Lista venditori online di pneumatici

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

io ho preso le invernali un mesetto fa e sono marchiate 2916. Un paio di anni fa ho preso delle 4 stagioni per il camper, tra l'altro misura strana (185/14 rinforzate) e avevano un dot anche li di poche settimane prima.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Vi ringrazio! (Y) (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Alla fine punto ancora al gommista... (Y)

Il classico monta/smonta sugli stessi cerchi se acquisto gli pneumatici da lui mi costa 30€ per volta (60€/anno); se mi arrangio ad acquistare le gomme mi costa 120€/anno!

In pratica dopo 4 anni e mezzo (ipotizzando una percorrenza di circa 30.000 km) le gomme che acquisto io (che all'inzio mi fanno risparmiare ben 120 €) mi costano ben 180 € in più! :(
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Io proverei a sentire un altro gommista... che senso ha chiedere il doppio per lo stesso lavoro....
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Qui in zona non sono molti.. Sono 3! E tutti chiedono 50-60 € se non compri le gomme da loro..............
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

se compri le gomme online, e te le fai montare da uno dei centri convenzionati, avrai lo stesso prezzo anche quando farai il cambio estive/invernati e viceversa, che sicuramente sarà minore di quello che ti chiede il gommista.

anche da me il gommista dove andavo (che conoscevo fina dai tempi di scuola) faceva 30€ per i clienti che avevano preso le gomme da lui e quando ho chiesto io per delle gomme che avevo preso in offerta al supermercato (non le vendevano ancora in rete), mi ha chiesto 65.

peccato per lui perchè cosi ha perso il montaggio gomme, la convergenza dell'auto, la vendita di 4 penumatici per il camper e la convergenza dello stesso. per non parlare delle gomme che ho cambiato poi negli anni.

mi sono rivolto da un'altra parte, ed il cambio gomme l'ho pagato 28€.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Purtronno non ci sono centri convenzionati!

I due più vicini sono uno a 58 km e l'altro a 77 km.....

Mi capisci bene che lascio perdere!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

AleMB ha scritto:Purtronno non ci sono centri convenzionati!

I due più vicini sono uno a 58 km e l'altro a 77 km.....

Mi capisci bene che lascio perdere!
Comunque se il risparmio sui pneumatici è importante (100 euro), anche ti facessero pagare 60-70 euro per il montaggio avresti risparmiato 30 euro
...e comunque basta organizzarsi e se le cose le fai per tempo il risparmio è assicurato.
Intanto ti ordini i pneumatici, poi appena pensi di passare in zona dei convenzionati (mica di devi andare a posta!), chiami, fissi appuntamento coi gommisti convenzionati li carichi e il gioco è fatto.
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:nonono: :nonono: :nonono: Mi dispiace ma non approvo niente!

1. La scadenza per gli pneumatici invernali è il 15 novembre.. Io mi reco in città solamente se devo far visite in qualche ospedale.. Altrimenti MAI! Quindi dovrei andarci di proposito!

2. è una follia farsi dai 100 ai 140 km A/R tenendo conto di tempo, rischio, consumo carburante ecc per 4 gomme!

3. Ti faccio due conti e vedi se conviene oppure no! :muhaha:

Gomme Firestone Winterhawk 3 225/45 R17 94 V XL

Il gommista vuole 500 € montaggio INCLUSO, quindi il primo è compreso nel prezzo; Euroimport vuole 379 € montaggio ESCLUSO!

Con il mio chilometraggio le gomme fanno benissimo 4 anni e mezzo (ovviamente salvo imprevisti)

In 4 anni e mezzo dovrei fare il monta/smonta 9 volte (2 volte all'anno: aprile e novembre)

9 volte se acquisto le gomme dal mio gommista sono un totale di 270 €, ma dobbiamo togliere il primo che è incluso nel prezzo!
Quindi 240 €

9 volte se acquisto le gomme da Euroimport sono un totale di 540 €!

Quindi, riassumendo, dopo 4 anni e mezzo le gomme dal gommista mi costano 500 € (gomme) + 240 € (monta/smonta) = 740 €
Dopo 4 anni e mezzo le gomme da Euroimport mi costano 379 € (gomme) + 540 € (monta/smonta) = 919 €

A questo punto posso affermare che dopo 4 anni e mezzo, le gomme acquistate su Euroimport mi costano 179 € in più!

Vale davvero la pena acquistare su internet?
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Adesso però stiamo andando in :offtopic2:
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:approved: SCUSA :oops:

:ciao:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Io ho appena preso le Firestone Winterhawk 3 con misura 185 (per Classe A) da Italgomme. Sono stati precisi e cortesi, gli pneumatici sono arrivati il giorno indicato e hanno DOT 2416, quindi prodotti da pochissimo. Sono pienamente soddisfatto.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Io ho acquistato da gommadiretto, euroimportpneumatici e giusto questa settimana da specialgomme.
Esperienze tutte positive (Y)
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

AleMB ha scritto::nonono: :nonono: :nonono: Mi dispiace ma non approvo niente!

1. La scadenza per gli pneumatici invernali è il 15 novembre.. Io mi reco in città solamente se devo far visite in qualche ospedale.. Altrimenti MAI! Quindi dovrei andarci di proposito!

2. è una follia farsi dai 100 ai 140 km A/R tenendo conto di tempo, rischio, consumo carburante ecc per 4 gomme!

3. Ti faccio due conti e vedi se conviene oppure no! :muhaha:

Gomme Firestone Winterhawk 3 225/45 R17 94 V XL

Il gommista vuole 500 € montaggio INCLUSO, quindi il primo è compreso nel prezzo; Euroimport vuole 379 € montaggio ESCLUSO!

Con il mio chilometraggio le gomme fanno benissimo 4 anni e mezzo (ovviamente salvo imprevisti)

In 4 anni e mezzo dovrei fare il monta/smonta 9 volte (2 volte all'anno: aprile e novembre)

9 volte se acquisto le gomme dal mio gommista sono un totale di 270 €, ma dobbiamo togliere il primo che è incluso nel prezzo!
Quindi 240 €

9 volte se acquisto le gomme da Euroimport sono un totale di 540 €!

Quindi, riassumendo, dopo 4 anni e mezzo le gomme dal gommista mi costano 500 € (gomme) + 240 € (monta/smonta) = 740 €
Dopo 4 anni e mezzo le gomme da Euroimport mi costano 379 € (gomme) + 540 € (monta/smonta) = 919 €

A questo punto posso affermare che dopo 4 anni e mezzo, le gomme acquistate su Euroimport mi costano 179 € in più!

Vale davvero la pena acquistare su internet?
cioè il tuo gommista ti chiede per il cambio pneumatici 30€ se li compri da lui e 60€ se non li hai comprati da lui per tutte le volte che smonti e monti????
Mahhhh non lo vedo molto corretto!
Ovviamente spetta a te l'ultima decisione, ma io i pneumatici non li acquisto certo 15gg prima del cambio invernale o estivo, ma ben 2 mesi prima, per avere tutta la tranquillità di effettuare il montaggio quando voglio, senza nessuna pressione e senza rischiare contrattempi.
La penultima volta che li ho cambiati sono stati quasi 2 mesi in garage (anche per pigrizia) ... e comunque nella vita tutto va pianificato, anche le cose più elementari
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Qui i gommisti sono solo 3-4... Questo è il più economico! Gli altri vogliono 50 € alla volta indipendentemente da dove acquisto le gomme!

Questo 30 se acquisto da lui, 60 se acquisto altrove!

Essendo cliente da sempre so che non serve pianificare tutto prima... Ho chiesto i preventivi con largo anticipo, e ho ordinato le gomme due settimane fa... Poi ho chiesto io di montarle più tardi possibile! E le ho montate lunedì mattina!

Con il tagliando cosa opposta! Ho acquistato olio e filtri ben 75 giorni prima! :muhaha: :muhaha:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione