Motociclisti?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vito.M. ha scritto: mar nov 13, 2018 12:05 pm Attualmente possessore di un BMW 1200 GS LS
Gran ferro =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

Io sono motociclista dall'età di 14 anni. Prima moto ( ciclomotore ) Aprilia Futura 50, A 16 anni Cagiva Mito. Dopo un periodo di sospensione, a 25 anni Honda Cbr 600.Adesso a 40 anni, Bmw F850Gs appena acquistata
Mackenzie
Coda Moderazione
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 25, 2008 4:53 pm
Auto guidata: c200
Località: Italia

Ciao a tutti,
La moto è una passione intramontabile.
Anche io sono appassionato ma preferisco le enduro o i supermotard.
A ognuno i propri piaceri.
Saluti a tutti.
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

io invece come motociclista ed automibilista ho fatto scelte apparentemente dissennate e sicuramente contro corrente.

- quando sono "arrivati" due splendidi gemelli nel 2011 invece che vendere una magnifica hornet 900 apparentemente originale, ma superkittata di ohlins davanti e dietro, appunto contro la logica che imponesse la vendita della moto, oltre che tenerla, mi sono pure comprato una emozionantissima Moto Morini CORSARO 1200 da strappabraccia, ovviamente subito modificata con ohlins

- dopo la insensata scelta di una seconda moto dopo la nascita dei figli, altrettanto illogica e' stata la scelta dell'auto anziche' una bella sw o suv mi sono orientato su una fantastica clk 220 cdi.

ciao, livio.
Avatar utente
macmario
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 179
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:40 am
Auto guidata: C180Esprit-Pajero Sport 30V6-Golf
Località: Treviglio ( Bg )

Io malato da 41 anni
avuto in ordine d'apparizione e della mia età:
ciao - caballero 50 - V35 imola - gpz900r - Fzs1000 Faszer ( ce l'ho ancora la più amata )- Caballero 125 reg.comp -Honda XL600R - Honda CRE 250 -KTM 125 gs - Honda FMX 650 - BMW800gs - Tiger 1050 sport - XTZ1200 supertenerè - KTM1190 superadventur s ( ce l'ho ancora ) - Suzuki Drz400s ( ce l'ho ancora ) e 2 vecchiette ( ce l'ho ancora )vespa gs 150 del 58 e Lambretta C del 53

Dico sempre a mia moglie che mi spiacerebbe morire se di la' non si può andare in moto.....................
Avatar utente
teodoctor41
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 30, 2018 11:07 pm
Auto guidata: B180d w247 sport plus
Località: Modena

Motociclista dall’età di 6 anni quando mio padre mi ha messo su un “ciao” e mi sono spaccato la testa per tirarlo giù dal cavalletto, l’unico modo era accelerare e impennare.
Da lì un delirio..... :cannabius:
Dopo scooter e una mitica cagiva Mito, ho avuto la fortuna di guidare queste moto che rimarranno sempre nel mio cuore:
- Yamaha R1 1999
- Yamaha R1 2006 (20 valvole)
- Yamaha r6 2007
- piccola parentesi di soli 4 mesi con Ducati hypermotard 1100S dopo aver fatto un volo con la R6 a franciacorta.
- Suzuki gsx R 750 L0 (2010) altro volo.
- Suzuki gsx R 1000 k5 Yoshimura. Rimasto nel cuore
- Yamaha YZF R1 2008 (la miglior R1 di sempre). Moto attuale e che difficilmente riuscirei a vendere. :ooops:
Posto solo le foto delle due più importanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Un bolide!!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Prima di volare un'altravolta... tienila in garage (Y) :beer:
Piuttosto una lezione di guida in più :muhaha: :muhaha: :muhaha: Buon pomeriggio :2:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Spesso il motociclista vola per colpa di conducenti di auto, camion e autobus che se ne infischiano alla grande delle persone alla guida di una moto. Certo alcune volte c'è anche il motociclista indisciplinato. Io ho smesso per paura dei primi 3 che ho menzionato.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Più spesso però sono gli stessi motocilclisti a fregarsene altamente del C.d.S.e poi se cadono si fanno male. :sisi: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Permettimi di intervenire, come al solito non si deve generalizzare una determinata categoria perchè gli imbecilli e gli incoscienti sono dappertutto!
Non è corretto criminalizzare sempre in modo sconsiderato perchè si è dall'altra parte, permettimi: una persona attenta e moderata non direbbe mai in modo generico: "I Motocliclisti" o "I Camionisti" o gli "Automobisti" o se vogliamo estendere anche ai "Pedoni", connotandoli come irresponsabili perchè, - tue parole - < ... se ne fregano altamente del C.d.S....>. perchè in tutte queste categorie si può riscontrare "gente che se ne frega"!
Sarebbe stato più giusto e corretto dire alcuni incoscienti , che per fortuna di tutti sono una minoranza rispetto al resto che ogni giorno usa il proprio mezzo di locomozione (qualunque esso sia, bicicletta compresa o motocicletta) in modo corretto, sia che vada a lavoro, sia che vada a farsi un giro...
Non ti pare?
La mia comunque non vuole essere una polemica, ma solo una riflessione sull'uso corretto della parola per esprimersi meglio e farsi capire al tempo stesso!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Tempo fà ho postato:quando siamo pedoni ci comportiamo in un modo,quando siamo al volante in altro,ecc.ecc.per cui voglia come sia, autisti, (di mezzi pesanti)automobilsti,motociclisti,ciclisti e pedoni,a parole tutti rispettosi poi......Permettimi:ho visto più morti (purtroppo)in moto proprio per il mancato rispetto delle regole.Nella mia zona venivano a fare le corse su strade aperte a tutti alla domenica e scomettevano perfino la casa e la moglie poi(purtroppo)la scommessa era persa assieme alla cosa più bella La VITA.Non era uno solo ma almeno una cinquantina alla volta.Altresì vero che non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio,perchè anche noi automobilisti non siamo esenti da nessun peccato alla guida.Potremmo parlarne per ore senza risolvere il problema.Buona giornata!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Non mi dici cose nuove purtroppo...
tuttavia vedo che ancora una volta non hai colto il senso intrinseco del discorso, allora lo ripeto e poi chiudo: "Est Modus In Rebus"!
Non è quello che si dice, ma come.
Fine dell'argomento.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Mi pare di essere stato frainteso, sia chiaro non c'è l'ho con i motociclisti in generale,ma con tutti coloro che non rispettano le regole e di conseguenza gli altri.Ci sarebbero tantissimi argomenti su cui riflettere e far riflettere.Buona serata :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
teodoctor41
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 30, 2018 11:07 pm
Auto guidata: B180d w247 sport plus
Località: Modena

MarcoMB ha scritto: mer mar 20, 2019 2:58 pm Prima di volare un'altravolta... tienila in garage (Y) :beer:
Piuttosto una lezione di guida in più :muhaha: :muhaha: :muhaha: Buon pomeriggio :2:
caro il mio MarcoMB, stai tranquillo, i voli sono tutti stati fatti in pista, dove, forse non lo sai ma te lo dico io, ci sono le cosiddette “vie di fuga”, quindi stai pur tranquillo che non è stata compromessa la vita di nessuno. (Y)
Di lezione di guida ce n’è sempre bisogno, perché moto come queste, non conoscono limite, anzi, il limite è di colui che le guida, che non riesce a sfruttarle nemmeno al 30% del loro potenziale.
Con l’R1 ci vado a lavoro e in posta a pagare le bollette, praticamente faccio quello che fa il 90 % della gente che ha uno scooter per girare.
E ti dirò una cosa, vado ad una velocità più contenuta di quella che faccio in auto, perché il traffico che c’è oggigiorno mi spaventa, ma le passioni sono passioni.
Quindi il tuo commento, permettimi di dirtelo, lo trovo del tutto indifferente e inusuale.
È ovvio che in un incidente, un motociclista, è il 90% più esposto di un automobilista, nello stesso modo in cui è esposto un pedone o un ciclista stesso.
Giustamente come dice MPD, di incoscienti ed imbecilli ce ne sono tanti, e un pedone che attraversa il semaforo con il rosso e viene centrato da un’auto che sopraggiunge, a mio parere, è un imbecille, così come un motociclista che sfreccia ai 150 km/h in città.
Penso che questo sia un topic aperto per “chi condivide questa passione”, non per fare della polemica e soprattutto non per giudicare i miei “voli” e per dirmi quante lezioni di guida devo fare. :ciao:
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione