Felini tra i sedili. I nostri gatti

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Grande Alberto (Y)

@Alessioamg: il tuo leone è uno spettacolo 😍
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

marcorov ha scritto: mer feb 24, 2021 4:13 pm Vero ho letto con interesse tutta la tua disquisizione e mi sa che "tu sei del settore" nel senso che conosci bene le cose.

Lo dico perchè, come avevo a suo tempo scritto, io ho tre norvegesi (con pedigree ecc) , sono socio ANFI e frequento le mostre ed esposizioni unitamente ali allevatori che ci hanno dato i nostri mici (uno in realtà è in hosting, cioè è ancora tecnicamente loro per non perdere l'affisso dell'allevamento con i cuccioli).
Ho sempre avuto un gatto in casa, e sono entrato in questo mondo 5 anni fa quando è arrivata la nostra prima femmina Norvegese - che poi nel 2017 è diventata National Winner - e la prima cosa che ho imparato è stata quella di DIFFIDARE in ogni modo dai cosiddetti "scucciolatori"!
Ci sono precise regole che un allevatore deve rispettare e il rilascio del pedigree è solo una di queste..., state attenti.
C'è anche una regola di base che il comune cittadino può tenere da conto per capire chi si trova di fronte: se un gatto di una certa razza costa in media 1000 € (faccio un numero per capire) - parliamo di gatti da compagnia quindi con obbligo di sterilizzazione - e se uno ce lo propone a 400 all'ora state certi che questo è uno scucciolatore oppure il gatto NON è di razza.
Attenzione che un gatto "è di razza" solo se ha il pedigree.....

Spero di aver dato il mio apporto alla discussione
Grazie mille Marco.
Apprezzo moltissimo quanto da te scritto in quanto si comprende quale sia la tua passione per i tuoi amati gattoni: i Norvegesi sono veramente grandi 😃 ed a me è una razza che piace molto.
Vedo che hai centrato in pieno ciò che volevo dirvi: purtroppo alcuni sono solo scucciolatori.
Un allevatore ama il suo lavoro, o comunque il suo hobby (visto che molti lo fanno come secondo lavoro), ma ama molto di più i suoi gatti.
Mediamente più del 60% delle razze viaggia almeno sui 1000 euro, le poche eccezioni sono thai, siamesi e pochi altri, quindi chi spera di spuntare l'affare è meglio che adotti un gatto: almeno sarà felice sia lui che il micio.
In passato ho trovato persino un fenomeno che si spacciava per allevatore (a suo dire), millantava una certa esperienza in quanto allevatore da una vita: prima mi disse che allevava piccioni.
Uno che mercanteggiava con questi poveri gatti e li vendeva senza alcuna cura.
A questa gente andrebbe sparargli...
Dovessi scegliere adesso un gatto di razza punterei a un Bengala, ma molti han detto che sono abbastanza delicati.
Ma alla fine sono felice dei miei due leoni grigi ❤
Tra l'altro ora mi tocca ad andarli ad accalappiare in qualche angolo del giardino 😂
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

@vero.ales: il bengalese è fantastico ma oltre ad essere delicato ha un indole non proprio "calma", però la sua bellezza ripaga.
A proposito ha detto Jerry che chi dorme non piglia pesci e per questo è sempre in guardia😂😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che sagoma Jerry :smile cuori: :smile cuori: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Saggezza felina😺
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Questo è Benjamin, gatto di mia figlia animalista.
Senza la zampa posteriore destra, causa incidente auto ed adottato anni fa....saltella e non si fa mancare nulla...ovviamente contraccambiato ! :smile cuori:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È bellissimo :smile cuori: :smile cuori:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Bellissimo Alberto: che espressione 😍
È sorprendente come loro riescano ad adattarsi anche a grandi problemi, spesso siamo noi a vedere difficoltà dove loro invece ci dimostrano tutto il contrario.
Il loro amore per la vita e l'affetto che riescono a regalarci vale più dell'oro: e questo vale per tutti gli animali, non solo per i mici ❤

Uno dei gatti di mia mamma purtroppo è quasi ceco, vede davvero poco da quando è nato, eppure fa tutto quello che fanno gli altri, coi sui modi e con il suo stile. Ci eravamo purtroppo accorti della cosa prima di adottarlo: lo abbiamo preso lo stesso...e dopo 6 anni posso solo riconfermare che alla fine è stata la cosa giusta
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Dare amore, calore ed una famiglia sicura ad un gatto con delle difficoltà è un grandissimo gesto e lui ti ripaga con un affetto immenso...

Io devo ammettere che quando sono nervoso, ho qualche rogna sul lavoro o solo sono giù, lo stare dieci minuti con i miei felini e coccolarli mi da quella carica e serenità che serve.
Sono la medicina più bella che esista...
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Nulla di più vero :approved:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
fortunati76
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1717
Iscritto il: mer ott 07, 2020 10:22 pm
Auto guidata: DeltaHFTurbo
PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208
Località: Valeggio sul Mincio

Alberto sono da ammirare, io anni fa presi un cane apparentemente sano........ Così mi fu detto dall'associazione che mi rivolsi, un cucciolone di 11 mesi incrocio Alano Corso, vi lascio immaginare, comunque visse con noi solo 28 giorni perché malato di lesmaniosi, ma mi dette è gli fu dato tanto amore fino l'ultimo respiro oltre le cure costosissime!
Scusate questa mia variazione nel gruppo felino.
Buona giornata
:doubt:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bravo ! Bravo ! bravo ! :1st:
Ti stimo.


Ps: proporrei di unire i due topics in uno solo “i nostri animali”......che ne dice lo staff ?
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I post vengono ordinati cronologicamente quindi se fondessimo i due topic,otterremmo un mix incomprensibile,non si capirebbe più chi ha risposto a chi....
Abbiamo due opzioni:
1) lasciare tutto com’è
2) chiudere entrambi i topic e crearne uno nuovo

Personalmente ritengo sia meglio lasciare tutto così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

....capisco perché a Roma continuino a nascere nuovi partiti politici... :crpp: :crpp: :crpp:
Ognuno tiene al suo “particulare” (Guicciardini) :ridoo5:
Ma va bene cosi’ ! (Y)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Fortunati76: posso capirti , come avevo accennato a me è accaduto con due mici😔
Hai tutta la mia stima
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione