Motociclisti?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Altri raduni sul Lago Trasimeno, a Corinaldo, alle Grotte di Frasassi, S.Benedetto del Tronto, Ascoli, Teramo.
In questa foto eravamo diretti a S.Angelo in Vado:
All'epoca imperversavano le Giapponesi ed io non mi sottrassi al fascino del sol levante e scelsi la bicilindrica frontemarcia Kawasaki "Z400" di colore amaranto, a cui aggiunsi un cupolino protettivo. (L'ultima in fondo a dx).
Tra le quattro giapponesi, s'intravede una Ducati di colore giallo, a distribuzione desmodromica! (Grande ingegnosità italiana!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il casco arancio del tuo amico sembra una zucca di Halloween :mrgreen:

Bellissime queste foto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

In quella foto eravamo in una piazzola di sosta, da dove s'intravede un tratto del mare Adriatico.
Qui invece, in fila verso il raduno di Pietragalla (PZ).
DSCF5859.JPG
Qui sotto eravamo a Margherita di Savoia, con la moto attuale, la Honda Pacific Coast 800 T.S. di colore bianco perla
DSCF5865.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Diretti in Sicilia, per il motoraduno dell'Etna-Belpasso, un'internazionale di tre giorni.
Uno dei primi raduni con la Kawa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Questo invece fu il motoraduno più distante e per giunta fatto da isolato, con partenza il sabato, pernottamento intermedio a Civitanova Marche e ripartenza la Domenica mattina alla volta di "AZZATE" (VA), per onorare uno splendido 12° "Raduno Internazionale"- Città di Azzate, a due passi dalla Svizzera! Numerosa la partecipazione dei motociclisti provenienti da varie Nazioni, festosi e rombanti, a dai multicolori aspetti... Ottimamente organizzato, e con la presenza della nota TV "Telemontecarlo", (stiamo parlando di ben 36 anni fa, si era al 23 Agosto del 1981 ed era appena nata mia figlia, a cui dedicai il Trofeo...)

Immagine

I 1023 km di sola andata, (perchè il ritorno ovviamente non si conteggia), mi furono ampiamente ripagati dall'aver conquistato il primo posto assoluto della classifica "Isolati Italiani" e con grande gioia e con onore fui chiamato sul palco a ricevere il Trofeo direttamente dalle mani della sorridente presentatrice di Tele-Montecarlo.
Ricordo ancora l'espressione incredula del Commissario della Federazione Internazionale di Motociclismo, che appare alla sn. della foto, quando mi dette la mano esclamando:
" Ma veramente sei venuto da solo in moto dal paese di Rodolfo Valentino fino ad Azzate?" Al che di rimando, col sorriso soddisfatto ed orgoglioso risposi: "Certamente Commissario e se vuol verificare, mi dia solo il tempo di smontare il trofeo (altrimenti intrasportabile nella borsa da serbatoio), che si riparte subito, poichè l'indomani si riprende col lavoro quotidiano... Seguì la sonora risata anche dell'assessore comunale che appare a dx e ovviamente dallo smagliante sorriso della bellissima presentatrice televisiva che mi consegnò infine la meritata coppa!


Immagine

All'epoca non avevo una grossa e comoda moto, ma la media BMW R65, la cui sella per quanto anatomica e confortevole, diventa dopo un poco di chilometri sempre più dura e affaticante, per non parlare poi dell'aria che a 130 e oltre ti schiaffeggia rumorosamente il casco e quindi ti ronza sempre di più nelle orecchie e senti il capo vibrar, fino a farci l'abitudine che è e deve essere così, altrimenti vai in auto, confortevolmente seduto, climatizzato e nel silenzio più ovattato. E la Coppa? Te la compri se proprio ci tieni a mostrarla, tanto chi non lo sa non può comprendere quanto ti è veramente costata conquistartela sul campo!

Immagine
Immagine
Immagine

Il Trofeo è "Trofeo" e svetta alto tra le altre coppe...
:2:
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Domenico sei un vero biker :tmax: :tmax: =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Più altro lo fui un tempo!
Ora invece ci limitiamo a riviverlo sfogliando l'album dei ricordi e guardando nostalgicamente e con malcelato orgoglio le tracce di quel passato...

Immagine
Immagine
Immagine

Dico e ripeto spesso agli altri ed in primis a me stesso che ogni cosa si fa a suo tempo e c'è un tempo per ogni cosa.
(Fine della storia ed ora pensiamo al raduno "Mercedes, ormai prossimo ed imminente...!)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Presenteeeee!
Fresco d'iscrizione finalmente vi ho trovati.
Motociclista da mezzo secolo ne ho viste di tutti i tipi colori e marche.
Dal mio primo Trotter al Dingo cross passando per Vespe, finalmente su vere moto come l'Honda 400SS 4 in uno, il V7 Sport che mi ha portato all'elefantentreffen nel lontano 76, il mio 850 LeMans, come potrei dimenticarlo e nell'ultima decade Mrs. Blu ovvero Honda Hornet 600, Mrs. Red Honda CRF che avevo quando vivevo in Brasile: quante scorribande nelle foreste di Santa Catarina tra pietraie e sentieri dei primi colonizzatori...
Rientrato in Italia 4 Mrs. Black ossia Mrs Black I Kawasaki Z750 che nel 2009 mi ha portato all'Isola di Man in occasione del TT, Mrs. Black II Ducati Monster S2R 1000 che nel 2011 ho cavalcato da Siracusa a Caponord, Mrs. Black III Ducati Diavel Carbon usata per godermi mezza Europa, Mrs. Black IV Triumph Bonneville T100 Black un po modificata per girare in scioltezza nella mia terra adottiva: la Sicilia e finalmente la mia cavalcatura attuale Mrs. Spritz Ducati Scrambler Classic che ho già modificato nella ciclistica e confort per bei giri e viaggi.
Ho migliaia di foto dell'ultima decade, appena posso vi presenterò le mie Black, la Red e Mrs. Spritz.
Lamps
Mauro
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Eccole qua:
Mrs. Black I
Immagine

Mrs. Black II
Immagine

Mrs. Black III
Immagine

Mrs. Black IV
Immagine

Mrs. Red
Immagine

Mrs. Spritz
Immagine

Immagine

Lamps
M.
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

:wel: Benvenuto tra noi, Auto-Motociclisti...!!! :2:
Complimenti per il repertorio... :lol:
Ti presento la mia ultima, la mitica P.C. 800!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Grazie :)
Bellissima!!! :yueah:
I Jap hanno anche insegnato, innovato e fatto tendenza non solo copiato come molti pensano.
All'epoca se ben ricordo solo la BMW K100 rs era pronta per viaggiare ma solo se aggiungevi borse laterali mentre nella tua erano già integrate. :approved:
Lamps
M.
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Esatto... (Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Maurobras ha scritto: mar apr 24, 2018 6:11 am
son tutte tue????
bhe in ogni caso la diavel e' strepitosa!!!!!
io ormai ho appeso la tuta al chiodo da un po' di anni
paoloalberto
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Mi piacerebbe riaverle tutte...
Adesso viaggio con la Scrambler, appendere la tuta al chiodo? Vado in moto da mezzo secolo e spero di continuare ad andarci per molti anni ancora, a volte ci penso ma quando scendo in garage e la vedo... beh é nel sangue, metto il casco e via con la faccia al vento.

M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

(Y) =D>
paoloalberto
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione