Lista venditori online di pneumatici

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ciao a tutti.

Oggi ho deciso di stillare una MIA PERSONALE CLASSIFICA dei venditori online di pneumatici.

Dopo alcune indagini effettuate sul WEB e sentendo il parere di diversi amici sono giunto a queste conclusioni:

Rivenditori consigliati e provati:
www.gommadiretto.it
www.pneumatici-pneus-online.it


Rivenditori di cui non si ha ancora certezza:
www.oponeo.it
www.italgommepneumatici.com
www.123gomme.it
www.gommestore.it

NB: Cliccate sui link dei rivenditori per accedere ai commenti degli utenti (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Grana....non vorrei che passassi delle "grane" a scrivere.... non affidabili..... :idea:
Occhio....gli avvocati ci campano su queste cose....
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Dimenticavo, se cliccate sui link non accedete al sito del rivenditore ma alla pagina di "ciao.it" dove ci sono commenti e pareri sul rivenditore (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Mikele
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Taranto

Ho comperato tramite www.businesstyre.com che e' un venditore vero a Taranto dove io abito. Prezzi bassi e gomme 2011 prima scelta. Verificate i prezzi.
MB 560 SEC
CITROEN CX 25 GTI TURBO2
MB CLK 270
LANCIA Musa
MB CL 500
MB ML 400 CDI
Jag S-Type
MB SLK 200K
VOLVO 850 TDI SW
ALFA 147 1.7 16v
VOLVO 760 TD
FORD Fiesta
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

Opinione personale:
ad oggi gli unici due che mi sento di poter definire affidabili (perchè provato sulla mia pelle) sono:
1) gommadiretto.it (6 treni di gomme acquistati personalmente + altri 5 di parenti) che fa capo a Delticom AG di Hannover (D);
2) pneumatici-pneus-online.it che ha sede a Ginevra (CH) sul mercato da circa 10 anni e presso cui hanno comprato e comprano tutt'ora alcuni amici

Oponeo.it (polacco) non mi azzarderei ancora a piazzarlo tra gli affidabili anche perchè è approdato sul mercato italiano da poco tempo (circa un anno) e proprio recentemente ha aggiunto al classico oponeo.it il nuovo sito gomatico.it.

Poi ci sono alcuni rivenditori minori tipo Tonin di Feltre (http://www.gomme.it) di cui ho sentito parlare bene ma dal quale non ho mai acquistato, o webpneumatici.it che se non ricordo male son di Milano, poi sologomme.it che son di Capo d'Orlando, e tanti altri ancora ma sinceramente non so proprio come siano.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
simone.p
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ott 14, 2011 1:01 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor '04
Località: Monza-Brianza

Grana85 ha scritto:Ciao a tutti.

...
Rivenditori di cui non si ha ancora certezza:
www.oponeo.it
www.italgommepneumatici.com
www.123gomme.it
www.gommestore.it

...
(Y)
Io ho comprato su oponeo senza problemi. Spedizione dalla Germania e consegnate in 10 giorni!
SLK 200 Kompressor [2004] R171 - 120kW - manuale 6 marce @122.000 km QUI
NEW HyundaI Tucson Phev 2021

OLD: MB B180 cdi Sport 1.5L-7G-DCT +tetto+full led+Garmin 8"+altro [2015] 80kW VENDUTA A 107.000 Km QUI
OLD in famiglia: W212 E200cdi BT '16 / W211 E220cdi EVO '09 / W210 E270cdi '01

ClIcCa Mi PiAcE qui!!!
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

una domanda:

il gommista accanto all'ufficio è nell'elenco degli affiliati di gommadiretto. C'ho fatto 2 chiacchere e mi ha detto che la fattura viene fatta dalla germania: la cosa ci aveva fatto desistere poichè, non avendo rapporti con l'estero, avrei dovuto fare un intrastat solo per gomme e alla fine avevo lasciato perdere. C'è uno di questi siti che fa fattura dall'italia?
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

andrelmi84 ha scritto:una domanda:

il gommista accanto all'ufficio è nell'elenco degli affiliati di gommadiretto. C'ho fatto 2 chiacchere e mi ha detto che la fattura viene fatta dalla germania: la cosa ci aveva fatto desistere poichè, non avendo rapporti con l'estero, avrei dovuto fare un intrastat solo per gomme e alla fine avevo lasciato perdere. C'è uno di questi siti che fa fattura dall'italia?
www.gomme.it è Tonin Gomme, di Feltre. Fa fattura da Italia
www.webpneumatici.it sono di Milano. Fatturano da italia.
Ma come questi due ce ne sono altri, basta guardare nei loro siti alla voce "chi siamo". Però mi sembra strano che tu non possa registrare una fattura dalla Germania, in fin dei conti compri dove ti conviene e se ti conviene in germania... :?: o sbaglio?
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

andrelmi84 ha scritto:una domanda:

il gommista accanto all'ufficio è nell'elenco degli affiliati di gommadiretto. C'ho fatto 2 chiacchere e mi ha detto che la fattura viene fatta dalla germania: la cosa ci aveva fatto desistere poichè, non avendo rapporti con l'estero, avrei dovuto fare un intrastat solo per gomme e alla fine avevo lasciato perdere. C'è uno di questi siti che fa fattura dall'italia?
Stesso problema che ho avuto io acquistando come Azienda, lo bypassi acquistando su codice fiscale come persona fisica.
Inotlre, attenzione agli affiliati: io ho speso di più di montaggio del risparmio che ho avuto comprando su internet rispetto al mio gommista di fiducia. É per loro una forma di pubblicità, ma il prezzo comunicato è ridicolo rispetto a quanto realmente applichino.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

mirbeau ha scritto:
andrelmi84 ha scritto:una domanda:

il gommista accanto all'ufficio è nell'elenco degli affiliati di gommadiretto. C'ho fatto 2 chiacchere e mi ha detto che la fattura viene fatta dalla germania: la cosa ci aveva fatto desistere poichè, non avendo rapporti con l'estero, avrei dovuto fare un intrastat solo per gomme e alla fine avevo lasciato perdere. C'è uno di questi siti che fa fattura dall'italia?
http://www.gomme.it è Tonin Gomme, di Feltre. Fa fattura da Italia
http://www.webpneumatici.it sono di Milano. Fatturano da italia.
Ma come questi due ce ne sono altri, basta guardare nei loro siti alla voce "chi siamo". Però mi sembra strano che tu non possa registrare una fattura dalla Germania, in fin dei conti compri dove ti conviene e se ti conviene in germania... :?: o sbaglio?
posso registrare assolutamente, ci mancherebbe!!! x legge però gli cambi intracomunitari devono essere segnalati con apposito modulo intrastat... non avendo noi mai fatto acquisti all'estero avremmo dovuto registrarci su intrastat, scaricare il sw, compilare... era uno sbattimento!!!

Però se esistono i siti che mi avete linkato... beh la prossima volta ci faccio un pensierino!!! grazie mille!!!
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Confermo che serve il modulo intrastat per non pagare l'IVA...


Va compilato il VIES ed inviato per raccomandata all'Agenzia delle Entrate...

Altrimenti si acquista pagando l'iva e non ci sono problemi...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

attenzione l'iva la paghi sempre... poi con intrastat (che puoi fare anche online) la chiedi in compensazione!

Se si fatturano le gomme ad un'azienda (o a uno studio professionale come nel mio caso) per scaricare un costo dell'auto aziendale, l'intrastat è obbligatorio!
qx2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 499
Iscritto il: mer dic 05, 2007 11:05 am
Auto guidata: W 211 . E 320 V6 benzina
Località: Pavia

Grana85 ha scritto:Ciao a tutti.

Oggi ho deciso di stillare una MIA PERSONALE CLASSIFICA dei venditori online di pneumatici.

Dopo alcune indagini effettuate sul WEB e sentendo il parere di diversi amici sono giunto a queste conclusioni:

Rivenditori consigliati e provati:
www.gommadiretto.it
www.pneumatici-pneus-online.it


Rivenditori di cui non si ha ancora certezza:
www.oponeo.it
www.italgommepneumatici.com
www.123gomme.it
www.gommestore.it

NB: Cliccate sui link dei rivenditori per accedere ai commenti degli utenti (Y)
Italgommepneumatici è verificatissimo e stragantito e super consigliato. da oltre 5 anni compro da lui io e non solo io ma anche gommisti e meccanici che conosco di persona, la fattura la fa sempre e la allega nella spedizione, tanto per dire è il primo cliente della ditta Bartolini trasporti ... che non è poco
sulle grosse misure è veramente concorrenziale, poi se uno ha esigenze particolari può chiamarlo al telefono e chiedere ...sempre disponibilissimi
w211 E 320 V6
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

comprato da www.gomme.it mai fatte spedire sempre recato presso la loro sede a montarle
prezzi bassi, lavori veloci e persone affidabili.
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione