mai!
Beh non ci credo, l’impossibile è un limite alla nostra volontà, e spero di non rivedere più quelle due tristi giornate che ancora ricordo nonostante la mia tenera età di soli 6 anni.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@Duvel……immaginavo fosse lui… :weary: :weary:
Tks !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1953
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Poichè anch'io sono del giurassico, ma vivo e giudico il presente, ricordo colossali esplosioni e sbrindellature di pneumatici anche in quell'epoca di "grandi" marchi (rimasti solo finchè conveniva economicamente rimanere, ovviamente, e non per altro).
Addirittura l'incidente di Lauda del Nurburgring è stato da più parti (anche da piloti, ad esempio J. Mass) attribuito proprio alle gomme lisce fredde, appena montate dopo la pioggia, che avrebbero tradito il campione austriaco.
Proviamo ad immaginare se fossero esistite le coperte termiche d oggi, chissà...
La storia e la ricerca della sicurezza vanno avanti, non sono gamberi, ma è inutile parlare di sicurezza (o di non sicurezza) delle gomme o di altro, quando l'uso che gli operatori e gli addetti alle corse fanno di mezzi e materiali molto, ma molto evoluti (certamente più evoluti del giurassico) è, a dir poco, improprio, per non dire spregiudicato.
Non sono difensore nè della FIA, nè di Liberty Media, o simili, e la spazzatura stampata (con tutti i montaggi e fotomontaggi del caso) mi fa schifo, ma è innegabile che la furbizia umana attraversa i secoli, e supera ogni progresso tecnologico (a volte anzi lo precede addirittura): se si vuole sicurezza, si rispetti l'uso dei materiali, e chi è più bravo a farli funzionare sarà anche vincente.
Non mi pare una regola così abominevole, e così lontana anche dalla vita reale....

https://www.corriere.it/sport/21_giugno ... 5099.shtml
Immagine

Immagine
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Mah, nel mentre Pirelli precisa che a Baku nessuno ha formalmente disatteso le regole e per il prossimo gp al Paul Ricard saranno introdotti ulteriori e complicati controlli su controlli. Già il tutto era astruso prima figuriamoci adesso!! Con possibili ricorsi e controricorsi e annesso rischio a fine gara di non sapere la classifica ufficiale, bella roba.
La sicurezza deve avere un margine elevato, ben più di pochi(ssimi) psi di pressione sennò sei a rischio scoppio (bel progresso...), e quel che mi manda in bestia è che il tutto sarebbe ampiamente possibile.
Sta F1 è sempre più avvitata su se stessa e non è un caso se in tot anni gli ascolti sono crollati, se pensano di riguadagnarli con simili baracconate...ciao amen.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La questione parte come sempre dalla FIA che è assolutamente imbarazzante (e mi sono espresso anche in modo elegante).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Verstappen…..erano buone le gomme, oggi ? :crpp: :crpp:

Gp France 2021
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione