Viaggiando con la Stella

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ragazzi perchè non raccontiamo qui i nostri viaggi con la Stellina?

Le foto sono ben gradite (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Rientrato sabato da Bolzano la Sportcoupè si è fatt 650 km senza un lamento.
E direi che il pane se l'è guadagnato....
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Anacleto
Utente bannato
Messaggi: 242
Iscritto il: mar feb 17, 2009 3:10 pm
Auto guidata: pik

Beh, questa estate con la mia super ML ho fatto, Lussemburgo Barcellona, poi dopo 4 giorni l'ho imbarcata alla volta dell'isola di Maiorca, per poi fare il viaggio inverso dopo 2 settimane e mezzo, oltre ad aver girato a lungo la stupenda isola che coNsiglio a tutti. Tornato a casa alla domenica, sono ripartito al venerdi: Lussemburgo Ascoli Piceno, ritorno dopo 2 settimane e, non e' ancora finita, dopo una settimana : Lussemburgo Monaco di Baviera, una 4 giorni ben annaffiata di ottima birra. Viaggi favolosi con una grande auto, non so quanti km io abbia fatto in totale, ma forse capite perche' i miei amici mi chiamano culo di ferro.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Per collaudare la stellina, acquistata a Novembre, lasciate passare le feste natalizie, a gennaio ho fatto:
-Bettolle (Siena - Paese di nascita babbo)
-Sarno (Salerno - paerse di origine nonno)
-Caserta (bellissima la reggia!!! Park folkloristico nella ex caserma di fronte al jolly hotel)
-Napule sempre bella, bella, bella
-costiera amalfitana, impossibile fermarsi..auto in doppia fila ovunque ...una delusione
-Paestum incantevole!!!
-tirata fino a Catania in un pomeriggio 3 giorni nei dintorni, festa S. Agata, Etna, Taormina
-Siracusa splendida..eccezionale il museo Orsi, lo consiglio a tutti. 3 giorni nei dintorni.
-Agrigento valle dei templi, dintorni, Sciacca, Ribera...mandorli in fiore. anche qui 3 giorni
-Trapani bellissima e con lungomare mozzafiato; saline, birdwatching, isole egadi Favignana e Levanzo... Segesta e tempio.. 3 giorni in giro.
-Palermo sempre bella!!parcheggiata la stella al palazzo "aiutami Cristo"..(via Garibaldi amici di palemmo). bellissimo!! mercati della vucciria, capo, ballarò. Monreale, Mondello... ho mangiato (finalmente) un panino con la meusa!!!
-traghetto (squallido Tirrenia) fino a Civitavecchia e tirata fino a casa.

- fatti 5.500 km in 20 giorni; cdb dice 6.7 lt/100 (ed ho tirato)
-mi sono innamorato della scoupè e le ho promesso che non la lascerò mai. Unico problema in sicilia strade con enormi buche.. con i cerchi da 17 è stato uno spavento via l'altro.
-mangiato sempre benissimo e speso (relativamente) poco.. la fortuna di poter fare vacanze fuori stagione....
Quest' inverno probabile Sardegna.
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Julian85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 521
Iscritto il: ven gen 15, 2010 7:35 pm
Auto guidata: W211 E280 cdi A/G t-Modell

ferie ad agosto circa 10 giorni ,3600km bergamo gallipoli - giretti in puglia -Gallipoli bergamo ,
ex W201 E190 2.0 (rest) , ex W124 E250 TD t-Model (rest)
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

beh, con la mia ne avrei da raccontare... dal 2004 in vacanza, prima con il mio famiglia, e ora da solo:
-2 volte Padova- Barcellona- Granada - Sevilla- Stretto di Gibilterra- Toledo- Madrid- Andorra - Padova
- Padova- Barcellona - Costa nord(balboa ecc ecc)- poi giù per il Portogallo(Santiago- Lisbona- Porto)- Toledo - Madrid- Andorra- Padova
- Padova- Praga - Rep Slovacca- Ungheria- Padova
- Padova- Germania - Amsterdam- Rotterdam- Bruxelles - Londra- Cambridge- Parigi- Padova
- Padova- Bologna- Firenze- Siena- Prato(trasfertine di una settimana) - Padova
- 10 o 15 volte Padova - Milano - Padova (quando abbiamo comprato casa li)
- Padova - Como- Chiasso- Lugano -Milano - Padova

E poi trasferte domenicali stile Bologna, Ferrara, Milano, Verona, Lago di Garda, Torino ecc ecc..
E tantissimi di questi viaggi a botte da 1500km in un giorno =)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
Dany211
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab mag 22, 2010 6:45 pm
Auto guidata: Classe E 220d AMG LINE W213 / A 180 CDI Sport W176
Località: Caravaggio (Bg)

beh... tutti i giorni per me è un viaggio continuo... :D :D Mediamente alla settimana sono sui 1000km e più vado avanti più sono contento e felice del mio W211 :wink:
Avatar utente
300ZX
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 375
Iscritto il: sab feb 21, 2009 11:34 pm
Auto guidata: A160CDI Elegance W169 + altre
Località: Milano

Venerdì sono andato con mio fratello a San Marino con la Classe A di mio padre (in attesa della mia) e come sempre è stato un viaggio piacevole, anche se purtroppo ho sempre notato una sofferenza al vento, forse sarà il baricentro alto.
A 280km/h hai pochi amici
Mie auto:
Mercedes Benz A160CDI W169 Blue Efficiency Elegance Grigio.
Nissan 300ZX Z32 Biturbo Bianco (a fine anno verrà sostituita con una Corvette Z06).
Auto in famiglia:
Mercedes Benz A150 W169 Blue Efficiency Avantgarde Argento.
Mercedes Benz CL65 AMG C216 Nero.
Porsche Cayenne S Grigio.
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Come detto in altro post, due anni fa con la SpotrCoupé, Parma-Stoccolma d'un fiato, 2050 chilometri,
oltre 20 ore alla guida con pochi e brevi pit stop per benza.....e volevo continuare ma non ce l'ho fatta,
arrivato a Stoccolma ho dovuto dormire per 12 ore consecutive, ma é stato entusiasmante lanciare
la stellina in libertá nelle bundesautobahn come ai vecchi tempi.
Poi mi sono imbarcato per Turku in Finlandia, rinunciando a fare il giro del Baltico, che non feci neppure
al ritorno, causa chiusura dell'unica strada per neve....peccato!
Avatar utente
Znojmo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: sab gen 02, 2010 1:49 pm
Auto guidata: Mercedes E200 Avantgarde 1996
Località: Cascina (Pisa)
Contatta:

Con la mia stellina, (si chiama Krystinka), W210 E209 del '96, vado almeno 6 volte l'anno a Ostrava, in Repubblica Ceca. 1300 chilometri. Sempre perfetta
Ma ci sono stato in Polonia, in Russia (35 gradi sotto lo zero), in Slovacchia, Ungheria, Austria, Germania, etc... La cosa più bella, a mio parere, è la gentilezza e la competenza delle varie officine MB, sparse per l'Europa, di cui saltuariamente mi son dovuto servire in qualche occasione. Nonostante problemi di lingua, mi hanno sempre tolto d'impaccio alla grande e rapidamente. Grande marchio...
Avatar utente
fabriziob170ngt
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4169
Iscritto il: lun set 01, 2008 11:22 pm
Auto guidata: ex B170 NGT ora giro a piedi per Playa del Carmen
Località: Playa del Carmen (riviera dei maya) Messico
Contatta:

come viaggio il più lungo (oltre ai 200 km di media giornalieri)
è questo : rovigo torre dell'orso (le)
965 km fatto la scorsa estate
allego foto consumi...

(19 km x kg di metano = 50 kg di metano x 0,860 = 43 euri....)

un viaggio lungo ma per nulla stancante
la stellina ha dato il meglio di se :cannabius: :cannabius: :cannabius:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico(pierluigi), tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite, costo kilometrico del solo metano 0,0480
Immagine

classe A 150 elegance in comodato d'uso per la signora

Tessera Club socio n.086
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

io sono tornato ieri dalla calabria. ho fatto il mio primo viaggio con la mia nuovissima stellina e ne sono rimasto contento al 100%. vi allego le foto del grande carico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Flyerduck
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer lug 18, 2012 4:43 pm
Auto guidata: MB W204 220CDI SW 2012
Località: San Giuliano Milanese
Contatta:

Mercedes64 ha scritto:io sono tornato ieri dalla calabria. ho fatto il mio primo viaggio con la mia nuovissima stellina e ne sono rimasto contento al 100%. vi allego le foto del grande carico.

AAAAAGGGGHHH I COPRISEDILI IN PAGLIA SULLA PELLEEEE

Immagine

:crpp:
Giorgio "Flyerduck"
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Flyerduck ha scritto:
Mercedes64 ha scritto:io sono tornato ieri dalla calabria. ho fatto il mio primo viaggio con la mia nuovissima stellina e ne sono rimasto contento al 100%. vi allego le foto del grande carico.

AAAAAGGGGHHH I COPRISEDILI IN PAGLIA SULLA PELLEEEE

Immagine

:crpp:
ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahaahhahahahaahhahahahahahaah :felice: :cannabius: si lo so sono orrendi però lo faccio solo per quando vado al mare :surfing: (durante tutti i giorni non ce li ho assolutamente!!!!!) solo per quando vado al mare in modo che se il mio :eusanau: suda non rovino la pelle con il classico alone bianco che lascia il sudore. di inverno e durante tutti i giorni quotidiani li levo!!!!! non mi piacciono nemmeno a me ma avendo due bambini "relativamente" piccoli (14 anni e 11 anni) non posso farne a meno ciao :-)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Flyerduck
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer lug 18, 2012 4:43 pm
Auto guidata: MB W204 220CDI SW 2012
Località: San Giuliano Milanese
Contatta:

Sei un grande. Per la tua macchina tireresti sotto pure il vigile, pur di salvarla :mrgreen:
Giorgio "Flyerduck"
Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione