... e non solo loro! Pilota d'altri tempi
Veramente in Pochi come lui, i ragazzini di oggi dovrebbero leggere la storia di questo Campione in pista e fuori
F1 - Mercedes vs Ferrari duello infinito.....
Moderatore: Staff
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 564
- Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
- Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
- Località: Reggio Calabria
Forza, Niki!
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Forza NIKI.................
Io ho imparato ad amare la F1 nel 1975 con lui, lo ho seguito nella prima e seconda carriera ed ammirato per il pilota e l'uomo che è.
Siamo tutti a fare il tifo per te, al F1 (e non sol) hanno bisogno di te....
Io ho imparato ad amare la F1 nel 1975 con lui, lo ho seguito nella prima e seconda carriera ed ammirato per il pilota e l'uomo che è.
Siamo tutti a fare il tifo per te, al F1 (e non sol) hanno bisogno di te....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Niki Lauda, pochi piloti mi hanno stregato così tanto come lui. Piccola storia.
Gennaio 1976. Papà, che all'epoca era dipendente Alitalia presso lo scalo di Buenos Aires, deve recarsi a Roma per lavoro. Avevo 10 anni e in quel momento ero nella pausa estiva della scuola, quindi mi porta con lui. Al ritorno eravamo a bordo del volo AZ 1576 Roma Rio Buenos Aires.
Viaggiare con papà aveva sempre "privilegi speciali". Così un assistente di volo mi chiamò e mi portò in prima classe. C'era una fila di circa 5 a 6 persone. Arrivato il mio turno, trovo Niki Lauda, mi guarda con un sorriso e mi fa l'autografo sulla sua foto. Disse "thank you".
A bordo di quel aereo c'erano anche i pallet con le Ferrari perché a quei tempi il gran premio del Brasile era la seconda gara dell'anno, la prima era Buenos Aires.
Ecco l'autografo da quel giorno, 42 anni fa che tengo a casa in un angolo del mio soggiorno.
Gennaio 1976. Papà, che all'epoca era dipendente Alitalia presso lo scalo di Buenos Aires, deve recarsi a Roma per lavoro. Avevo 10 anni e in quel momento ero nella pausa estiva della scuola, quindi mi porta con lui. Al ritorno eravamo a bordo del volo AZ 1576 Roma Rio Buenos Aires.
Viaggiare con papà aveva sempre "privilegi speciali". Così un assistente di volo mi chiamò e mi portò in prima classe. C'era una fila di circa 5 a 6 persone. Arrivato il mio turno, trovo Niki Lauda, mi guarda con un sorriso e mi fa l'autografo sulla sua foto. Disse "thank you".
A bordo di quel aereo c'erano anche i pallet con le Ferrari perché a quei tempi il gran premio del Brasile era la seconda gara dell'anno, la prima era Buenos Aires.
Ecco l'autografo da quel giorno, 42 anni fa che tengo a casa in un angolo del mio soggiorno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1946
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Niki Lauda: un uomo senza peli sulla lingua, come si dice...
Pare che non si sia fatto riguardi nemmeno dinnanzi a Enzo Ferrari: e siccome erano entrambi dei "duri", ognuno a suo modo, non scattò mai l'amore, a mio avviso.
Volle il motore Porsche in Mclaren e vinse il mondiale contro il "politico" Prost: altra grande vittoria di carattere, contro un avversario invincibile per capacità diplomatiche.
Un grande, insomma.....
Pare che non si sia fatto riguardi nemmeno dinnanzi a Enzo Ferrari: e siccome erano entrambi dei "duri", ognuno a suo modo, non scattò mai l'amore, a mio avviso.
Volle il motore Porsche in Mclaren e vinse il mondiale contro il "politico" Prost: altra grande vittoria di carattere, contro un avversario invincibile per capacità diplomatiche.
Un grande, insomma.....
- duvel
- Benzer Super
- Messaggi: 228
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
- Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
- Località: Bergamo
Per dirla tutta: un grandissimostella d'argento ha scritto: ↑sab ago 04, 2018 6:43 pm
Volle il motore Porsche in Mclaren e vinse il mondiale contro il "politico" Prost: altra grande vittoria di carattere, contro un avversario invincibile per capacità diplomatiche.
Un grande, insomma.....
Attenzione però sulle "capacità" diplomatiche di Prost, una fama che perlopiù deriva dall'episodio controverso di Suzuka 1989, ma ci scordiamo del suo appiedamento di Renault prima e di Ferrari dopo...
Steve Nichols che ha progettato sia McLaren che Ferrari ha lavorato con Prost, con Senna e Mansell e potrà sembrare incredibile a qualcuno ma affermò che Prost era il meno "politico" dei tre. Al contrario delle "trame" di Senna e Mansell che appena possibile cercavano la dichiarazione stampa ad "effetto", ovviamente per scopo personale
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
In quell'anno Niki dimostrò che essere veloci ma non ragionare non giova.stella d'argento ha scritto: ↑sab ago 04, 2018 6:43 pm Niki Lauda: un uomo senza peli sulla lingua, come si dice...
Pare che non si sia fatto riguardi nemmeno dinnanzi a Enzo Ferrari: e siccome erano entrambi dei "duri", ognuno a suo modo, non scattò mai l'amore, a mio avviso.
Volle il motore Porsche in Mclaren e vinse il mondiale contro il "politico" Prost: altra grande vittoria di carattere, contro un avversario invincibile per capacità diplomatiche.
Un grande, insomma.....
Prost a Montecarlo urlò di fermare la corsa perchè un tale Senna con una tale Toleman gli stava rubando manate di secondi ad ogni giro (sotto il diluvio visto che un tempo si correva sotto il diluvio). Urlò talmente tanto che la corsa fu fermata, lui prese la metà punti e perse il mondiale per mezzo punto! Se avesse lasciato trionfare Senna e lui secondo ma senza interrompere il GP, il mondiale lo vinceva lui (forse perchè mi sa che se non fosse stato così Lauda all'ultima corsa si inventava altro...)
Insomma Niki ha vinto anche sul piano politico e poi ricordiamoci di che stoffa è fatto: forse l'unico che sbattè la porta in faccia ad un certo Ferrari........
Insomma un grande che comunque è nella storia della F1
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- duvel
- Benzer Super
- Messaggi: 228
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
- Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
- Località: Bergamo
Beh Prost a Monaco alzò la manina per segnalare le condizioni infime della pista, Ickx fermò la gara e molti Senna compreso gridarono allo scandalo; non dimentichiamo che Ickx era ancora un pilota (Porsche, da lì i sospetti) quindi in grado di capire se era il caso o meno.
Quando Senna alzò la manina qualche anno dopo ad Adelaide sotto la pioggia per chiedere la sospensione (era in testa) nessuno protestò, e per la stampa fu un "gesto di responsabilità"...
Quando Senna alzò la manina qualche anno dopo ad Adelaide sotto la pioggia per chiedere la sospensione (era in testa) nessuno protestò, e per la stampa fu un "gesto di responsabilità"...
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1946
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Forse non sono riuscito a spiegarmi.
Prost riuscì per anni (direi i più importanti della sua carriera) a navigare nei piani alti della formula 1, oltre che con le sue capacità, anche con l'appoggio di un certo Jean Marie Balestre, che era poi il capo di tutta la baracca dell'epoca: e questo certamente per doti "politiche" ed equilibri che non sempre erano noti al pubblico, ma che di fatto il francesino riuscì a sfruttare non poco.
Lauda non mi risulta che le abbia mai mandate a dire a qualcuno: in particolare proprio a quell'Enzo ferrari, cui disse, appena arrivato, e da buon ultimo, dopo appena qualche giro in pista, che la sua Ferrari 312 B3 era proprio una macchina di m...a, il che non mi sembra un gesto propriamente diplomatico, e nemmeno di grande "politica" personale....
Prost riuscì per anni (direi i più importanti della sua carriera) a navigare nei piani alti della formula 1, oltre che con le sue capacità, anche con l'appoggio di un certo Jean Marie Balestre, che era poi il capo di tutta la baracca dell'epoca: e questo certamente per doti "politiche" ed equilibri che non sempre erano noti al pubblico, ma che di fatto il francesino riuscì a sfruttare non poco.
Lauda non mi risulta che le abbia mai mandate a dire a qualcuno: in particolare proprio a quell'Enzo ferrari, cui disse, appena arrivato, e da buon ultimo, dopo appena qualche giro in pista, che la sua Ferrari 312 B3 era proprio una macchina di m...a, il che non mi sembra un gesto propriamente diplomatico, e nemmeno di grande "politica" personale....
Ultima modifica di stella d'argento il mar ago 07, 2018 11:48 pm, modificato 2 volte in totale.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Racconta, Piero Ferrari che Lauda chiese appuntamento a suo padre; "vedrai che vorra' un aumento dell'ingaggio! ", pronostico' il Drake.
Invece Niki, appena arrivato disse con modi bruschi e decisi (complice anche il suo italiano basic) che non avrebbe corso piu' per la scuderia: alle obiezioni ed alle controofferte di Ferrari rispose in modo addirittura brutale. !
Tanzi e la sua Parmalat gli avevano fatto un'offerta tale da spingerlo fino alla villania !
Di certo non le mandava a dire !
Racconta, Piero Ferrari che Lauda chiese appuntamento a suo padre; "vedrai che vorra' un aumento dell'ingaggio! ", pronostico' il Drake.
Invece Niki, appena arrivato disse con modi bruschi e decisi (complice anche il suo italiano basic) che non avrebbe corso piu' per la scuderia: alle obiezioni ed alle controofferte di Ferrari rispose in modo addirittura brutale. !
Tanzi e la sua Parmalat gli avevano fatto un'offerta tale da spingerlo fino alla villania !
Di certo non le mandava a dire !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- marcorov
- Benzer Top
- Messaggi: 1007
- Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
- Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
- Località: Rovereto (TN)
Appunto era sicuro e forte e senza peli sulla lingua.......
Su Prost concordo; pilota fortissimo ma un lamentone assurdo e uno che ha "lavorato" alle spalle non poco. Poi ha incontrato Senna.....
Sulla questione di Montecarlo direi che tutto si è scritto e detto; ricordando che nel Pincipato si va piano, piaoggia forte non era un vero problema.
Ad Adelaide qualche anno dopo direi che le cose erano ben diverse (pista velocissima e fiumi in pista) tanto è vero che lo stesso Senna usci di pista....
Su Prost concordo; pilota fortissimo ma un lamentone assurdo e uno che ha "lavorato" alle spalle non poco. Poi ha incontrato Senna.....
Sulla questione di Montecarlo direi che tutto si è scritto e detto; ricordando che nel Pincipato si va piano, piaoggia forte non era un vero problema.
Ad Adelaide qualche anno dopo direi che le cose erano ben diverse (pista velocissima e fiumi in pista) tanto è vero che lo stesso Senna usci di pista....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
(e una lista di optional...)
LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
- duvel
- Benzer Super
- Messaggi: 228
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
- Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
- Località: Bergamo
Perdonami se la penso all'opposto, ma sul neretto decisamente invertirei i nomi. Parere personale...marcorov ha scritto: ↑mer ago 08, 2018 2:36 pm Appunto era sicuro e forte e senza peli sulla lingua.......
Su Prost concordo; pilota fortissimo ma un lamentone assurdo e uno che ha "lavorato" alle spalle non poco. Poi ha incontrato Senna.....
Sulla questione di Montecarlo direi che tutto si è scritto e detto; ricordando che nel Pincipato si va piano, piaoggia forte non era un vero problema.
Ad Adelaide qualche anno dopo direi che le cose erano ben diverse (pista velocissima e fiumi in pista) tanto è vero che lo stesso Senna usci di pista....
In quanto ad Adelaide mi riferivo al 1991 (vinse Senna)
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Spa.....finalmente un po' di varieta' !
Brava Ferrari, quel sorpasso di puro motore avra' intenerito il Drake, lassu'.... 8-)
Restiamo signori, anche se secondi (ieri) !
Bye
Spa.....finalmente un po' di varieta' !
Brava Ferrari, quel sorpasso di puro motore avra' intenerito il Drake, lassu'.... 8-)
Restiamo signori, anche se secondi (ieri) !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- MarcoMB
- Benzer Top
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
- Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
- Località: Provincia di Trento
Ieri Ferrari aveva una marcia in più,o strategia per risparmiare il motore per la prossima gara a Monza,il circuito più veloce del mondiale Speriamo
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
The best or nothing.
Marco
La mia A
Altre foto
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Kimi Iceman
In vista del rinnovo contrattuale, fa la pole a Monza.......
geniale !
.......sperando che il muretto lo lasci correre !
Bye
In vista del rinnovo contrattuale, fa la pole a Monza.......
geniale !
.......sperando che il muretto lo lasci correre !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti